Serie A
Atalanta-Napoli: le probabili formazioni
Valido per la giornata 13 di Serie A, il match Atalanta-Napoli andrà in scena sabato alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Vediamo le possibili scelte di Gasperini e Mazzarri.
Atalanta-Napoli: le ultime da Zingonia
Gasperini dovrà sopperire ad una assenza importante, infatti in mezzo al campo non ci sarà De Roon squalificato. Tuttavia arrivano buone notizie dall’infermeria, perché dovrebbero recuperare tutti i calciatori in dubbio, out sicuramente solo Palomino e Touré.
Sono rientrati i nazionali, primi tra tutti Lookmann, Carnesecchi e Scamacca. I reduci da infortuni, Scalvini, Kolasinac, Toloi, Zappacosta e De Ketelaere, hanno tutti recuperato, resta ancora in dubbio ma dovrebbe farcela Ruggeri.
La formazione di Gasperini ha ancora delle incognite, primo tra i dubbi quello tra Musso e Carnesecchi, entrambi di rientro dalle Nazionali, potrebbe spuntarla l’italiano che non ha dovuto sobbarcarsi una traversata oceanica.
Koopmeiners si abbasserà in linea mediana accanto ad Ederson, con Pasalic che dovrebbe sostituirlo sulla trequarti. Dubbio in fascia tra Ruggeri e Hateboer, con Zappacosta che si sposterebbe da destra a sinistra se dovesse giocare l’olandese. Coppia d’attacco Scamacca e Lookmann, anche se Muriel scalpita.
Atalanta-Napoli: la prima del Mazzarri-bis, confermato il 4-3-3
Per quanto riguarda le scelte di formazione, il tecnico livornese seguirà la linea di Garcia. I titolari per la prima di Mazzarri dovrebbero essere più o meno gli stessi visti con il tecnico francese.
Saranno altre le differenze, ad esempio è probabile che fin da subito il Napoli giochi più accorto, quindi con un baricentro un po’ più basso.
Rientrato acciaccato dagli impegni con la Nazionale danese, Jasper Lindstrom, sarà assente così come Mario Rui.
Osimhen torna a disposizione, andrà in panchina, al centro dell’attacco può giocare Simeone. Sarà al suo posto a difendere la porta Alex Meret, resta in dubbio Zielinski che dovrebbe andare in anche lui in panchina. Ballottaggio sulla fascia sinistra di difesa tra Olivera e Juan Jesus.
Le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kolasinac, Scalvini, Toloi; Ruggeri, Ederson, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Lookmann, Scamacca. All. Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Juan Jesus, Rrahmani, Natan, Di Lorenzo; Elmas, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Simeone, Politano. All. Mazzarri.
Gasperini e Mazzarri sono tra i più longevi tra i tecnici di questa Serie A. Il primo incontro tra i due tecnici in massima serie risale al 23 settembre 2007, fu un Sampdoria-Genoa, Derby della Lanterna che terminò 0-0, in porta per la Sampdoria c’era l’unico che ancora gioca, ovvero Antonio Mirante.
Serie A
Bologna-Venezia, le ultimissime sulle formazioni
A poche ore da Bologna-Venezia, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Dall’Ara alle 20:45.
Bologna–Venezia è l’ultima partita di questo sabato di Serie A. Le compagini di Italiano e Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per risalire la classifica, chi per avvicinare l’Europa e chi per abbandonare la zona retrocessione.
Qui Bologna
Italiano conferma il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Skorupski con De Silvestri, Beukema, Lucumí e Miranda a completare il reparto arretrato. In mediana toccherà a Moro e Freuler garantire equilibrio, mentre sulla trequarti si muoveranno Orsolini, Odgaard e Ndoye. In avanti torna Castro dal primo minuto.
Qui Venezia
Dall’altra parte, Di Francesco opterà per il consueto 3-4-2-1 con Stankovic in porta, protetto dal terzetto difensivo composto da Idzes, Svoboda e Sverko. A centrocampo Duncan e Nicolussi Caviglia occuperanno la zona centrale con Candela e Haps sulle fasce. In avanti confermati Oristanio e Busio alle spalle di Pohjanpalo.
Bologna-Venezia, le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo
Serie A
Inter, i cerotti sono la costante della difesa: Carlos Augusto l’ultimo ko
Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a Carlos Augusto, non ci sarà neppure Acerbi.
Continua a perdere i pezzi la difesa dell’Inter. Non è bastato, infatti, l’infortunio rimediato in settimana da Benjamin Pavard. Il francese ne avrà per almeno un mese e priverà Inzaghi di esperienza e fisicità.
Nella giornata di ieri un nuovo ingresso si è palesato nell’infermeria di Appiano Gentile, quello di Carlos Augusto.
Per il brasiliano si tratta di un semplice affaticamento, ma ciò basterà per fargli marcare visita domani sera contro la Fiorentina. Stesso destino per Francesco Acerbi, che nemmeno nel capoluogo toscano ritroverà il campo.
La coperta lunga, risultato di una rosa profonda, al momento consente a Simone Inzaghi di far fronte a qualcosa che, in situazioni diverse, avrebbe i connotati di una vera e propria emergenza.
Serie A
Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare
Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Roberto D’Aversa.
Sono entrambe reduci da un pareggio Milan ed Empoli, le due squadre che si sfideranno alle 18.00 a San Siro. Da una parte i rossoneri di Paulo Fonseca, vittoriosi in Champions League contro lo Slovan Bratislava ma ancora sul banco degli imputati per via di un gioco poco convincente. Gli azzurri, invece, dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese, vogliono provare a fare punti su un campo tutt’altro che facile da espugnare.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale di Milan-Empoli
ARBITRO: DIONISI
ASSISTENTI: GARZELLI – YOSHIKAWA
IV: RUTELLA
VAR: PAIRETTO
AVAR: PAGNOTTA
Milan-Empoli, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato9 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…