Categorie: Serie A

Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 15 allo Stadio Gewiss di Bergamo c’è Atalanta-Sassuolo, una sfida molto interessante tra due tra le squadre che giocano il miglior calcio in Italia. I ragazzi di Gasperini vorranno dare il via al nuovo anno nella speranza riporti le soddisfazioni tecniche dell’anno precedente, anche se in Serie A c’è da risalire la classifica. Gli uomini di De Zerbi, dopo qualche giornata altalenante, hanno chiuso il 2020 con l’importante vittoria di Marassi contro la Sampdoria.

Qui Atalanta

Gasperini deve fare i conti con l’infermeria con le assenze di Toloi, Ruggeri, Caldara e Pasalic e quelle derivanti da situazioni di spogliatoio come il Papu Gomez, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto. Nel 3-4-2-1 davanti a Gollini ci saranno Palomino, Romero e Djimsiti. Mediana titolare con Hateboer e Gosens esterni e De Roon e Freuler centrali. In attacco dovrebbe esserci Zapata con Ilicic e Pessina alle spalle.

Qui Sassuolo

Qualche assenza anche per De Zerbi, non saranno tra i convocabili Romagna, Ricci, Schiappacasse e Rogerio. Per il tecnico neroverde abituale difesa a quattro: davanti a Consigli Toljan sulla destra e Kyriakopoulos a sinistra, centrali Chiriches e Ferrari. Duo davanti alla dfesa con Locatelli e Maxime Lopez. In attacco Caputo

sarà il riferimento centrale con Berardi, Traoré e Boga sulla trequarti.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi.

Precedenti

Le due formazioni in Serie A si sono affrontate 14 volte, con 8 vittorie orobiche e 2 emiliane, quattro i pareggi. Nello specifico il Sassuolo vinse i primi due incontri per 2-0, nelle ultime 6 gare invece 6 vittorie bergamasche con 20 reti fatte e 5 subite.

Dove vederla

Atalanta-Sassuolo è un’esclusiva Sky, la gara è trasmessa sul canale 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la sfida in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Monza-Fiorentina 2-1: Maldini manda a picco Palladino | Le pagelle viola

La bella Fiorentina di Palladino non c'è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie…

3 ore fa

Roma: per Devye Rensch trattativa serrata con l’Ajax

La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto…

3 ore fa

Como sfida con il Villarreal per Rafa Marin

Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del…

3 ore fa

Il Chelsea su Mathys Tel

Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku…

4 ore fa

Messina: Domenico Roma diventa Ds

Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell'ACR Messina, pronto a firmare il contratto il…

4 ore fa

Barcellona, Raphinha mostruoso: le statistiche a metà stagione

Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando…

4 ore fa