Il Napoli si impone in casa dell’Atalanta con un tris che dà vigore alle speranze scudetto partenopee. La Dea è poca cosa per gli azzurri e torna a casa con una sconfitta che rischia di pesare in ottica Europa.
L’Atalanta conferma la propria difficoltà tra le mura amiche, e concede il tris al Napoli. A nulla è valsa la rete di De Roon. Adesso la corsa alle coppe europee si fa davvero dura, nonostante una partita da recuperare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, lo strano caso di Tiemoue’ Bakayoko
Musso 5: appare incerto su tutte e tre le reti, anche se le colpe vanno condivise con tutto il reparto arretrato.
Djumsiti 6: gli avanti del Napoli lo mettono in difficoltà e lui li argina con mestiere e riesce a rimanere a galla. Esce per infortunio nel secondo tempo (dal 63′ Maehle 5: entra quando la partita è già diretta verso la sconfitta e non può fare miracoli).
Palomino 5,5: oggi è scesa in campo la brutta figura del difensore roccioso che si testa le prende tutte. Molle e disattento, si fa soffiare diversi palloni sanguinosi, tra cui uno su Koulibaly che il senegalese non sfrutta.
Scalvini 6,5: il voto va dato più che altro al suo apporto offensivo, anche se è decisamente il migliore nella retroguardia. Meriterebbe il gol, visti i numerosi tentativi sfumati.
Hateboer 5,5: Mario Rui è il suo incubo pomeridiano. Non sfonda quasi mai e sbatte contro la diga eretta da Spalletti (dal 46′ Boga 6:
come spesso è accaduto in questa stagione, Gasperini lo schiera nella ripresa per dare la scossa. Ci riesce e da man forte all’attacco, ma i suoi spunti non vengono sfruttati).De Roon 6,5: il gol non è il suo mestiere, ma realizza la su seconda segnatura stagionale e dà una speranza di rimonta all’Atalanta. In mezzo il solito lavoro di interdizione.
Freuler 6: una buona prova in mezzo al campo, dove il Napoli gioca in modo autoritario. Insieme a De Roon, il migliore del match (dall’83’ Pasalic sv).
Zappacosta 6: forse la sua gara più propositiva della stagione, con il difetto della giornata storta e dei compagni che non lo seguono.
Koopmeiners 5,5: non gli manca la buona volontà, un paio di lanci interessanti e crea scompiglio. Soffre la tendenza della gara e non punge come in altre occasioni.
Malinovskiy 5,5: gioca un tempo e non produce molto, tranne la sua generosità di spunti nel galleggiare tra le linee (dal 46′ Miranchuk 6,5: propositivo in avanti grazie all’assist per De Roon, non fa rimpiangere l’uscita dell’ucraino).
Muriel 5: l’ennesima prestazione incolore di una stagione decisamente sottotono. Mai in partita, sempre annullato e del tutto infruttifero per l’attacco (dall’83’ Cisse sv).
Gasperini 5: mette Boga troppo tardi, quando avrebbe potuto farlo giocare dall’inizio e dare alla gare una direzione diversa. Persevera con un Muriel non nell’anno buono. Con queste condizioni è dura anche la qualificazione alla prossima Europa League.
Esclusiva Calcio Style, una notizia é arrivata in redazione nella tarda serata di domenica 17…
Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli si è raccontato attraverso il documentario "Fragile - la…
Dopo il pesante ko per 7-0 con la Germania il ct della Bosnia Barbarez non…
L'Udinese e tutto il popolo bianconero friulano attende dall'inizio del campionato di vedere in campo…
Neymar, attualmente all'Al Hilal, è pronto al grande ritorno verso il club dove tutto è…
La Fiorentina tornerà ad allenarsi domani al Viola Park dopo una settimana di riposo concessa…