La prima squadra dell’Atalanta ha una sorella minore. Che con grande probabilità sarà ai nastri di partenza della Lega Pro.
In principio fu soltanto la Juventus. Adesso anche l’Atalanta ha dato alla luce un’altra figlia. Si chiamerà next generation o under 23 e disputerà il campionato di Lega Pro.
Il terzo livello della gerarchia calcistica tricolore è oggetto di profondi rimescolamenti in vista del prossimo campionato. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il Mantova sarà della partita al posto del Pordenone
che, in preda a una crisi societaria, ripartirà dalla serie D.Per quanto concerne l’Atalanta, invece, la sua iscrizione della squadra under 23 in Lega Pro è legata a doppio filo alle vicissitudini del Siena. I toscani hanno presentato sì la domanda di iscrizione ma non dotata di tutti i requisiti di accoglibilità necessari per legge. “Quindi – spiega Tutto Atalanta– la domanda sarà bocciata liberando il posto all’Atalanta under 23“.
Che l’iscrizione di una squadra debba avvenire sulle disavventure societarie di un’altra mette tristezza. Ma il calcio è anche questo.
Aggiornato al 21/06/2023 17:05
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…