Un ex eccellente dell’Atalanta e che con essa ha concluso una scintillante carriera ricorda i suoi trascorsi e dice la sua sulla situazione attuale.
I suoi momenti di gloria li ha avuti con il Napoli con cui ha totalizzato 118 presenze e segnato 55 reti. Giuseppe Savoldi, però, ha cominciato a fare fiorire i suoi sogni di gloria sul campo dell’Atalanta dove tra 1965 e 1968 fece registrare 57 presenze con 17 reti. Poi sarebbero arrivati il Bologna e appunto, l’esperienza partenopea.
La sua vita calcistica somiglia molto all’eterno ritorno del Friedrich Nietzche di “Così parlò Zarathustra”: all’Atalanta cominciò a disegnare il suo percorso calcistico e all’Atalanta scelse di porvi fine nel 1982-83
con sedici presenze e un gol.Ospite di SportItalia mercato, Savoldi ha innanzitutto commentato il divorzio di Paolo Maldini dal Milan: “umanamente mi dispiace- afferma – ci sono degli aspetti caratteriali, vediamo come sarà il futuro. Quest’inverno ero a San Siro a vedere Milan- Atalanta e qualche voce mi era arrivata sui problemi all’interno della società”.
Ma il suo amore per eccellenza resta l’Atalanta. E prende la forma di un augurio.”Da atalantino mi auguro che Gasperini resti – conclude – Juric sarebbe il suo sostituto ideale dal punto di vista della continuità”. I giorni scorsi era emersa anche l’ipotesi dell’approdo nella Città dei Mille di Gerardo Seoane, ex tecnico di Lucerna, Young Boys e Bayer Leverkusen.
Aggiornato al 27/11/2023 11:47
La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la perfetta riuscita dell'intervento per la ricostruzione…
Tottenham, è ufficiale: il portiere Guglielmo Vicario è stato operato alla caviglia: ecco quali saranno…
L'Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la…
L'ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano…
Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…