I nostri Social

Serie A

Atalanta-Napoli: le ultimissime

Pubblicato

il

La quattordicesima giornata del campionato di Serie A si concluderà stasera all’ Atleti Azzurri d’Italia con l’incontro tra Atalanta e Napoli. I partenopei se non vorranno perdere definitivamente le tracce della Juventus dovranno vincere. Unico risultato utile questo per non definire già chiusa la corsa scudetto, anche se considerando la grande distanza e i punti persi, è difficile pensare che possa riaprirsi. Anche l’Atalanta stasera dovrà dare il meglio di sé per non perdere il treno che potrebbe portare la squadra di Gasperini in Europa. Ottima la condizione di forma di entrambe le squadre, forse tra le due il Napoli potrebbe risentire dell’oramai abissale distacco venutosi a formare con “l’invincibile” Juventus, la quale potrebbe ritenere chiusa, in caso di sconfitta degli azzurri, la pratica campionato.

Le ultimissime

Reputando questa partita in egual modo di quelle Europee, Ancelotti per stasera ha già deciso che verrà schierata la formazione delle grandi occasioni, riconfermando l’undici già visto contro la Stella Rossa mercoledì scorso. L’unica eccezione sarà la presenza sulla destra di Hysaj al posto di Maksimovic. Sembrerebbe essere la presenza o meno di Albiol l’unico nodo di formazione da sciogliere, considerando i problemi fisici che ha riscontrato dopo l’ultimo impegno di Champions League.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Rigoni, Gomez; Zapata.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.

Questione cori razzisti

In seguito alla lettera della “Nord” di Bergamo, in cui i tifosi bergamaschi hanno già reso nota la volontà di non voler esentarsi dal condurre la gara con cori mirati ad offendere la tifoseria partenopea, l’aria tra le compagini è molto tesa. Il capitano Marek Hamsik come anche l’allenatore Ancelotti hanno espresso la possibilità che nel caso in cui si dovessero verificare avvenimenti simili saranno pronti a chiedere la sospensione della gara e se la situazione dovesse essere insostenibile il Napoli non esclude la possibilità di abbandonare il terreno di gioco fino al tranquillizzarsi delle acque.

Serie A

Lazio, Fabiani sull’esclusione di Pellegrini: “Decisione dell’allenatore”

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, Fabiani commenta l’esclusione di Pellegrini dalla lista: “La decisione spetta all’allenatore, noi come società avalliamo le sue scelte”.

Fabiani ha chiarito la posizione della società riguardo alla recente esclusione di Pellegrini dalla lista dei convocati. Secondo quanto riportato, la decisione è stata presa dall’allenatore, con l’organizzazione pronta a sostenere le sue scelte. Fabiani ha dichiarato: “I consigli del diavolo se li mangia la volpe e io non sono il diavolo. La valutazione e l’inserimento in lista è di pertinenza dell’allenatore.” Questo sottolinea come la fiducia nel coach sia totale, con la società che offre il suo pieno supporto.

Lazio, Basic è al centro del progetto

La scelta di preferire Basic a Pellegrini è stata giustificata con una maggiore funzionalità al progetto attuale del team. Fabiani ha sottolineato che Basic si rivela più adatto alle esigenze tattiche e strategiche della squadra. Tale decisione evidenzia un chiaro orientamento verso il futuro e la costruzione di una rosa competitiva e in linea con le aspettative del club e del suo allenatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Milan, João Félix è il “colpaccio” invernale?

Pubblicato

il

Milan

Milan: João Félix può essere il colpaccio del mercato rossonero? Un talento cristallino in cerca di rinascita. Conceicao sarà in grado di inserirlo nel Milan?

Arrivato sul gong del mercato di riparazione, il portoghese ha tutte le carte in tavola per dimostrare il suo talento. Dopo alcune stagioni caratterizzate da alti e bassi, João Félix arriva a Milano con la voglia di riprendersi il mondo. Il portoghese viene da annate difficili tra prestiti e una collocazione tattica mai del tutto definita. Ora, a Milanello, può finalmente trovare la serenità e l’atmosfera per tornare il vero João Félix.

Milan

Milan, dove giocherà il portoghese?

Giusto è domandarsi quale sarà la sua disposizione tattica e soprattutto se verrà impiegato sempre dal primo minuto. Il Milan di Conceicao sembrava aver trovato una quadra col 4-3-3 visto nel Derby, ma adesso è giusto pensare che, con l’arrivo di Félix, possa cambiare qualcosa.

Difficile, se non impossibile, togliere il posto a Pulisic e Leão. Félix potrebbe quindi mandare in panchina Musah e portare la squadra a disporsi con un 4-2-3-1. Nei due di centrocampo il solido duo Fofana-Reijnders, con Félix ad agire da trequartista.

Bravo ad inserirsi per vie centrali, sulla trequarti avrebbe l’opportunità di deliziare i tifosi rossoneri con le sue giocate. Non è un goaledor, lo dimostrano i suoi numeri. 20 il record realizzativo stagionale, concretizzato nella sua ultima stagione al Benfica: prima di essere acquistato per 120M dall’Atletico Madrid.

Ciò che è certo è che il Milan ha bisogno del miglior João Félix. Può essere il fiore all’occhiello del mercato rossonero. Ora sta a lui dimostrare di essere pronto a raccogliere la sfida e tornare ad essere un protagonista assoluto del calcio che conta.

Giovanni Ambrosino

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Ismajli cambia agente: indizio per il futuro?

Pubblicato

il

Ardian Ismajli dell’Empoli ha scelto Luca Puccinelli come suo nuovo agente, segnando un importante passo nel suo percorso professionale.

L’Empoli continua a far parlare di sé nel mondo del calcio grazie alla recente decisione del suo difensore centrale Ardian Ismajli. Il giocatore ha infatti scelto Luca Puccinelli come suo nuovo agente, una mossa che potrebbe influenzare il suo futuro nel club toscano e sul mercato internazionale. Questa decisione arriva in un momento cruciale della carriera di Ismajli, che cerca di consolidare la sua posizione nel calcio italiano e, possibilmente, attirare l’interesse di squadre di livello superiore.

Implicazioni per il futuro

Luca Puccinelli è noto per la sua abilità nel gestire trasferimenti di alto profilo e per la sua vasta rete di contatti nel mondo del calcio. La scelta di Ismajli di affidarsi a Puccinelli potrebbe aprire nuove opportunità di trasferimento e garantire al giocatore un futuro più luminoso. Questo cambiamento potrebbe anche influenzare la strategia di mercato dell’Empoli, che dovrà ora considerare le nuove dinamiche create da questa collaborazione.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al-Nassr Al-Nassr
Focus6 minuti fa

Cristiano Ronaldo compie 40 anni: i 5 momenti iconici della sua carriera

Visualizzazioni: 42 Per celebrare i 40 anni di Cristiano Ronaldo, ecco i cinque momenti più iconici della carriera del fuoriclasse...

Milan Milan
Calciomercato11 minuti fa

Bennacer: “Avrei voluto giocare per il Marsiglia, da sempre ne sono tifoso. Sul Milan dico questo.”

Visualizzazioni: 177 Ismaël Bennacer rivela il suo desiderio di vestire la maglia del Marsiglia e la sua ammirazione per De...

Lazio Lazio
Serie A16 minuti fa

Lazio, Fabiani sull’esclusione di Pellegrini: “Decisione dell’allenatore”

Visualizzazioni: 84 Lazio, Fabiani commenta l’esclusione di Pellegrini dalla lista: “La decisione spetta all’allenatore, noi come società avalliamo le sue...

Calciomercato Fiorentina, Fagioli Calciomercato Fiorentina, Fagioli
Calciomercato26 minuti fa

Juventus, il retroscena sul trasferimento di Fagioli

Visualizzazioni: 25 L’addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c’è dietro il trasferimento di Nicolò Fagioli ...

Chelsea Chelsea
Calciomercato36 minuti fa

Chelsea, Andrey Santos è il futuro della prossima stagione

Visualizzazioni: 84 Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi dimostrati a Strasburgo....

Milan Milan
Serie A46 minuti fa

Milan, João Félix è il “colpaccio” invernale?

Visualizzazioni: 21 Milan: João Félix può essere il colpaccio del mercato rossonero? Un talento cristallino in cerca di rinascita. Conceicao...

Notizie52 minuti fa

Milan, Gimenez vede la porta come pochi: i dati non mentono ma stupiscono

Visualizzazioni: 79 Milan, in attesa di vederlo sul campo iniziamo a conoscere l’attaccante messicano da alcuni numeri. E se le...

Inter Inter
Calciomercato56 minuti fa

Inter, Correa lascerà il club: la situazione

Visualizzazioni: 21 El Tucu Correa lascerà l’Inter e difficilmente il contratto sarà rinnovato. Alcuni club hanno già chiesto informazioni per...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Esclusiva CS: Juventus, il nome per il dopo vlhaovic: di chi si tratta

Visualizzazioni: 23 Juventus, si lavora ad uno scambio importante in estate per sopperire a quella che sarà la partenza quasi...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, si lavora per piazzare Bayeye: la situazione

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe al lavoro per piazzare il classe 2000 Bryan Bayeye...

Le Squadre

le più cliccate