Serie A
Atalanta, Ruggeri dopo il pari: “Ci è mancato solo il gol”
Atalanta: la squadra di mister Gasperini ha ottenuto un deludente pareggio a reti bianche contro l’Udinese del collega Sottil. Nel post partita ha parlato Matteo Ruggeri.
Le dichiarazioni del difensore esterno sono arrivate sul sito ufficiale della Dea.
“Abbiamo fatto una buona partita sotto tanti aspetti” afferma il giovane.
“Sia a livello di gioco sia in difesa, ma purtroppo non siamo riusciti a vincerla“.
“L’approccio è stato giusto, abbiamo giocato con la cattiveria giusta. Ci è mancato solo il gol e l’Udinese ci ha messo del suo per impedirci di realizzarlo“.
Per chiudere, il terzino ha suonato la carica in vista del match contro il Napoli: “Dobbiamo concentrarci e recuperare dalla prossima partita“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Spal, infortunio per Nainggolan: i tempi di recupero
Serie A
Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia
Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia.
Uno dei posticipi della 22a giornata di Serie A è il derby fondamentale in chiave salvezza tra Venezia ed Hellas Verona. I lagunari, penultimi in classifica a quota 15, vengono da 4 partite di fila senza vincere. Gli scaligeri hanno 4 punti in più e vogliono ripartire dopo i 2 ko consecutivi contro Napoli e Lazio. All’andata vinsero i gialloblù 2-1 con la rete di Tengstedt e l’autogol di Joronen, in risposta all’iniziale vantaggio di Oristanio.
L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha convocato 25 giocatori per la trasferta del Pierluigi Penzo. Spicca l’assenza di Giangiacomo Magnani, molto vicino a trasferirsi nel Palermo. Non ci saranno neanche Pawel Dawidowicz e Ondrej Duda, entrambi squalificati. Di seguito l’elenco completo dei convocati:
1 Montipò
4 Daniliuc
6 Belahyane
7 Lambourde
8 Lazovic
9 Sarr
11 Tengstedt
12 Bradaric
14 Livramento
15 Okou
17 Sishuba
20 Kastanos
21 Dani Silva
22 Berardi
25 Serdar
31 Suslov
34 Perilli
35 Mosquera
38 Tchatchoua
42 Coppola
72 Ajayi
80 Cisse
82 Corradi
87 Ghilardi
98 Magro
Serie A
Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi
A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Con l’eccellente performance dei suoi ragazzi a Lecce-Inter, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha portato a casa una vittoria che regala ancora più stabilità alla squadra e alla sua panchina.
Una vittoria non come le altre, visto che è la numero 200. E che Inzaghi è il tecnico di Serie A che, in assoluto, ha impiegato meno partite a raggiungere questo traguardo: per la precisione, 332.
Con il trionfo di stasera, Inzaghi ha superato anche Massimiliano Allegri, che finora era primo con 200 successi in 338 partite. Un ulteriore risultato da celebrare.
Serie A
Lecce-Inter, Giampaolo: “Il mercato? Puntiamo un terzino…”
Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato il tecnico giallorosso Marco Giampaolo.
Queste le parole di Giampaolo nel post-partita di Lecce-Inter.
Lecce-Inter, le parole di Marco Giampaolo
È in difesa che ritiene si debba intervenire sul mercato?
“Il mercato è roba del club, non ci entro. Comunque non sarà un mercato per cambiare la struttura della squadra, è fatto per mettere un terzino dietro Guilbert e probabilmente un centrale dietro ai centrali. Io sono concentrato su quella che è la mia squadra oggi, sapendo che oggi affrontavamo una partita proibitiva.
Però ho chiesto alla squadra che, anche se avessimo avuto l’1% di vittoria, avremmo dovuto puntare su quello, col coraggio di puntare un’avversaria come l’Inter. Per il resto sappiamo che la lotta sarà dura, che ci sono tante squadre, e che ci sanno partite in cui la posta in palio varrà molto di più”.
Manca qualcosa in termini di efficacia, forse qualche gol in più dai centrocampisti?
“Le caratteristiche nostre sono quelle. Abbiamo centrocampisti duttili, forti fisicamente, pochi palleggiatori. Dobbiamo giocare per le caratteristiche che abbiamo.
Ho fatto giocare Helgason nelle ultime partite, al di là dell’infortunio di Rafia, è per alzare il livello qualitativo, per avere un giocatore di rifinitura. In compenso abbiamo poi laterali incursori che sanno aprirsi il campo. Giocheremo su quelle che sono le nostre peculiarità”.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A24 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”