Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, attacca l’ex giocatore della Dea, Teun Koopmeiners. La telenovela dell’olandese ha riempito l’estate bergamasca.
Antonio Percassi, patron dell’Atalanta, attacca a distanza Teun Koopmeiners, ex centrocampista della Dea ed ora in forza alla Juventus. L’addio dell’olandese da Zingonia è stata una vera e propria telenovela estiva con un lungo tira e molla tra la società bergamasca e il giocatore che hanno portato diverse controversie, con Koopmeiners a forzare, in maniera eccessiva, il passaggio alla Vecchia Signora.
Il numero uno della Dea si è soffermato inoltre sul comportamento dell’olandese a ridosso della finale di Supercoppa UEFA contro il Real Madrid.
“Koop ha sbagliato proprio atteggiamento. Pensare che a inizio stagione avevamo l’ambizione di confermare tutti i top. E lui ha scansato perfino la finale di Supercoppa UEFA con il Real. Non c’era bisogno che arrivasse a tanto. Quando abbiamo incontrato la Juve è venuta a dirci che era dispiaciuto. Sì, però gliel’abbiamo detto chiaro: hai sbagliato! È anche un fatto di gratitudine”.
Gasperini è il miglior interprete dello stile Atalanta?
“Gli anni parlano per lui, ha battuto tutti i record. Se fu veramente sull’orlo dell’esonero il primo anno? Non era una situazione facile. Perse le prime 4 partite su
5. Aveva contro tutta la città e i tifosi. A un certo punto decisi di parlare alla squadra: ‘Non azzardatevi a pensare che mandiamo via lui. Lui è qui e continuerà a starci. Vedete di darci retta, altrimenti mandiamo via voi’. Guarda caso vinciamo la partita con il Crotone… E da lì inizia la risalita”.
Aggiornato al 24/01/2025 11:44
L'Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs…
John Textor, proprietario del Lione, conferma che Rayan Cherki non lascerà il club in questa…
Joao Felix sempre più vicino al Milan: il talento portoghese pronto a lasciare il Chelsea…
La Juventus corre contro il tempo per ottenere il visto di Lloyd Kelly, determinante per…
Il Venezia finalizza il prestito di Candela al Real Valladolid, un movimento strategico per il…
Rebus futuro per Christopher Nkunku, non centrale nei piani di Maresca. Il Chelsea per il…