I nostri Social

Serie A

Atalanta-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lunedì 6 alle ore 15 al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta e Parma danno l’avvio al proprio 2020 sul terreno di gioco. Due squadre che arrivano sulla scia di risultati importanti, addirittura entusiasmanti quelli della banda di Gasperini, ma anche D’Aversa con 7 punti nelle ultime 3 gare dell’anno passato può andare serenamente ad affrontare una formazione ormai top della nostra Serie A.

Qui Atalanta

Mister Gasperini ha praticamente tutta la rosa a disposizine. L’unico dubbio è in avanti se utilizzare Muriel piuttosto che Pasalic in posizine avanzata. Il colombiano parte favorito. In difesa il trio sarà Toloi, Djimsiti e Palomino. Sulle fasce gli arrembanti Castagne e Gosens.

Qui Parma

D’Aversa deve fare a meno di Gagliolo squalificato, inoltre non ci saranno Gervinho e Cornelius inofrtunati. Nella difesa a quattro giostreranno Darmian e Pezzella, favorito su Demarku. In avanti Kucka, Sprocati e Kulusevski, fresco dell’approdo a titolo definitivo alla Juventus, ma che sarà in Emilia in prestito per 6 mesi

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. Allenatore, Gasperini.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kucka, Kulusevski, Sprocati. Allenatore, D’Aversa.

Precedenti

A Bergamo i precedenti tra le due formazioni sono stati 19 nella massima serie: 8 le vittorie atalantine, 5 quelle parmensi, 6 i pareggi. Le reti nerazzurre sono state 22, quelle gialloblu 17.

Dove vederla

La partita di Bergamo di lunedì 6 alle ore 15 sarà visibile in streaming con DAZN, applicazione scaricabile sui vari dispositivi mobili. Inoltre per gli abbonati Sky, la partita è visibile sul canale 209 del satellite DAZN 1.

Serie A

Roma-Lecce, sfida salvezza tra giallorossi [DIRETTA]

Pubblicato

il

Roma-Lecce, Ranieri

Stasera all’Olimpico va in scena la partita Roma-Lecce. In campo due squadre che hanno in comune i colori e il bisogno vitale dei 3 punti.

Ad un passo dalla zona retrocessione: è lo status delle squadre che stasera disputeranno la partita Roma-Lecce nella cornice dell’Olimpico di Roma.

Dopo un’accoglienza calorosa riservata da un gruppetto di tifosi al pullman della Roma, si prospetta una sfida difficile.

I precedenti sono incoraggianti ma rischiosi per i padroni di casa: l’incontro precedente all’Olimpico fu un 2-1 al fulmicotone con finale condito dai due gol giallorossi, di Azmoun e Lukaku, rispettivamente al 90’+1 e al 90’+4.
I salentini andarono in vantaggio nel secondo tempo grazie al gol di Almqvist.

Quello che accadrà oggi, con Dobvyk non convocato e fuori combattimento e Dybala a farne le veci, è difficilmente prevedibile.

Iniziamo a vedere, quindi, con il fiato sospeso, la partita che decreterà quale delle due compagini, attualmente a pari punti, farà un passettino in più verso la metà della classifica.

Roma-Lecce, il primo tempo

A breve i momenti salienti del primo tempo della partita.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: out Dovbyk

Pubblicato

il

Roma-Lecce

Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Marco Giampaolo.

Roma-Lecce chiuderà il sabato di Serie A. Le due squadre si trovano a pari punti (13), con un vantaggio di appena due lunghezze dalla zona retrocessione. I padroni di casa arrivano da quattro sconfitte di fila, i pugliesi invece da due pareggi e una vittoria ed entrambe hanno recentemente cambiato guida tecnica, con gli arrivi di Ranieri e Giampaolo.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Roma-Lecce, Ranieri

CLAUDIO RANIERI CONSOLA ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: CHIFFI

ASSISTENTI: BINDONI – TRINCHIERI

IV: GIUA

VAR: GHERSINI

AVAR: MAZZOLENI

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali

Roma-Lecce

Continua a leggere

Serie A

Inter, Acerbi recupera per Leverkusen?

Pubblicato

il

Inter-Napoli

Dopo la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si proietta sulla Champions League con la trasferta di Leverkusen. Intanto c’è il ritorno di Acerbi in gruppo.

Un Inter che non si ferma dopo la vittoria con il Parma in campionato. Ora gli occhi sono puntati sulla Champions League e la trasferta tedesca di Leverkusen. Ci sono buone notizie per Inzaghi, Francesco Acerbi è tornato ad allenarsi in gruppo, si spero di averlo almeno in panchina.

Inter, Acerbi potrebbe essere in panchina a Leverkusen

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Inter, Acerbi tornato in gruppo, potrebbe esserci a Leverkusen

Dopo la vittoria con il Parma, per l’ Inter di Inzaghi non ci sono soste. Da oggi si pensa già alla Champions League, e alla sfida stellare con il Bayer Leverkusen di martedì prossimo.

Ma c’è una buona notizia per il club nerazzurro: Francesco Acerbi, che non gioca dal mese di agosto, con il rotondo 4 a 0 all’Atalanta, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta svolgendo allenamento differenziato ma già in gruppo, se tutto va bene da lunedì sarà con i compagni ad allenarsi normalmente.

La speranza è di averlo almeno in panchina proprio nella sfida con i tedeschi in Champions League, ma saranno proprio Inzaghi e lo staff sanitario del club nerazzurro decidere se Acerbi può essere convocato contro il Bayer.

Oltre ad Acerbi, vi sono altri acciaccati, come Pavard e Di Gennaro, oltre a Bastoni, che ieri sera è uscito dal campo contro il Parma per un fastidio alla coscia destra.

Comunque, ancora per Leverkusen è presto per parlare di formazione. Ci saranno qualche cambio o semplice turnover, ma le decisioni spettano ad Inzaghi. Per il tecnico nerazzurro avere 25 giocatori a disposizione, è una fortuna perché conta su tutti 25. Come Taremi o Frattesi, che non sono scesi ieri in campo contro il Parma ma che a Leverkusen comunque ci saranno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League5 mins fa

Leicester-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Leicester-Brighton, match valido per la 15esima giornata di Premier League, pone di fronte alle Foxes (padrone di casa)...

Roma-Lecce, Ranieri Roma-Lecce, Ranieri
Serie A5 mins fa

Roma-Lecce, sfida salvezza tra giallorossi [DIRETTA]

Visualizzazioni: 13 Stasera all’Olimpico va in scena la partita Roma-Lecce. In campo due squadre che hanno in comune i colori...

Calciomercato26 mins fa

Juventus, il rinnovo al ribasso non soddisfa Vlahovic

Visualizzazioni: 28 Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è incerto dopo la proposta di rinnovo al ribasso da parte...

Video44 mins fa

Juventus-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 239 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League45 mins fa

West Ham, Michail Antonio stabile e cosciente

Visualizzazioni: 22 Michail Antonio del West Ham in condizioni stabili dopo un incidente stradale nell’area di Essex: il giocatore è...

Roma-Lecce Roma-Lecce
Serie A52 mins fa

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: out Dovbyk

Visualizzazioni: 23 Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Serie B1 ora fa

Serie B, i risultati di oggi: sorridono Bari, Carrarese e Pisa. Cadono ancora Cesena e Palermo

Visualizzazioni: 27 In questo sabato di Serie B cambia la classifica in zona playoff. Vincono Bari e Pisa, cade nuovamente...

Choupo-Moting Choupo-Moting
MLS1 ora fa

Choupo-Moting saluta l’Europa: firma coi New York Red Bulls

Visualizzazioni: 16 Eric Maxim Choupo-Moting abbandona l’Europa e approda in MLS. Il camerunense firma da svincolato coi New York Red...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A2 ore fa

Inter, Acerbi recupera per Leverkusen?

Visualizzazioni: 25 Dopo la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si proietta sulla Champions League con la trasferta di Leverkusen....

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League2 ore fa

West Ham, terribile incidente per Michail Antonio

Visualizzazioni: 27 Michail Antonio, attaccante del West Ham, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale ed è stato poi...

Le Squadre

le più cliccate