L’Atalanta fa il punto di fine stagione su presenze e rendimento degli esponenti del suo reparto offensivo.
In testa alla lista dei presenti c’è lui. E per parecchie incollature. Rasmus Hojlundè l’attaccante che ha portato più acqua al mulino dell’ Atalanta. Per lui, come ricorda Calcio Atalanta, 1897 minuti di impiego. L’attaccante danese ha finora garantito ai bergamaschi trentadue presenze e nove reti.
Alle sue spalle figura Ademola Lookman, accreditato invece di 1857 minuti sul rettangolo verde. L’ex, tra le altre, di Fulham e Leicester City ha donato all’Atalanta 31 presenze condite da tredici bersagli.
Sono stati invece 15101 i minuti per Duvan Zapata, falcidiato da alcuni infortuni. Il colombiano di Calì è nella Città dei Mille dal 2018 e ha finora fatto segnare 148 presenze e sessantotto gol. Ancora minore il minutaggio di un’altra figura storica dei nerazzurri, Luis Muriel, sceso sul terreno di gioco per 1115 minuti. Con l’Atalanta ha collezionato 126 presenze e 52 reti.
Jeremy Boga ha alle spalle 899 minuti. Trentotto presenze e due reti per l’ivoriano in maglia nerazzurra dal 2022. Pochissima presenza per Lukas Vorlicky sceso in campo soltanto ventitrè minuti e per il giovane Tommaso De Nipoti che ha fatto il suo esordio contro il Monza nella sfida conclusiva della stagione con tre.
Aggiornato al 19/06/2023 12:02
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…