Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va di scena l’atto finale di campionato tra Atalanta e Sassuolo, appuntamento per domenica 27 alle ore 20.30. Evento curioso è il fatto che il Sassuolo sarà ospite nel proprio impianto. L’Atalanta di Gasperini che ha stupito per qualità e continuità di gioco per tutta la stagione si gioca la possibilità di entrare in Champions: con la vittoria sarà assicurata, con il pareggio o la sconfitta dovrà tendere l’orecchio a San Siro e Ferrara per avere notizie positive.
Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Hateboer oltre aii lungodegenti Palomino e Varnier. Quindi formazione tipo per gli orobici col solito ballottaggio in difesa, con Mancini che insidia Djimsiti, nettamente favorito. Sulle corsie esterne spazio a Castagne e Gosens. Davanti nessun dubbio: Ilicic e Gomez alle spalle di Zapata.
De Zerbi deve scontare gli infortuni di Sensi a centrocampo, di Magnani e Peluso in difesa e di Babacar in attacco. Davanti al portiere Consigli, Lirola
e Rogerio agiranno da terzini, con la conferma per Demiral e Ferrari al centro. A centrocampo torna Bourabia dopo la squalifica, si giocherà il posto con Locatelli nel trio di centrocampo. Magnanelli sarà il regista e Duncan completerà il reparto. Dubbi in attacco dove Djuricic potrebbe essere riproposto da ‘finto nueve’ in un tridente con Berardi e Boga.Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore, De Zerbi.
L’Atalanta ha ospitato il Sassuolo in 5 occasioni, vincendo 2 volte, pareggiando 2 volte e perdendo una volta sola, nell’esordio assoluto nell’aprile del 2014: allora i neroverdi s’imposero 2-0. I gol invece nelle 5 sfide sono stati 12, divisi equamente per 6 reti ciascuna.
La partita del Mapei Stadium sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale 254 del satellite; inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la gara in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…
Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…