La Roma scenderà in campo oggi alle 18 a Bergamo per affrontare l’Atalanta in uno scontro diretto dal retrogusto europeo.
I giallorossi occupano la terza posizione in coabitazione con la Juventus a quota 24 punti, mentre i nerazzurri sono ottavi a 18 ma con una partita da recuperare.
Si preannuncia una gara dall’elevato tasso tecnico in grado di sprigionare fascino e spettacolarità: da una parte la squadra rivelazione delle ultime stagioni, dall’altra una compagine che sta convincendo e che vuole tornare al più presto nell’Europa dei grandi.
La Romache verrà schierata da Fonseca conta tutti i calciatori della rosa a disposizione, esclusi i lungodegenti Pastore e Zaniolo. Il 3-4-2-1 è ormai una certezza in casa giallorossa e sarà riproposto anche in occasione della gara odierna.
I pochi dubbi di formazione riguardano la porta, Mirante leggermente in vantaggio su Pau Lopez, ed il centrocampo, dove Pellegrini proverà a stringere i denti nonostante il riacutizzarsi del fastidio alla caviglia.
Mancini, Smalling ed Ibanez comporranno in trio difensivo, mentre in mediana, come detto, dovrebbe esserci il numero 7 ad affiancare Veretout.
Sulle fasce ci saranno Karsdorp e Spinazzola ed il tridente offensivo sarà quello titolare: Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.
Il Milan rimonta l'Inter (da 2-0 a 3-2) e vince la Supercoppa Italiana. L'era Conceicao…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa…
Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra…
Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l'Olympique Lione per…
Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali,…
L'Udinese è vicina all'acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L'estremo difensore scandinavo è pronto a…