Il centrocampista dell’Atalanta Ederson si dichiara soddisfatto del rendimento avuto finora. Ma è consapevole di poter crescere ancora.
Si concede un sette e mezzo, massimo otto. Sicuro di sè il centrocampista dell’Atalanta Ederson lo è certamente. Non, però, al punto da mettersi sul piedistallo e dimenticare che, nel calcio come nella vita, un passo avanti lo si può sempre fare.
“Sono contento di me – dichiara a La Gazzetta dello Sport – sette e mezzo, otto al massimo. Ho ancora diverse cose da migliorare”.
Poteva scegliere altri lidi, l’Ederson felice. Ma Bergamo lo ha sedotto in modo totale. Questo perché, aggiunge, “c’era un progetto di squadra , tornare in Europa, e uno personale, farmi diventare un giocatore migliore”. Insomma, Ederson, come l’edera di cui condivide la radice del cognome, si è appiccicato alla città dei Mille
e non ci si vuole staccare. Sta benone, perché farlo?“Direi che al momento siamo in linea – dice con la consapevolezza di chi si porta dentro la convinzione comune a un’intera squadra – l’obiettivo è l’Europa ma oggi siamo lì, vicino al quarto posto. Faremo di tutto per starci fino alla fine, e se ci stiamo fino alla fine…”. Puntini di sospensione che non celano neppure troppo bene il desiderio di prendersi un palcoscenico di tutto rilievo a livello continentale oltrechè sull’italico suol.
Aggiornato al 06/04/2023 13:29
In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente…
Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per…
Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato…
L'ex centravanti di Juventus e Napoli, attualmente opinionista in tv, ha raccontato una sliding doors…
Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Napoli 0-1. L'allenatore si è…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Napoli 0-1. Il tecnico si…