Categorie: Serie A

Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va di scena l’atto finale di campionato tra Atalanta e Sassuolo, appuntamento per domenica 27 alle ore 20.30. Evento curioso è il fatto che il Sassuolo sarà ospite nel proprio impianto. L’Atalanta di Gasperini che ha stupito per qualità e continuità di gioco per tutta la stagione si gioca la possibilità di entrare in Champions: con la vittoria sarà assicurata, con il pareggio o la sconfitta dovrà tendere l’orecchio a San Siro e Ferrara per avere notizie positive.

Qui Atalanta

Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Hateboer oltre aii lungodegenti Palomino e Varnier. Quindi formazione tipo per gli orobici col solito ballottaggio in difesa, con Mancini che insidia Djimsiti, nettamente favorito. Sulle corsie esterne spazio a Castagne e Gosens. Davanti nessun dubbio: Ilicic e Gomez alle spalle di Zapata.

Qui Sassuolo

De Zerbi deve scontare gli infortuni di Sensi a centrocampo, di Magnani e Peluso in difesa e di Babacar in attacco. Davanti al portiere Consigli, Lirola

e Rogerio agiranno da terzini, con la conferma per Demiral e Ferrari al centro. A centrocampo torna Bourabia dopo la squalifica, si giocherà il posto con Locatelli nel trio di centrocampo. Magnanelli sarà il regista e Duncan completerà il reparto. Dubbi in attacco dove Djuricic potrebbe essere riproposto da ‘finto nueve’ in un tridente con Berardi e Boga.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore, De Zerbi.

I precedenti

L’Atalanta ha ospitato il Sassuolo in 5 occasioni, vincendo 2 volte, pareggiando 2 volte e perdendo una volta sola, nell’esordio assoluto nell’aprile del 2014: allora i neroverdi s’imposero 2-0. I gol invece nelle 5 sfide sono stati 12, divisi equamente per 6 reti ciascuna.

Dove vederla

La partita del Mapei Stadium sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale 254 del satellite; inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la gara in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Roma, Ranieri: “Abbiamo lottato come leoni. Goglichidze? Non arriva nessuno.”

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…

3 ore fa

Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento

Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…

3 ore fa

Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio

Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…

3 ore fa

Napoli, Conte: “Amarezza per il gol, ma la loro gioia è il nostro orgoglio. Mercato? Non vedo l’ora che finisca…”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…

3 ore fa

Fiorentina, Nicolas Valentini in prestito all’Hellas Verona

Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…

3 ore fa

Venezia, Inter propone Andrei Radu per sostituire Stankovic

Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…

3 ore fa