I nostri Social

Serie A

Atalanta-Salernitana 8-2, la Dea sale sull’ottovolante: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

L’Atalanta esonda sulla Salernitana e gli rifila ben otto gol. I nerazzurri determinano l’esonero di Davide Nicola. Le pagelle nerazzurre.

Atalanta

Musso 5,5: non può molto sul tiro di Dia, ma su Nicolussi Caviglia poteva fare decisamente meglio.

Toloi 6: impreciso in marcatura su Dia, insicuro in altre occasioni. Cresce nella ripresa (dal 57′ Demiral 6: senza particolari problemi sugli attaccanti granata).

Palomino 5,5: incerto sul gol del pareggio di Piatek, brutto a vedersi e poco grintoso.

Scalvini 6,5: roccioso in difesa, propenso a spingere, timbra anche il cartellino. E’ sembra più completo e una certezza per Gasperini.

Zappacosta 6,5: ha sempre molto spazio per spingere e lui se lo prende tutto (dal 58′ Zortea 6,5: partecipa anche lui alla fiera del gol).

De Roon 6: in mezzo al campo non ha praticamente opposizione ai palloni che gioca (dal 45′ Ederson 6,5: un grande gol, il primo da nerazzurro, contro i suoi ex compagni).

Koopmeiners 7,5: prestazione maiuscola, nel suo stile. Ribatte in rete un rigore che sul primo tiro gli respinge Ochoa.

Ruggeri 6,5: apprezzabile la sua partita, forse più incentrata nel contenere rispetto allo spingere.

Boga 7,5: prima prestazione convincente in nerazzurro, partita notevole e marchiata dal gol che sblocca la partita.

Hojlund 8: imprendibile, un vero incubo per la difesa campana. Procura alla Dea due rigori e ne realizza uno (dal 64′ Zapata 6: ancora convalescente, serve su un vassoio l’assist per il gol di Zortea).

Lookman 8,5: anche lui entra nel tabellino dei marcatori e mette in rete ben due gol, il primo su calcio di rigore, il secondo con un gran tiro da appena fuori l’area (dall’80’ Maehle sv).

 

Gian Piero Gasperini 8: la Salernitana è poca cosa, ma la Dea non ha pietà e infligge ben 8 gol e lancia un messaggio alla Juventus, prossima avversaria degli orobici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Clamoroso da Barcelona, proposto uno scambio all’Inter

Serie A

Lecce, Corvino: “In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita.”

Pubblicato

il

Lecce, Dorgu

Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la chiusura della sessione invernale del calciomercato, facendo il punto.

Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo le chiusura della sessione invernale del calciomercato, traendo un bilancio, in particolare sulla partenza di Dorgu al Manchester United.

Lecce, il ds Corvino oggi ha parlato in conferenza stampa facendo un bilancio sul mercato dei salentini

ANTE REBIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, Corvino: “E’ stata una scelta di necessità, facendo un sacrificio in un reparto in cui avevamo qualcosa in più”

Il ds del Lecce  Pantaleo Corvino oggi ha parlato in conferenza stampa facendo un bilancio dell’appena conclusa sessione invernale del calciomercato. Si è parlato sia delle operazioni in entrata ma soprattutto in uscita, in particolare quella di  Dorgu passato al Manchester United.

In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita

“In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita. Noi non siamo persone che si contraddicono, ma come ha detto il presidente per ragioni di società, che condivido, si passa per quello che non si è. Sarebbe stato irrealistico non aver fatto un’operazione che deve creare risorse per allargare il campo, anche attraverso le infrastrutture, e creare un Lecce migliore. “.

Ci eravamo impegnati per prendere tre ruoli

“Ci eravamo impegnati per prendere tre ruoli. Uno lo abbiamo acquistato subito, poi sono arrivati gli atri due, con Veiga e Tiago. A poche ore dal mercato abbiamo quindi finalizzato una trattativa storica, tra le più alte in assoluto. Quindi abbiamo ottemperato a prendere i due ruoli di Dorgu, quello di esterno offensivo e quello di esterno difensivo, per non venire meno a quanto c’eravamo impegnati”.

Dovevo intervenire visto la partenza di Dorgu

Dorgu è un’assenza che portava necessità in due ruoli. Io devo prevenire, avevamo il posto di extracomunitario ancora libero perché magari in emergenza avremmo avuto bisogno di un mercato più ampio, così abbiamo scelto N’Dri. Così come la necessità di avere un terzino, non un titolare per alterare gli equilibri con Gallo ma un elemento valido. Per avere un altro italiano dovevamo per forza lasciar andare Bonifazi.”.

E’ stata una scelta di necessità

“E’ stata una scelta di necessità, facendo un sacrificio in un reparto in cui avevamo qualcosa in più. Poi abbiamo avuto altre offerte, comunque rifiutate. Come quella per Krstovic o anche una di 4 milioni per Tete Morente, arrivata dall’estero domenica sera. Krstovic? Il prezzo lo farà il mercato quando sarà. State tranquilli. Quando dicemmo che la rosa del Lecce valeva 100 milioni siamo stati massacrati”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Balotelli criptico su IG: “Mantengo la mia promessa”

Pubblicato

il

Fantacalcio, Balotelli

Mario Balotelli conferma su Instagram di voler mantenere la sua promessa e rimanere al Genoa, dimostrando di essere un uomo di parola.

Balotelli

MARIO BALOTELLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Super Mario e il suo impegno con il Genoa

Mario Balotelli ha recentemente condiviso un messaggio significativo sui social media, dichiarando la sua intenzione di restare al Genoa. L’attaccante italiano ha espresso il desiderio di onorare la sua promessa, dimostrando fedeltà al club. Questa decisione arriva in un momento cruciale per il Genoa, che si prepara ad affrontare una serie di sfide nella stagione attuale. La presenza di Balotelli potrebbe rivelarsi fondamentale per la squadra, sia in termini di esperienza che di talento.

Le parole di Balotelli: un legame forte con il club

Nel suo messaggio su Instagram, Balotelli ha sottolineato l’importanza di mantenere le promesse, affermando di essere un uomo di parola. Questa dichiarazione ha suscitato reazioni positive tra i tifosi del Genoa, che vedono in lui un simbolo di dedizione e professionalità. La scelta di Balotelli di rimanere potrebbe influenzare positivamente l’ambiente del club, consolidando la coesione del gruppo e motivando i compagni di squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, con Correa un amore mai sbocciato: cosa non ha funzionato?

Pubblicato

il

inter

Joaquin Correa rimane a disposizione dell’Inter, ma intanto ha già iniziato a fare le valigie: a giugno scadrà il contratto del talento argentino.

Quando l’Inter acquistò Joaquin Correa dalla Lazio nell’estate del 2021, molti tifosi avevano ancora negli occhi le sue giocate straordinarie in maglia biancoceleste. Tecnica, velocità, capacità di saltare l’uomo e di segnare gol pesanti: il Tucu sembrava l’alternativa perfetta a Lautaro Martinez. 

L’illusione si rafforzò con il suo esordio, quando con una splendida doppietta da subentrato contro il Verona fece sognare il popolo nerazzurro. C’era chi non vedeva l’ora di rivederlo in campo, chi si era già innamorato del suo talento e chi pensava che l’Inter avesse finalmente trovato il tassello giusto per arricchire l’attacco. Certe volte, però, bisogna fare i conti con la realtà.

Inter, Correa tra concorrenza e discontinuità

Dal suo arrivo a Milano, Correa non è mai riuscito davvero a lasciare il segno. Certo, la concorrenza non era delle più semplici: negli anni ha dovuto competere con attaccanti del calibro di Lukaku, Dzeko e Marcus Thuram. Tuttavia, a pesare sul suo rendimento è stata soprattutto la discontinuità, un limite che lo ha accompagnato per tutta la carriera. Spesso è riuscito a dare lampi di classe e giocate da fuoriclasse, ma senza mai mantenere un livello costante di prestazioni.

Inter

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un calvario senza fine

A rendere ancora più difficile il suo percorso in nerazzurro è stato il lunghissimo elenco di infortuni. Dalla caviglia al polpaccio, dalla coscia al tendine, dal ginocchio all’anca: Correa ha avuto problemi praticamente in ogni parte del corpo. 

In totale, ha saltato oltre 40 partite per noie fisiche, praticamente più di un intero campionato. Più volte ha dato l’illusione di poter tornare ai livelli visti alla Lazio, ma ogni volta che sembrava vicino a una rinascita, un nuovo infortunio lo fermava.

Inter, l’ultimo squillo di Correa e l’addio a fine anno

Dopo il prestito poco esaltante al Marsiglia, Correa è rientrato in rosa come quinta punta, dietro anche ad Arnautovic e Taremi. A fine novembre, però, nella sfida contro il Verona, aveva dato segnali incoraggianti con un gol e due assist, facendo sperare Inzaghi di poterlo recuperare come arma in più. 

Ma da quel momento in poi, solo pochi minuti contro il Parma prima dell’ennesimo infortunio, stavolta al polpaccio. 

Con il contratto in scadenza a giugno, il suo addio all’Inter è praticamente certo. Un matrimonio sfortunato, in cui il talento dell’argentino non ha mai avuto modo di sbocciare davvero. Le valigie sono già pronte, ma rimane viva la speranza che il futuro possa regalarci ancora sprazzi del suo talento inabissato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Dorgu Lecce, Dorgu
Serie A7 minuti fa

Lecce, Corvino: “In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita.”

Visualizzazioni: 13 Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la chiusura della sessione invernale...

Serie B Serie B
Calciomercato12 minuti fa

Sudtirol, Federico Valente lascia e va al Lecco: i dettagli

Visualizzazioni: 18 Federico Valente verso una nuova avventura: risoluzione col Sudtirol e accordo con il Lecco per un contratto fino...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A16 minuti fa

Genoa, Balotelli criptico su IG: “Mantengo la mia promessa”

Visualizzazioni: 5 Mario Balotelli conferma su Instagram di voler mantenere la sua promessa e rimanere al Genoa, dimostrando di essere...

Juventus, Szczesny Juventus, Szczesny
Calciomercato22 minuti fa

Barcellona, Flick: “Szczesny è il nostro portiere titolare”

Visualizzazioni: 16 Hansi Flick conferma Wojciech Szczesny come primo portiere, nonostante i suoi errori: una scelta strategica per il futuro...

Calciomercato31 minuti fa

Genoa, prime immagini dell’ex-Milan Hugo Cuenca (FOTO)

Visualizzazioni: 13 Hugo Cuenca firma con il Genoa fino al 2028, con un accordo che prevede una percentuale sulla futura...

Lazio, Fabiani Lazio, Fabiani
Notizie37 minuti fa

Lazio, Fabiani: “L’operazione Casadei poteva andare in porto, ma non sono per i matrimoni allargati”

Visualizzazioni: 19 La Lazio ha chiuso il mercato con alcuni innesti strategici: innesti che il direttore sportivo Angelo Fabiani ha...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato41 minuti fa

Inter, accordo con la Dinamo Zagabria per Sucic: i dettagli

Visualizzazioni: 25 L’Inter chiude per Sucic. Accordo con la Dinamo Zagabria per 14 milioni più bonus, con una percentuale sulla...

Napoli Napoli
Calciomercato46 minuti fa

Napoli, Manna su Conte: “Ci siamo confrontati e non siamo soddisfatti, me compreso.”

Visualizzazioni: 27 Napoli, il direttore sportivo del club, Manna, ha commentato la situazione attuale con il mister Conte, sottolineando l’importanza...

Bologna Bologna
Calciomercato57 minuti fa

Inter, occhi su Beukema per la difesa

Visualizzazioni: 38 Il difensore olandese piace parecchio alla dirigenza dell’Inter, che sarebbe già al lavoro con il suo entourage per...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, parla Bennacer:” Col Marsiglia avevamo già avuto contatti in estate”

Visualizzazioni: 81 Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell’ultima giornata di mercato. In realtà tutto torna,...

Le Squadre

le più cliccate