I nostri Social

Serie A

Atalanta, Percassi: “Orogliosi del Gewiss Stadium. Un grazie a…”

Pubblicato

il

percassi atalanta

L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha preso la parola durante il Festival dello Sport tenutosi a Trento. Tra i temi trattati anche quello inerente all’ormai completato Gewiss Stadium.

Di seguito le sue parole.

Percassi sullo stadio e non solo

“Nel 2017 lo abbiamo comprato e ora inaugurato, siamo orgogliosi di questo. Ci stupisce che in Europa vediamo città bruttissime e stadi bellissimi, in Italia accade l’opposto.

Lo stadio in molti casi non rappresenta il valore della città. Dobbiamo voler bene al calcio. Non esiste poi che ci sia il fenomeno della pirateria, che uccide il calcio. La fortuna dell’Atalanta ripeto è anche confrontarsi con altre realtà e poi seguire nostre determinate caratteristiche.”

L’Atalanta oggi è riconosciuta come modello da seguire?
“Grazie a chi lo dice, ma abbiamo la nostra identità e non sarebbe forse replicabile in altre città.

La storia dell’Atalanta parte da mio padre prima come giocatore e poi come imprenditore e presidente. Siamo ripartiti anni fa dal settore giovanile, i risultati sono stati straordinari, non ce lo aspettavamo.”

Serie A

Inter, ad Inzaghi tornano giocatori fondamentali

Pubblicato

il

L’Inter si sta preparando al prossimo impegno con la Lazio, decisivo per lo scudetto: ad Inzaghi buone notizie d’allenamento, tornano alcuni giocatori.

L’Inter si prepara al prossimo impegno con la Lazio, decisivo per la corsa scudetto: d’allenamento ad Appiano Gentile buone notizie per il tecnico Inzaghi, tornano disponibili Pavard, Frattesi e Mkhitaryan. Lautaro Martinez invece ancora a parte.

Inter, allenamento in vista della partita di domenica contro la Lazio: buone notizie per il tecnico Inzaghi tornano alcuni giocatori fondamentali per i nerazzurri

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, allenamento ad Appiano Gentile in vista del match contro la Lazio: per Inzaghi tornano disponibili Pavard, Frattesi e Mkhitaryan

L’Inter si sta preparando al match di domenica contro la Lazio, decisivo per la corsa scudetto per i nerazzurri, contro un avversario in lotta per un posto in Champions League. Partita quindi molto delicata per i nerazzurri, che però d’allenamento odierno, ci sono buone notizie per il tecnico Inzaghi: Pavard. Frattesi e Mkhitaryan hanno lavorato parzialmente con il gruppo, ma torneranno in questi giorni lavorare pienamente per essere disponibili per la gara contro i biancocelesti.

Però, se Inzaghi può essere soddisfatto del recupero di 3 giocatori fondamentali per la squadra nerazzurra, non avrà ancora disponibile Lautaro Martinez, che ha lavorato a parte. Per lui l’obiettivo è giocare contro il Como, per poi essere al 100% per la finale di Champions League contro il PSG.

Con la possibilità di fare un double in queste ultime partite, Inzaghi ha bisogno dei suoi giocatori fondamentale per il suo assetto tattico, perciò il recupero di Frattesi, Pavard e Mkhitaryan è molto importante, non solo contro la Lazio ma anche per i due altri restanti impegni, compresa la finale della Champions League, dove Frattesi è stato determinante per aver fatto raggiungere la finale ai nerazzurri.

Vedremo in questi giorni quali saranno le scelte di Inzaghi su convocati e formazione, ma sicuramente aver praticamente tutta la rosa a disposizione eccetto Lautaro Martinez è un buon segno, per tentare di bissare il tricolore della scorsa stagione.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Curva Sud in protesta: “A Roma soli con la vostra vergogna”

Pubblicato

il

Milan

 Continua la pessima stagione del Milan, i rossoneri ieri hanno perso la finale di Coppa Italia e i tifosi milanisti non ci stanno più.

Ieri sera è stata un’altra serata deludente di una stagione disastrosa per il Milan. Dopo la finale persa infatti i tifosi della Curva Sud rossonera hanno deciso di non fare sconti a nessuno.

Milan

ESULTANZA LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, il comunicato della Curva Sud

I membri della Curva Sud dei rossoneri hanno emanato un comunicato sui propri canali social dopo la prestazione deludente in finale di Coppa Italia che ha consegnato il trofeo al Bologna dopo 51 anni. Questo il comunicato: “Dopo l’ultima prestazione indegna di ieri sera, l’ennesima di una stagione figlia di un’evidente incapacità dei dirigenti di via Aldo Rossi e di una squadra senza un briciolo di orgoglio, domenica a Roma vi lasceremo soli con la vostra vergogna! Questa decisione viene presa a prescindere da eventuali folli divieti di trasferta di cui si parla da giorni”.

Continua a leggere

Serie A

Monza, torna a parlare Galliani: “Con Berlusconi l’abbiamo portato dalla C alla A, purtroppo quest’anno è andata così,”

Pubblicato

il

Monza

Monza-Galliani: Dopo mesi di silenzio e le critiche dei tifosi, torna a parlare del suo Monza in occasione della finale di Coppa Italia. Ecco le sue parole.

Dopo le numerose critiche dei tifosi biancorossi, che nei giorni scorsi hanno preso di mira l’ex direttore sportivo del Milan — nonché storico braccio destro di Silvio Berlusconi anche nella sua avventura al Monza —, è finalmente tornato a parlare in occasione della finale di Coppa Italia. Lo ha fatto in un momento delicato per il club, tragicamente retrocesso senza aver quasi mai realmente lottato per la permanenza in Serie A. “Sono triste perché sono nato e cresciuto a Monza, lo tifo fin da bambino. Con Berlusconi l’abbiamo portato dalla C alla A, purtroppo quest’anno è andata così, ma ci riproveremo l’anno prossimo”.

Prosegue l’AD del Monza, ricordando a tutti i tifosi quanto di buono è stato raggiunto sotto la presidenza guidata dal compianto Silvio Berlusconi, sottolineando i traguardi storici ottenuti dal club in questi anni e invitando l’ambiente a non dimenticare i progressi fatti, nonostante la dolorosa retrocessione.

“Purtroppo i risultati sportivi nel bene o nel male hanno cause e concause. Tanti infortuni, altre cose, succede. In Italia, come in Europa, ci sono 11-12 squadre che non retrocedono mai, la retrocessione in realtà riguarda 3 squadre su 9 e ogni anno hai il 33% di possibilità di andare in Serie B”. Galliani, infine, è rimasto estremamente abbottonato su tutto ciò che riguarda il futuro del Monza, dall’eventuale passaggio di proprietà fino al settore tecnico: “La cessione può succedere, possono entrare soci, ma se non succederà c’è Fininvest che ha sempre supportato il Monza e lo ha portato in A per la prima volta dopo 110 anni. Tre anni di Serie A, ora faremo la B che mancava da 20 anni, l’ho vissuta da ragazzo quando abbiamo fatto 4 campionati di fila in B. Per quanto riguarda la continuità tecnica, anche lì dovremo valutare”.

Monza

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A22 secondi fa

Inter, ad Inzaghi tornano giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 0 L’Inter si sta preparando al prossimo impegno con la Lazio, decisivo per lo scudetto: ad Inzaghi buone notizie...

Milan Milan
Serie A11 minuti fa

Milan, Curva Sud in protesta: “A Roma soli con la vostra vergogna”

Visualizzazioni: 21  Continua la pessima stagione del Milan, i rossoneri ieri hanno perso la finale di Coppa Italia e i...

Bologna Bologna
Coppa Italia20 minuti fa

Bologna, il Nettuno d’Oro per Italiano. Il Sindaco: ‘è un esempio da seguire’

Visualizzazioni: 22 Bologna celebra Vincenzo Italiano. E gli consegna il ‘Nettuno d’Oro’: il sindaco Lepore lo definisce un esempio per...

Milan Milan
Calciomercato30 minuti fa

Milan, il club tira le somme: c’è chi va, chi resta e chi non si sa

Visualizzazioni: 67 Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il Milan tira le somme. Sono tempi di cambiamento e...

Monza Monza
Serie A40 minuti fa

Monza, torna a parlare Galliani: “Con Berlusconi l’abbiamo portato dalla C alla A, purtroppo quest’anno è andata così,”

Visualizzazioni: 25 Monza-Galliani: Dopo mesi di silenzio e le critiche dei tifosi, torna a parlare del suo Monza in occasione...

Milan-Bologna, Conceicao Milan-Bologna, Conceicao
Coppa Italia51 minuti fa

Milan, Coppa Italia sfumata: l’ultima vittoria del trofeo

Visualizzazioni: 31 Il Milan perde la finale di Coppa Italia contro il Bologna, chiudendo molto male la stagione. Ma a...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Parla il Ceo Furlani: “Non abbiamo giocato bene, loro sì”

Visualizzazioni: 43 Milan, Furlani dopo la sconfitta col Bologna in Coppa Italia ai microfoni : “In questo momento grossa delusione...

Bologna Bologna
editoriale1 ora fa

Bologna, Italiano è diventato grande: come è cresciuto il tecnico di Karlsruhe

Visualizzazioni: 30 Il Bologna ha conquistato la Coppa Italia, battendo per 1-0 il Milan di Conceicao. A prendersi tanti applausi...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Cassano critica Furlani e Cardinale: “Incompetenti, il Milan merita di più”

Visualizzazioni: 50 Antonio Cassano critica duramente Furlani e Cardinale: “Il Milan non è una barzelletta, ma una realtà seria da...

Bologna Bologna
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, il Bologna vince il trofeo: quanto vale la conquista

Visualizzazioni: 39 La vittoria della Coppa Italia non solo permette al Bologna di alzare il trofeo dopo tanti decenni ma...

Le Squadre

le più cliccate