Atalanta-Napoli, valida per la 21° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà sabato 18 gennaio alle ore 20.45.
L’Atalanta sta attraversando un periodo difficile, segnato da tre pareggi consecutivi in campionato contro Lazio, Juventus e Udinese, e dall’eliminazione in Supercoppa per mano dell’Inter. Per rilanciare le proprie ambizioni di scudetto, la squadra di Gian Piero Gasperini deve assolutamente vincere lo scontro diretto contro il Napoli. Una vittoria consentirebbe alla Dea di recuperare terreno sui partenopei, che al momento guidano la classifica con 47 punti, mentre l’Atalanta ne conta 43. Si tratta di un match cruciale per non perdere contatto con il vertice e mantenere vivo il sogno tricolore.
Il Napoli guidato da Antonio Conte sta vivendo un momento straordinario, con cinque vittorie consecutive in campionato che ne confermano l’ottimo stato di forma. Tuttavia, per non perdere terreno in classifica, la squadra partenopea dovrà vincere anche domani. L’impegno sarà particolarmente arduo, poiché il match si disputerà sul difficile campo di Bergamo, contro un’Atalanta motivata a riscattarsi dopo un periodo di appannamento. Per Conte e i suoi uomini, sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e portare a casa tre punti preziosi.
Domani sera è probabile che Gasperini scenderà in campo con il classico modulo 3-4-2-1
. In porta ci sarà Carnesecchi e avanti a lui il terzetto difensivo composto da Djimsiti, Hien e Scalvini. A centrocampo ci saranno dal primo minuti i soliti Bellanova, De Roon ed Ederson mentre è atteso un ballottaggio tra Zappacosta e Ruggeri. In attacco ci saranno De Ketelaere e Lookman alle spalle di Retegui, pronto a entrare già dal primo minuto dopo l’infortunio.La squadra di Conte risponderà con il classico 4-3-3. I pali saranno difesi da Meret e avanti a lui ci sarà la linea a 4 composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola, favorito su Olivera. In mediana partiranno titolari McTominay, Lobotka e Anguissa; mentre in attacco agirà il trio d’attacco con Neres, Lukaku e Politano.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta/Ruggeri; De Ketelaere/Samardzic, Lookman; Retegui/De Ketelaere. All. Gasperini
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola/Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Politano. All. Conte
Atalanta-Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport e Dazn sabato 18 gennaio alle ore 20.45.
Aggiornato al 17/01/2025 15:02
Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach è uno dei match validi per la 18^ giornata di Bundesliga ed…
L'ex-Bologna Andreas Skov Olsen, esterno danese classe 99', in questa stagione con la maglia del…
Il Borussia Dortmund mostra un forte interesse per Kevin Schade. L'ala del Brentford è sulla…
La Roma si muove sul mercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi conferma l'interesse per Devye…
Dopo la sfida del girone di andata, pareggiata all'ultimo secondo, è tempo di Roma-Genoa. Una…
Il Milan ha comunicato un doppio acquisto per la formazione Under 23 che gioca nel…