Contro l’Empoli l’Atalanta dovrà cercare di fare bottino pieno per tornare a fare massa di punti in classifica. E per giocarsi le prospettive europee.
La vittoria non si materializza da quattro gare, la rete da tre. E legge del calcio recita: se non si va a punti e non si segna, in classifica, non si vola. E l’Atalanta ha tutte le intenzioni di tornare a prendere l’aereo che la porti più in alto e possibilmente in quello strato di cielo dove sta scritto “Europa”.
“Il periodo non è affatto semplice per i toscani- spiega “TuttoAtalanta” nell’introdurre la sfida con l’Empoli – reduci da tre sconfitte consecutive. L’Atalanta è invece rimasta ferma alla super prestazione contro la Lazio”. Dopo quella solo fari spenti. “La sosta va benissimo- dice il tecnico Gian Piero Gasperinicon l’aria di chi vuole prendersi una pausa per sistemare i meccanismi inceppati – ma contro l’Empoli dobbiamo spingere tutti. dopo la sosta inizia un momento di undici partite in cui può succedere di tutto”.
Nel reparto avanzato il tecnico atalantino potrà contare praticamente su tutti gli effettivi. E molto ci si attende anche dal ritrovato Duvan Zapata con l’obiettivo , prosegue “TuttoAtalanta” “di dare continuità a un giocatore fondamentale”. Gasperini è categorico: “abbiamo bisogno di una vittoria per riavvicinarci a quelle davanti e distanziare quelli dietro. E non sarà una gara facile”.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…