I nostri Social

Serie A

Atalanta-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle ore 15, al Gewiss Stadium, andrà in scena Atalanta-Sassuolo, match valevole per la 25°giornata di campionato che ambe due le compagini proveranno a vincere per alimentare i rispettivi sogni. I padroni di casa si apprestano ad affrontare la seconda partita consecutiva in casa, dopo il successo ottenuto sulla Roma sabato scorso. Gli uomini di Gasperini stanno vivendo il loro miglior periodo stagionale, specialmente sotto l’aspetto dei risultati: quarto posto consolidato con la vittoria sulla diretta concorrente che, al momento, dista 6 lunghezze, spazzato via il Valencia con un perentorio 4-1 casalingo nell’andata degli ottavi di Champions League e 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 gare di campionato disputate. A tutto questo va ad aggiungersi che i bergamaschi sono il miglior attacco del campionato, avendo realizzato la bellezza di 63 reti. I neroverdi di mister De Zerbi sono, invece, reduci dal k.o. casalingo inferto loro dal Parma che, grazie alla rete di Gervinho, è riuscito ad uscire con i 3 punti dal Mapei Stadium. Gli emiliani occupano, ad ogni modo, la dodicesima posizione in classifica a quota 29 punti, che certificano la buona stagione disputata fin qui. Annata che potrebbe, in caso di uno straordinario filotto di risultati utili, concludersi col il sesto posto, che dista solamente 6 punti.

Qui Atalanta

Risulta più che probabile che mister Gasperini opti per far rifiatare alcuni degli eroi della gara di Champions League disputata mercoledì. Il modulo dovrebbe rimanere l’ormai consolidato 3-4-1-2. In difesa Caldara prenderà il posto dell’infortunato Djimsiti, come già accaduto con il Valencia. Sulle fasce è quasi certo l’impiego di Castagne, bisognerà vedere se al posto di Hateboer oppure di Gosens. In mediana possibile esordio dal primo minuto per Tameze, entrato nel finale della gara europea, in sostituzione di De Roon. In avanti Malinovskyi ha, per ora, più possibilità di partire dal primo minuto rispetto al Papu Gomez. Duvan Zapata torna dal primo minuto.

Qui Sassuolo

Meno dubbi di formazione per il Sassuolo di De Zerbi che al Gewiss Stadium vuole tentare l’impresa, cercando di riscattare la sconfitta casalinga dell’ultima gara disputata. Gli uomini scelti per questo match dovrebbero essere gli stessi schierati contro il Parma una settimana fa. Il modulo è il 4-2-3-1. In difesa l’unico dubbio è Ferrari che resta comunque favorito su Marlon. A centrocampo è forte il ballottaggio tra Obiang e Magnanelli per affiancare Locatelli, mentre la trequarti ed il numero 9 sono confermati.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2):  Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, Tameze, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata.  Allenatore, Gasperini

SASSUOLO  (4-2-3-1):  Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.  Allenatore, De Zerbi

Precedenti

L’ultimo Atalanta-Sassuolo risale all’ultima giornata del campionato scorso, in cui gli uomini di Gasperini sconfissero 3-1 gli emiliani garantendosi per la prima volta un posto in Champions League, a coronamento di un’annata pazzesca. Le gare disputate a Bergamo tra le due compagini sono, finora, 6: 3 vittorie per i nerazzurri, 2 pareggi ed un successo neroverde. Il computo totale dei match fra i due team è di 13 incontri suddivisi in 7 vittorie atalantine, 4 pareggi e 2 trionfi del Sassuolo. La partita del girone d’andata si è conclusa sul risultato di 1-4 in favore della Dea.

Dove vederla

Il match delle ore 15 tra Atalanta e Sassuolo che andrà in scena al Gewiss Stadium sarà resa visibile dall’emittente Sky, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Serie A (canale 202). Sarà, inoltre, possibile guardare il match in streaming tramite l’applicazione Sky Go oppure Now Tv.

 

Serie A

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne ne spese Dusan Vlahovic.

Stando a quanto afferma Sky Sport, Dusan Vlahovic potrebbe provare a recuperare per la gara contro l’Aston Villa. Il numero 9 bianconero salterà la gara contro il Milan, spera di farcela per la sfida di Champions League del 27 novembre. Il serbo non ha riportato nessuna lesione e per questo motivo non è da escludere che possa recuperare nel giro di pochi giorni. In ogni caso qualcosa in più si capirà ad inizio della prossima settimana. Ecco chi potrebbe sostituire l’attaccante serbo.

Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, chi gioca al posto di Vlahovic

Come riportato dal Corriere della Sera senza di lui, va da sé, Thiago Motta dovrà affidarsi ad altre lavagne, spolverando tracce di gioco a lui care: con un falso nueve che possa legare i reparti e aprire prospettive per i compagni. In cima alle primarie c’è allora Weah, non l’unico candidato: «Timothy ha già occupato quel ruolo — aveva detto ancora il tecnico della Juve — così come può farlo Kenan, dal mio punto di vista. Esistono posizioni, non mestieri: Abbiamo tantissimi giocatori forti, con caratteristiche diverse, dipende da come vogliamo giocare”.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Pubblicato

il

Udinese, Pozzo

L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra record di 10 milioni di euro.

Come riportato da Calcio e Finanza l’Udinese ha depositato il bilancio d’esercizio relativo alla stagione 2023/2024. A comunicarlo è la stessa società friulana, attraverso una nota, che registra una perdita di 11 milioni di euro.

Udinese, Pozzo

Udinese, il comunicato sul bilancio

“Anche quest’anno i conti del club si confermano pienamente virtuosi certificando, ancora una volta, la sostenibilità della governance che, da oltre 30 anni, rende la società un business model sullo scenario internazionale Udinese Calcio, infatti, nonostante una perdita di esercizio leggermente superiore a quella dell’anno precedente certifica la propria solidità patrimoniale ed economica anche grazie alla diversificazione dei ricavi, grazie soprattutto all’asset del Bluenergy Stadium. Il valore del patrimonio netto si attesta a 112 milioni di euro, valore emblematico della stabilità e della gestione virtuosa”.

“Il valore economico più rilevante, l’Ebidta, è positivo e risulta pari a 50 milioni di euro. Da sottolineare anche il valore dell’Ebitda al netto delle plusvalenze da cessione di calciatori, che risulta pari a 13 milioni di euro. Il valore netto dei diritti pluriennali dei calciatori al 30/06/2024 che si attesta a quota 40 milioni, il valore reale di mercato della rosa, però, è valutabile, a quella data, in ben 139.000.000 euro, un real value superiore di oltre tre volte. Il valore della produzione si attesta sui 120 milioni di euro, in leggerissimo calo (-5%) rispetto al precedente esercizio. Tale riduzione è dovuta principalmente legata ai risultati del player trading, – 13 milioni di Euroma è stata prontamente bilanciata dalle altre fonti di ricavo che hanno registrato un incremento complessivo di 6 milioni rispetto al dato dell’anno precedente: un segno inequivocabile della capacità dell’Udinese di investire per generare nuove fonti di revenues che consolidano ulteriormente il club”.

“Infatti, oltre ai ricavi commerciali, e quelli del matchday ed hospitality arrivati a toccare la cifra record di 10 milioni di euro, la modernità del Bluenergy Stadium consente di organizzare oltre 150 tra eventi extra calcistici e convention aziendali di interesse nazionale e locale, garantendo nuovi e significavi ricavi. Le politiche di contenimento e razionalizzazione dei costi, costantemente perseguite dal management, hanno permesso di registrare un costo della produzione superiore del 3% rispetto all’anno precedente. Un incremento principalmente dovuto agli ammortamenti, in particolare generati dalla rivalutazione di stadio e marchio effettuata nel 2020 che ammontano a 8 milioni”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Pubblicato

il

Napoli

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento il nodo principale è legato alla clausola.

L’attaccante georgiano, piace molto al Barcellona e al PSG da tempo, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rispedito al mittente le offerte ricevute la scorsa estate e ha fatto un’offerta all’entourage del giocatore di 5 milioni a stagione più bonus, cifra che non sembra convincere.

La situazione sul rinnovo

Dopo l’ultimo incontro con Manna, Mamuka Jugeli, manager di Kvara continua a premere per uno stipendio da 8 milioni a stagione . Il nodo principale però non sembra esser legato allo stipendio, quanto più alla clausola da 80 milioni di euro che l’entourage del giocatore vorrebbe inserire nel contratto con il Napoli. In questo momento la società partenopea, considera la clausola troppo bassa e sarebbe disposta ad inserire una clausola ben più alta (circa 120 milioni di euro).

Napoli

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Le parole del DS del Napoli

Sulla questione rinnovo di Kvaratskhelia, si è espresso qualche giorno fa il Direttore Sportivo azzurro Giovanni Manna. Queste le sue parole in merito: “Noi vogliamo premiare il suo percorso qui. Lui ha comunque 2 anni con noi. Dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto. Ne abbiamo già parlato e se non dovesse sbloccarsi ne riparleremo a giugno. Siamo d’accordo con il giocatore di non distrarci dal campo”. E’ chiaro, che senza rinnovo il rischio di perdere il georgiano sarebbe concreto. Il club azzurro sembrerebbe però già averlo messo in conto e sta giocando la sua partita senza farsi tirare le orecchie da nessuno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A3 ore fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 226 La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Serie A3 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Visualizzazioni: 147 L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra...

Giulini Giulini
Notizie4 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Visualizzazioni: 143 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di...

Napoli Napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Visualizzazioni: 169  Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento...

Roma, Ligue 1 Roma, Ligue 1
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 157 Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente del Lille Letang, ...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League5 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

Visualizzazioni: 138  Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili partenti, per lui...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Focus5 ore fa

Serie A, quanto “costa” un infortunato?

Visualizzazioni: 157 Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la spesa dei venti...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

Visualizzazioni: 292 L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo...

Calciomercato6 ore fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

Visualizzazioni: 336 La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora...

Montenegro-Turchia Montenegro-Turchia
Notizie6 ore fa

Turchia, Montella a rischio esonero

Visualizzazioni: 218  Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo...

Le Squadre

le più cliccate