Serie A
Atalanta-Salernitana 4-1, la Dea vara la legge del poker e vede la Champions | Le pagelle orobiche
Atalanta-Salernitana 4-1, al Gewiss Stadium arriva la seconda vittoria di fila. La vecchia guardia guida la rimonta e De Ketelaere dimentica il Milan. Le pagelle nerazzurre.
Carnesecchi 6: il gol subito da Pirola lo sorprende, poi chiude la porta alla riscossa granata e al duo Dia-Ikwuemesi.
Scalvini 7: prima a difendere e chiudere, poi a suggerire in avanti. Sa fare entrambe le cose, e anche molto bene. Impreziosisce la sua prestazione con l’assist per il 4-1 definitivo.
Djimsiti 6: Ikwuemesi lo mette in difficoltà, non e’ sempre cattivo su di lui, ma la sufficienza la strappa.
De Roon 5: male male, soprattutto su Pirola, che trova vita troppo facile nel realizzare il gol del vantaggio.
Zappacosta 5,5: delude per la rinuncia ad affondare (dal 32’st Hateboer sv).
Ederson 5: molto male, poche idee e pochi passaggi azzeccati (dal 21’st De Ketelaere 7: gol e assist, questa volta la porta la vede bene, e il pallone finisce in rete)
Pasalic 7: il suo gol completa la rimonta, il croato osa e ricorda di essere l’anello in più per sfondare in attacco, come avveniva nella prima Dea gasperiniana.
Ruggeri 6,5: molto bene, da lui difficilmente si rimane delusi.
Koopmeiners 6: bene come geometrie offensive, male come occasioni sfruttate. La media e’ una sufficienza sicura (dall’85’ Adopo sv).
Lookman 7: il Leao della Val Brembana aziona il motorino e per la Salernitana sono guai (dall’85’ Miranchuk 7: approccio devastante, gol e palo in meno di 10 minuti. Di nuovo protagonista).
Muriel 7: dal magico all’utile, gol e contributo corale al gioco. Non sfavillante come contro il Milan, ma sostanzioso (dal 66′ Miranchuk 6: viene inserito per rafforzare la difesa dopo aver riagguantato il risultato. Con lui la solidità aumenta).
Gian Piero Gasperini 7,5: vittoria larga con spavento iniziale. La riscossa della Dea vola sulle ali della vecchia guardia. Roma scavalcata e zona Champions a meno due.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare