I nostri Social

Serie A

Atalanta-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lunedì 6 alle ore 15 al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta e Parma danno l’avvio al proprio 2020 sul terreno di gioco. Due squadre che arrivano sulla scia di risultati importanti, addirittura entusiasmanti quelli della banda di Gasperini, ma anche D’Aversa con 7 punti nelle ultime 3 gare dell’anno passato può andare serenamente ad affrontare una formazione ormai top della nostra Serie A.

Qui Atalanta

Mister Gasperini ha praticamente tutta la rosa a disposizine. L’unico dubbio è in avanti se utilizzare Muriel piuttosto che Pasalic in posizine avanzata. Il colombiano parte favorito. In difesa il trio sarà Toloi, Djimsiti e Palomino. Sulle fasce gli arrembanti Castagne e Gosens.

Qui Parma

D’Aversa deve fare a meno di Gagliolo squalificato, inoltre non ci saranno Gervinho e Cornelius inofrtunati. Nella difesa a quattro giostreranno Darmian e Pezzella, favorito su Demarku. In avanti Kucka, Sprocati e Kulusevski, fresco dell’approdo a titolo definitivo alla Juventus, ma che sarà in Emilia in prestito per 6 mesi

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. Allenatore, Gasperini.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kucka, Kulusevski, Sprocati. Allenatore, D’Aversa.

Precedenti

A Bergamo i precedenti tra le due formazioni sono stati 19 nella massima serie: 8 le vittorie atalantine, 5 quelle parmensi, 6 i pareggi. Le reti nerazzurre sono state 22, quelle gialloblu 17.

Dove vederla

La partita di Bergamo di lunedì 6 alle ore 15 sarà visibile in streaming con DAZN, applicazione scaricabile sui vari dispositivi mobili. Inoltre per gli abbonati Sky, la partita è visibile sul canale 209 del satellite DAZN 1.

Serie A

Inter, Bisseck: “Difendere insieme a Rüdiger sarebbe il mio sogno”

Pubblicato

il

Inter, Bisseck

Il centrale dell’Inter Bisseck ha parlato del suo percorso di crescita e del sogno Nazionale, dopo la chiamata di Nagelsmann: “sono state emozioni incredibili”.

Yann Aurelian Bisseck è cresciuto moltissimo da quando è arrivato alla corte di Simone Inzaghi. Nel primo hanno all’Inter ha disputato qualche partita sporadicamente, partecipando comunque in maniera attiva alla conquista dello scudetto. In questa stagione però, sta trovando decisamente più spazio e grazie anche all’infortunio di Pavard ha un’ulteriore opportunità per mettere in mostra le sue qualità.

Il centrale tedesco ha rilasciato un’intervista a Sport Bild in cui ha parlato del suo percorso di crescita, di quello che deve ancora migliorare, ma soprattutto ha trattato il tema Nazionale, ovvero uno dei sogni del centrale classe 2000.

Bisseck tra Under 21 e Nazionale maggiore

Il centrale dell’Inter ha parlato della sua prima chiamata in Under 21, nonostante lui avesse giocato solamente in Danimarca: “Gli sono molto grato per avermi convocato, nonostante avessi giocato “solo” in Danimarca. Sono stato convocato per la prima volta come sostituto e avevo altri piani: vacanze, la mia ragazza. Ma quando la nazionale mi ha chiamato, è stato chiaro che sarei partito subito”.

In seguito, ha descritto la sua emozione dopo la prima chiamata ricevuto dal tecnico della Germania Julian Nagelsmann: “Quando ho sentito “Ciao, Julian Nagelsmann qui” al telefono, sono state emozioni incredibili. Un po’ come dire: “Incredibile! Il commissario tecnico conosce il mio nome!” È una cosa enorme, sono molto felice per questo.

Adesso sono sulla strada giusta, ma sono lontano dal dire: “Avrei dovuto essere convocato”. Nella Nazionale ci sono difensori straordinari. Devo fare molto per meritarmi di farne parte. Ma ci credo fermamente”.

Bisseck

Le qualità da migliorare

Infine, ha parlato di quali sono secondo lui le caratteristiche da migliorare per diventare un difensore completo: “Mi piacerebbe avere l’aggressività di Antonio Rüdiger. Quando giocano contro di lui, gli avversari pensano prima del fischio d’inizio: “Oh no, oggi proprio non ne ho voglia”. Voglio riuscire a entrare anche nella testa dei miei avversari. Difendere un giorno insieme ad Antonio Rüdiger nella Nazionale sarebbe il mio sogno assoluto”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Lobotka: “Inizio a sentirmi davvero napoletano”

Pubblicato

il

Lobotka Napoli

Stanislav Lobotka ha rilasciato un’intervista a Radio Crc in cui parla di Antonio Conte, della squadra e della sua esperienza al Napoli.

Il pilastro del centrocampo del Napoli, Stanislav Lobotka, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio CRC, in cui ha parlato del suo reparto, di Antonio Conte e del suo amore verso la città. Lo slovacco infatti è ormai diventato un beniamino dei tifosi, messo al centro del progetto sia da Luciano Spalletti nell’anno dello scudetto, sia dall’attuale allenatore Antonio Conte, per il quale ha speso parole di grande stima.

Napoli, un centrocampo completo e dominante

Lobotka ha iniziato la sua intervista parlando del grande lavoro che stanno svolgendo lui ed i suoi compagni di reparto nelle zona centrale del campo. I due nuovi acquisti scozzesi hanno ampliato e completato il reparto, inserendo caratteristiche nuove e offrendo alla squadra diverse opportunità di gioco.

Le parole dello slovacco: “Con McTominay e Anguissa stiamo giocando molto bene, quando sono stato infortunato anche Gilmour ha giocato molto bene e penso sia importante per il mister avere tante possibilità di scelta e tanti giocatori veramente forti a sua disposizione. Penso di essere in uno dei reparti di centrocampo più importanti della mia carriera”.

L’attenzione ai dettagli di Antonio Conte

Successivamente, ha parlato delle caratteristiche principali che contraddistinguono Antonio Conte e che l’hanno reso uno dei migliori allenatori italiani e non solo: “Penso che Conte sia uno dei tecnici più attento ai dettagli che ho mai avuto in carriera. Su come si prepara la partita sulla squadra avversaria.

Come difendere, come attaccare. Sappiamo come gioca la squadra avversaria, come andarli a pressare rispetto al loro stile di gioco. Tutto questo ci concede una maggiore facilità nell’affrontare le gare”.

Napoli

L’amore per la città di Napoli

Lobotka ha concluso la sua intervista parlando un pò di quella che ormai è diventata a tutti gli effetti la sua città: “Sono a Napoli da quasi 5 anni. A esser onesti, mi inizio a sentire davvero napoletano. È la mia seconda casa. Mi sono subito sentito il benvenuto, ho un sacco di amici qui. Mi piace la mentalità, come ti accolgono le persone. Come hanno accolto la mia famiglia. Essere a Napoli è diverso dall’essere in altre città italiane, per me c’è davvero il desiderio di sentirmi napoletano e mai dimenticherò la città, i tifosi e la gente”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Corvino: “Dorgu è un potenziale campione”

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Ha parlato il direttore sportivo del Lecce Corvino di uno dei suoi calciatori più forti, Patrick Dorgu, e dell’obiettivo salvezza.

Dopo l’arrivo del Maestro Giampaolo sulla panchina del Lecce, la squadra giallorossa ha portato a casa 4 punti in 2 partite e si è leggermente distaccata dalla zona salvezza. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato proprio dell’obiettivo preannunciato di non voler retrocedere.

Uno degli altri temi trattati dal ds del Lecce è quello del giocatore simbolo della squadra pugliese, ovvero Patrick Dorgu: il danese classe 2004 ha segnato 3 gol nelle prime 13 gare di campionato, partendo spesso e volentieri da una posizione arretrata. Il ragazzo  ha catturato l’interesse di mezza Europa e Corvino ha voluto mettere in chiaro qual è il pensiero della dirigenza al riguardo.

Lecce

Lecce, le parole di Pantaleo Corvino

L’intervista si è aperta con le dichiarazioni sul tema salvezza, rilasciate sulle ali dell’entusiasmo in seguito al pareggio ottenuto nel recupero contro la Juventus: “Essere di nuovo qui è la nostra missione. Chiamatelo miracolo, se vi piace”.

Successivamente, ha parlato delle capacità e delle potenzialità di Patrick Dorgu: “Dorgu è un potenziale campione. Corregga: è un campione. Esterno basso o alto, corre per tre e vede la porta, ha un motore che manca a chiunque altro“.

Infine, Pantaleo Corvino ha messo in chiaro la posizione del Lecce in caso di eventuale cessione del calciatore: “Un calciatore del genere ha estimatori, ci mancherebbe, e per lui certo che ce ne sono tanti, anche all’estero. Ma Dorgu resta qua e poi in estate se ne parlerà, perché il suo destino è indirizzato, il suo futuro gli appartiene”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato42 secondi fa

Ancelotti sui rigori: “Mbappé, Vini e Jude sono i nostri tiratori”.

Visualizzazioni: 30 Ancelotti conferma i rigoristi del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente confermato le gerarchie...

juventus, gatti juventus, gatti
Calciomercato5 mins fa

Juventus, pronto il rinnovo di Gatti: firma fino al 2030!

Visualizzazioni: 457 La Juventus è al lavoro per il rinnovo contrattuale del centrale bianconero Gatti. Per l’ex Frosinone pronto l’adeguamento...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Serie A14 mins fa

Inter, Bisseck: “Difendere insieme a Rüdiger sarebbe il mio sogno”

Visualizzazioni: 369 Il centrale dell’Inter Bisseck ha parlato del suo percorso di crescita e del sogno Nazionale, dopo la chiamata...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Calciomercato23 mins fa

Guardiola elogia De Bruyne: “Merita il meglio, è fondamentale per noi”.

Visualizzazioni: 267 In una recente dichiarazione, Pep Guardiola ha espresso il suo sostegno per Kevin De Bruyne, sottolineando l’importanza del...

brighton brighton
Premier League34 mins fa

Fulham-Brighton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 337 Fulham-Brighton è uno dei match valevoli per la 14^giornata di Premier League, ed è in programma giovedì 5...

Napoli, Raspadori, Roma Napoli, Raspadori, Roma
Calciomercato54 mins fa

Roma, occasione Raspadori a gennaio? Ghisolfi ci prova

Visualizzazioni: 307 A gennaio la Roma vuole rinforzare l’organico per provare a risalire la classifica e raggiungere l’Europa. Ghisolfi punta...

Lobotka Napoli Lobotka Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Lobotka: “Inizio a sentirmi davvero napoletano”

Visualizzazioni: 270 Stanislav Lobotka ha rilasciato un’intervista a Radio Crc in cui parla di Antonio Conte, della squadra e della...

Calciomercato1 ora fa

Maresca: Madueke deve allenarsi con impegno e ambizione

Visualizzazioni: 288 Le dichiarazioni di Maresca su Noni Madueke Nella recente conferenza stampa, il tecnico Maresca ha espresso le sue...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, Corvino: “Dorgu è un potenziale campione”

Visualizzazioni: 379 Ha parlato il direttore sportivo del Lecce Corvino di uno dei suoi calciatori più forti, Patrick Dorgu, e...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, un regista a gennaio a una sola condizione: il rientro di Bennacer cambia tutto

Visualizzazioni: 432 Milan, arrivano notizie decisamente confortanti sullo stato di forma del centrocampista algerino intorno al quale ruoteranno alcune scelte...

Le Squadre

le più cliccate