Marco Brescianini (Italy) portrait during UEFA European Football Championship Under 21 - UEFA Euro 2023 Qualifiers - Italy vs Montenegro (portraits) at the Romeo Menti Stadium in Vicenza, Italy, September 07, 2021 - Credit: Ettore Griffoni
Marco Brescianini si é infortunato seriamente durante la partita contro il Bologna. Starà a casa per almeno cinque settimane. Duro colpo per Gasperini.
Il centrocampista dell’Atlanta classe 2000 ha subito un grave infortunio durante la partita contro il Bologna che si é tenuta sabato scorso. Si é fermato al 38′, nel mezzo di un’azione che vedeva Kolasinac in assist, toccandosi la coscia dolorante. In seguito, dopo una breve pausa, aveva cercato di tenere duro fino al 44′, ma a quel punto é uscito dalla partita chiedendo un cambio a Gasperini.
MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La sua uscita dal match contro il Bologna
non era buon segno, ma dopo gli accertamenti diagnostici si sa per certo che il centravanti nerazzurro dovrà fermarsi per almeno 5 settimane. Per la diagnosi finale si tratta di una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro. Un bel grattacapo per Brescianini, che dovrà portarsi dietro l’infortunio per più di un mese. Si parla addirittura di ben 45 giorni.Anche per Gasperini non saranno scherzi. Il tecnico dovrà trovare in fretta delle soluzioni appropriate ed efficaci per il match contro lo Shakhtar Donetsk. Infatti, il centrocampista non potrà partire con i suoi compagni per Gelsenkirchen. Si dovrà invece sottoporre fin da subito a delle terapie mirate per il recupero completo.
Aggiornato al 30/09/2024 21:47
Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League,…
Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d'andata di Coppa Italia…
L'Olympique Lione, sotto la guida dell'allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un…
Archiviato la vittoria nel derby d'Italia contro l'Inter, la Juventus di Motta si prepara al…
Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero…