Un giocatore brasiliano divenuto colonna dell’Atalanta sfodera la sua dichiarazione d’amore per i colori bergamaschi.
All’Atalanta arrivò nel 2015, di provenienza da San Paolo. E fu amore a prima vista. Se chiedi a Rafael Toloi che cosa siano per lui i colori nerazzurri, il sorriso gli si illumina d’immenso.
E risplende sovrano anche sulle labbra dei tifosi che lo hanno visto all’opera 272 volte e bucare le porte avversarie 14.
Le parole scorrono sull’onda dell’emozione quando ricorda, con parole riprese da Tutto Atalanta, i suoi esordi nel sodalizio orobico: “quando arrivai qui il 26 agosto 2015 – esordisce – non capivo molto bene l’italiano ma ricordo che il presidente Antonio Percassi mi fece capire che cosa significa l’Atalanta e l’amore che ha per questa squadra, la sua presenza anche in ritiro fa la differenza, è importante per noi giocatori”.
Un secondo padre, quindi? Forse. O magari un fratello maggiore. I suoi ricordi più belli in nerazzurro guardano tutti oltre il canale della Manica. “Di tutti questi anni – afferma – i ricordi migliori sono le due trasferte in Europa e Champions League con Everton, con un 5-1 il 23 novembre 2017, e Liverpool, con un 2-0 il 25 novembre 2020″.
E tornare a calcare i palcoscenici europei con la Dea è motivo per mettere nel serbatoio della sua felicità ulteriore benzina. “Giocare in Europa è sempre bello – aggiunge – sarà una sfida intensa e con tante partite difficili ma sono sicuro che saremo pronti , sono arrivati giocatori forti e ho voglia di vivere ancora tante belle cose”. Dipinte di nerazzurro, ca va sans dire. E con una missione in più da adempiere: “vorrei fare capire ai giovani cosa significa l’Atalanta”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:32
Dopo la sconfitta contro la Real Sociedad, Flick ha commentato la partita con dichiarazioni mirate,…
Ultim'ora Italia, Spalletti dovrà rinunciare a Ricci per le sfide contro il Belgio e la…
Il centrocampista della Juventus, fermatosi venerdì mattina per un problema all'adduttore, ha sostenuto gli esami.…
Sconfitta shock del Tottenham (1-2) in casa contro il neopromosso Ipswich. Il tecnico degli Spurs…
Il Portogallo dovrà rinunciare agli infortunati Goncalves e Nunes in vista dei 2 match di…
L'ex calciatore del Torino Francesco Graziani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa, relative…