Categorie: Serie A

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi del club bergamasco.

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5. Dopo il match vinto contro il Napoli, Percassi ha parlato in merito a varie tematiche legate al club nerazzurro: tra cui la Champions e l’ottimo momento che sta vivendo il club orobico.

Atalanta, le parole di Percassi

Di seguito le dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, rilasciate ai microfoni di RTL 102.5:

Quella vissuta ieri è stata una emozione unica, eravamo in casa della capolista che veniva da tanti risultati importanti e aveva una classifica di primo ordine, per giunta in uno stadio pieno. E’ una vittoria che ha un grande significato per noi, per l’Atalanta, per tutti i nostri tifosi. E’ stata davvero una giornata speciale”.

Ormai da tutti siete considerati una big

“Ma noi non ci abituiamo a questo status, conosciamo la nostra dimensione. Soprattutto nello sport tutte le cose te le devi conquistare, i risultati te li conquisti annata dopo annata.

Ogni stagione racconta storie diverse, difficoltà nuove, per essere competitivi c’è sempre bisogno di grande lavoro per raggiungere i migliori risultati”.

Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Partiamo sempre con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza, poi una volta raggiunta la salvezza in questi anni non ci siamo mai accontentati.

In questi anni grazie all’enorme lavoro che è stato svolto abbiamo conquistato delle posizioni in Europa. Io credo che una volta raggiunta la salvezza il prima possibile lavoreremo per fare il nostro meglio e raccogliere quanti più è possibile.

Sarebbe bellissimo tornare in una posizione europea, poi sappiamo benissimo quanto è difficile il campionato italiano e quante sono le squadre che competono. Ci vuole molta determinazione e piedi ben piantati per terra”.

Passano gli anni, cambiano i giocatori ma non cambiano i risultati. Come fate?

“Innanzitutto si parte dall’enorme disponibilità di mio padre e Pagliuca, ci mettono nelle condizioni di poter operare liberamente sul mercato e ci permettono di fare grossi investimenti.

Poi c’è tutto il lavoro di Gasperini e del suo staff, oltre a dei ragazzi che in questi anni ci hanno dato grandissimi soddisfazioni. Sono perfetti per il progetto Atalanta e anche quest’anno c’è un gruppo che ben rappresenta la nostra società”.

La prossima gara di Champions League contro lo Stoccarda

“Sarà una gara molto difficile in uno stadio da 60mila persone. Abbiamo visto cosa ha fatto recentemente lo Stoccarda in Champions, sarà una gara molto difficile sempre col fascino che una competizione come la Champions esercita”.

Aggiornato al 04/11/2024 13:50

Condividi
Pubblicato da
Federico Figliola
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

4 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…

4 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…

5 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

5 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…

5 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…

5 ore fa