Categorie: Serie A

Atalanta: Paixao per il dopo Lookman

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Atalanta-Paixao: Tony D’Amico segna bene:  Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe ’00 del Feyenoord. I dettagli:

 

Non sono state le parole di Gasperini, pronunciate dopo il rigore contro il Brugge e rivolte al nigeriano, a scatenare il domino di voci di mercato che vedrebbero Ademola Lookman lontano da Bergamo a giugno. Già l’estate scorsa, le insistenti voci di un possibile interessamento del PSG nei suoi confronti avevano di fatto portato l’esterno, ex Lipsia e Fulham, ad allenarsi con poca convinzione o addirittura a disertare alcune sedute, in pieno stile Koopmeiners, nel tentativo di forzare la mano della dirigenza della Dea per una possibile cessione.

Alla fine, non se ne fece nulla, e ad oggi Lookman rimane uno dei punti fermi dell’Atalanta, oltre a essere uno dei giocatori più pregiati della Serie A, anche grazie al Pallone d’Oro africano. Tuttavia, è difficile immaginare che, di fronte a un’offerta importante, la dirigenza guidata da Tony D’Amico non prenda in considerazione la sua cessione. Questo nonostante il fatto che l’Atalanta, sul campo, si sia guadagnata il diritto di essere considerata una grande squadra, una destinazione ambita e non solo una tappa di passaggio per giocatori che fremono per  essere rilanciati.

Paixao e l’interesse dell’Atalanta

Il mattatore delle notti di Champions

rossonere, nonché il giocatore più in forma dei Rotterdammers, ha siglato il 3-2 in campionato contro il GA Eagles, raggiungendo così la doppia cifra in Eredivisie. Questo gol è arrivato subito dopo la tripletta realizzata contro il Twente, confermando il suo straordinario stato di forma.

Come al solito, Igor Paixão non stupisce più. I milanisti lo hanno imparato a conoscere bene, loro malgrado, e ora il talento brasiliano del Feyenoord sembra destinato a un futuro in Serie A. Napoli e Atalanta sono pronte a sfidarsi sul mercato a suon di offerte per accaparrarsi il giovane esterno, che non a caso veste le maglia numero 14 nel campionato olandese.

Grazie a un veloce fast forward, possiamo proiettarci in un ipotetico futuro in cui l’Atalanta ha già ceduto Ademola Lookman. E chi, se non Igor Paixão, sarebbe il sostituto ideale? Con le sue qualità tecniche, la velocità e la capacità di incidere nelle notti europee, il brasiliano cresciuto nel settore giovanile della “Coxa”. Potrebbe raccogliere al meglio l’eredità, seppur ingombrante lasciata dal nigeriano, mantenendo alta la qualità sulle corsia sinistra della Dea.

 

Aggiornato al 31/03/2025 15:50

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Nardi

Gli ultimi aggiunti

Pisa-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Pisa-Modena è uno dei match validi per la 32^ giornata di Serie B, ed è…

11 minuti fa

Europa, campionati agli sgoccioli: chi trionferà a maggio?

I campionati in Europa volgono al termine ed è quasi tempo di verdetti finali. Ecco…

21 minuti fa

Cristiano Ronaldo prossimo presidente del Valencia? Spunta l’indiscrezione

Torna alla ribalta l’idea di un acquisto del club spagnolo da parte di Ronaldo. Nessuna…

31 minuti fa

Juventus, i nuovi allenamenti: le differenze con Motta

Per la squadra si passa da "non c'è più riposo" a "stare zitti e lavorare".…

41 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Mount è pronto, ma va gestito”.

Manchester United, Mason Mount è pronto per tornare in campo, ma la gestione della sua…

46 minuti fa

Aston Villa-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

 Aston Villa-Nottingham Forest, match valido per la 31ª giornata di Premier League, vedrà la squadra…

51 minuti fa