Domenica alle ore 15 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo arriva la SPAL. L’Atalanta da corsa di Gasperini cerca contro i ferraresi un successo per dare continuità alla classifica dopo la vittoria di lunedì scorso a Cagliari e proporsi anche in zona Champions. La SPAL alla continua ricerca di punti salvezza arriva da un buon pareggio interno contro il Toro, ma soprattutto dalla strepitosa rimonta a Parma nell’ultima trasferta.
Gasperini recupera Ilicic che andrà ad affiancare lo scatenato Zapata in avanti, Gomez giostrerà dietro di loro. Nel terzetto di difesa Mancini dovrebbe ritrovare il posto a fianco a Toloi e Palomino. A centrocampo ci saranno Hateboer e Castagne sulle corsie, mentre de Roon e Freuler agiranno nel mezzo.
Per Semplici problemi in difesa con le squalifiche di Felipe e Fares, al loro posto dovrebbero agire Vicari e Costa. In cabina di regia ballottaggio Valoti e Valdifiori, con Schiattarella out. A completare la mediana Lazzari, Missiroli e l’ex Kurtic. In avanti l’ex Petagna
dovrebbe essere supportato da Antenucci, favorito su Paloschi.Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore, Gasperini
SPAL (3-5-2): Viviano; Vicari, Cionek, Bonifazi; Lazzari, Valdifiori, Missiroli, Kurtic, Costa; Petagna, Antenucci. Allenatore, Semplici.
A Bergamo i precedenti tra le due formazioni sono stati 16, con 6 vittorie nerazzurre, 7 pareggi e 3 vittorie della suadra di Ferrara. 15 le reti per i padroni di casa e 11 per gli ospiti. L’anno scorso fu un doppio 1-1 sia all’andata che al ritorno, mentre lo scorso 17 settembre al Mazza la SPAL s’impose per 2-0, doppietta di Andrea Petagna.
La partita di domenica 10 alle ore 15 di Bergamo sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sul canale 202 del satellite e 383 del digitale terrestre. Per gli abbonati sarà visibile in streaming attraverso le app Sky Go e Now TV.
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…