Serie A
Atalanta, quando torna Scamacca? Gasperini ha bisogno di lui per allungare la coperta in attacco
Atalanta, siamo ormai alle ultime settimane prima del rientro di Gianluca Scamacca, out per la rottura del crociato. Gian Piero Gasperini conta di riaverlo il prima possibile per opere un turnover più efficace possibile in vista del finale di stagione.
L’estate è ormai lontana, ma sempre più vicino è il rientro di Gianluca Scamacca, fuori da cinque mesi a causa della rottura del crociato.
Nell’amichevole di agosto contro il Parma, infatti, l’infortunio dell’attaccante della nazionale risultò decisivo per far accelerare la dirigenza dell’Atalanta nell’acquisto di Mateo Retegui.
Una mossa di necessità, ma che alla fine si rivelò un vero affare per i nerazzurri, che trovarono l’attuale capocannoniere (insieme a Marcus Thuram) della serie A.
A distanza siderale da quel momento drammatico, però, è ormai tempo di conto alla rovescia per il suo ritorno in campo. Con una Dea sempre efficace, ma meno brillante sul piano del gioco a causa della stanchezza, le rotazioni saranno fondamentali di qui a maggio.
Per questo, Scamacca potrebbe rientrare tra fine febbraio e inizio marzo, in tempo per aiutare il treno orobico a rimanere sui binari dello scudetto.
Serie A
Juventus, i convocati di Motta per il Napoli: c’è Kolo Muani
La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra la Vecchia Signora e il Napoli dell’ex Conte. C’è Kolo Muani!
Manca sempre meno alla super sfida della 22° giornata di Serie A che vedrà il Napoli affrontare in casa la Juventus, in un match che porta dietro sempre tante aspettative.
La Vecchia Signora, attraverso i propri canali social, ha reso nota la lista dei giocatori convocati per la gara del Maradona. Prima chiamata per Kolo Muani, ufficializzato mercoledì.
Juventus, i convocati di Motta
Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio
Difensori: Alberto, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yildiz, N. Gonzalez, Adzic, Kolo Muani, Weah, Mbangula
La lista dei giocatori convocati per #NapoliJuve 📜
Powered by @beewise pic.twitter.com/sZCHsi3Y5J
— JuventusFC (@juventusfc) January 24, 2025
Serie A
Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Juventus è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Maradona sabato 25 gennaio alle ore 18.
Napoli–Juventus è forse il match più intrigante di questa giornata di campionato. La squadra di Conte, dopo la vittoria in casa dell’Atalanta, vuole mandare un altro messaggio al campionato battendo anche la Vecchia Signora.
Gli uomini di Thiago Motta, però, vogliono dar seguito agli ultimi risultati positivi in campionato e anche vendicare la prestazione opaca in Champions League contro il Club Brugge.
Qui Napoli
Conte opterà per l’ormai consolidato 4-3-3 confermando lo stesso undici che ha battuto la Dea. In porta ovviamente Meret, protetto dalla linea a 4 formata da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus (in vantaggio su Buongiorno) e Olivera. A centrocampo gli inamovibili Lobotka, Anguissa e McTominay. In avanti il tridente composto da Politano, Lukaku e David Neres.
Qui Juventus
Con la squadra quasi al completo, Thiago Motta potrà finalmente schierare l’undici migliore. Tra i pali confermato Di Gregorio, con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso in difesa. In mediana l’ormai imprescindibile Thuram farà coppia con Locatelli. Sulla trequarti agiranno Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz, alle spalle del nuovo acquisto Kolo Muani, che dovrebbe esordire dal primo minuto.
Napoli-Juventus, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Kolo Muani
Napoli-Juventus, dove vederla
Napoli-Juventus sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18 di sabato 25 gennaio.
Serie A
Napoli-Juventus: si va verso l’esordio da titolare di Kolo Muani
Napoli e Juventus si preparano per l’attesissimo confronto con il dilemma su Kolo Muani ancora irrisolto per i bianconeri.
L’Attesa per Napoli-Juventus
Il big match tra Napoli e Juventus si avvicina e, con esso, cresce l’attesa per sapere se Randal Kolo Muani sarà schierato come titolare. La sfida, che si preannuncia decisiva per le sorti del campionato, vede le due squadre contendersi i vertici della classifica. Allegri, allenatore della Juventus, non ha ancora sciolto le riserve su chi comporrà l’attacco. La presenza di Kolo Muani potrebbe dare una spinta decisiva ai bianconeri, ma resta da vedere se il tecnico opterà per il talento francese fin dal primo minuto.
La Scelta di Allegri
La decisione su Kolo Muani è cruciale. Allegri deve valutare non solo la forma fisica del giocatore, ma anche le strategie migliori per affrontare un Napoli agguerrito e determinato a difendere il proprio territorio. Il francese ha dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza, ma la competizione interna è alta e il tecnico juventino potrebbe optare per altre soluzioni tattiche. Il popolo bianconero attende con trepidazione, consapevole dell’importanza che ogni mossa può avere in una partita di tale calibro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#KoloMuani titolare in #NapoliJuve sì o no? 2️⃣0️⃣⚪️⚫️
👍
👎 pic.twitter.com/nQ6yZWHLSW— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie6 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione