GIANLUCA SCAMACCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il bomber dell’Atalanta e della Nazionale Scamacca ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Cosa dico ai compagni? Portatemi in Champions”.
Gianluca Scamacca dopo aver fatto una strepitosa stagione nell’annata precedente con la maglia della Dea, quest’anno ha dovuto fare i conti con due infortuni che lo hanno tenuto fuori praticamente per tutta la durata del campionato. Il bomber della Nazionale azzurra sta lavorando in modo individuale per recuperare da un grave problema fisico, ma nel frattempo segue da vicino i suoi compagni ed è il primo tifoso della sua Atalanta.
Come stai vivendo l’assenza dal campo?
“Il giorno di Atalanta-Torino vedevo la luce e si è spenta in un minuto: ho capito subito di essermi fatto male. Non ero mai stato lontano dal campo così tanto. Ma è anche quello che mi ha messo davanti ad uno specchio, alla prova: forse ne avevo bisogno per scoprirmi dentro quel dieci per cento in più che non avevo prima, quando vivevo le difficoltà come tragedie. E invece bastavano solo un po’ di equilibrio e di calma in più”.
Il momento più duro?
“Il giorno peggiore è stato la sera della partita contro il Real Madrid: quella che ho sofferto di più da guardare sul divano. Sentivo di essermi guadagnato quello che l’Atalanta doveva giocare quest’anno: la Supercoppa europea e la mia prima Champions League”.
Quando il rientro in campo?
“I tempi di recupero sono di 4 mesi e mezzo. Quando riprenderà la preparazione a metà luglio, ne saranno passati 5”.
Il rapporto con Gasperini e con i compagni?
“Cosa mi dice il mister? Quanto torni? Come stai? Dai che stai bene, eh? E quella che dico ai compagni? Portatemi in Champions: tutti i giorni. Potessi spingerli io… Ma sono molto fiducioso, lo sono sempre stato: gli alti e bassi li hanno tutti, li abbiamo avuti anche l’anno scorso e i nostri si vedono di più perché siamo una squadra che va sempre a duemila. Stanno giocando una grande stagione nonostante gli infortuni, le tante partite, e le difficoltà: sono convinto che mi accontenteranno”.
Aggiornato al 19/04/2025 10:25
Dopo la vittoria del PSG contro l'Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l'accesso…
Dopo la vittoria del PSG contro l'Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l'accesso…
Grazie alle norme AgCom, l’ultimo atto della Champions League sarà trasmesso in chiaro. Ecco dove…
Dopo la vittoria del PSG contro l'Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l'accesso…
Inter, Simone Inzaghi elogia Frenkie de Jong e Lamine Yamal dopo la Semifinale, sottolineando il…
PSG, i parigini conquistano la loro seconda finale di Champions League cinque anni dopo. Ora sfideranno…