I nostri Social

Serie A

Atalanta – Spezia 3-2, la vecchia Dea mette tre punti in saccoccia I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Vittoria da Champions per l’Atalanta, che pur soffrendo piega lo Spezia e continua a seguire il sogno. In gol tre senatori della vecchia guardia. Le pagelle orobiche.

Musso 6: due gol imparabili, molto controllo difensivo e tanti minuti inoperoso.

Toloi 5: non è stata una bella partita per l’italo-brasiliano. Tunnel subito in occasione del primo gol, responsabilità anche sul raddoppio di Bourabia.

Scalvini 6: soffre un po’ troppo là dietro, ma sa anche tenere alta la linea quando la Dea alza il baricentro (dal 67′ Palomino sv (dall’83’ Demiral sv)).

Djimsiti 6,5: provvidenziale a evitare un tiro di Shomurodov che poteva diventare pericoloso. Solido e preciso.

Maehle 6: ha il merito di trovare Zappacosta per il gol momentaneo 2-1. Prova anche il tiro, ma non è fortunato (dal 90′ Soppy sv).

De Roon 6: male posizionato sul gol di Gyasi, si riscatta realizzando un gol pregevole e balisticamente perfetto.

Koopmeiners 6: non si prende la licenza di osare, ma il suo lo garantisce sempre.

Zappacosta 7: grande gol realizzato da distanza ragguardevole, sforna cross a nastro.

Pasalic 6: una partita alla Pasalic, con i consueti inserimenti in area di rigore (dal 67′ Ederson 6: se la cava bene).

Zapata 6: fa fatica perché viene controllato a vista, ma non molla mai.

Muriel 6,5: torna a metterla in rete, e non gli capitava da molto tempo. Il gol del 3-1 gli toglie molta polvere di dosso (dal 67′ Boga 6: ci prova con un paio di serpentine).

 

Gian Piero Gasperini 6: arriva l’ennesima vittoria e, con essa, il momentaneo quarto posto. La Dea ha lanciato la volata finale.

 

Serie A

Napoli-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Lazio

Napoli-Lazio, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8 dicembre alle ore 20.45.

Napoli-Lazio è il posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A. Dopo essersi affrontate negli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico, con la vittoria per 3-1 dei biancocelesti, le sue squadre si ritroveranno al Maradona per il match di campionato.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match

Napoli-Lazio, Conte

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Napoli

Conte stavolta sceglie i titolarissimi. Dentro Lukaku, Di Lorenzo, Meret, Buongiorno, Kvaratskhelia, Politano e McTominay. Zero turnover per i partenopei che cercano il riscatto dopo la sconfitta dell’Olimpico.

Qui Lazio

Nell’attacco della Lazio ritrova una maglia da titolare Castellanos dopo il riposo in coppa. L’argentino prenderà il posto di Noslin autore di una storica tripletta. A supportare il centravanti Zaccagni, Pedro e Isaksen favorito su uno spento Tchaouna. Dia recupera ma per la panchina. In difesa verso il forfait Nuno Tavares

Napoli-Lazio, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Continua a leggere

Serie A

L’Atalanta risponde all’Inter: il sogno scudetto può diventare realtà

Pubblicato

il

Il campionato si fa sempre più bello ed avvincente: l’inter conquista i 3 punti casalinghi con il Parma e l’Atalanta affonda il Milan. Si attende il Napoli.

Per anni gli appassionati della Serie A hanno guardato con invidia campionati come la Premier League dove 2 o 3 squadre lottavano fino alla fine per contendersi la vittoria finale. Adesso invece, la corsa al titolo del campionato italiano è per distacco la più entusiasmante d’Europa.

La classifica si sta definendo sempre di più e sembra verosimilmente essere una lotta a tre senza esclusione di colpi, con squadre come Lazio e Fiorentina che stanno dando fastidio, ma difficilmente riusciranno a reggere il ritmo delle primissime fino alla fine del campionato.

Napoli, Inter e Atalanta sono le tre squadre coinvolte nella rincorsa al titolo e ognuna di queste ha le sue carte da giocarsi per cercare di sovrastare le rivali. L’imprevedibilità di questo campionato la si vede perfettamente dagli scontri diretti giocati tra le dirette interessate: l’Atalanta perde 4-0 con l’Inter e poi va vincere al Maradona per 0-3, con il Napoli che invece strappa un buon pareggio a San Siro tra le mille polemiche.

Atalanta da scudetto?

Ormai sembra quasi essere la normalità vedere una realtà come l’Atalanta ai vertici del calcio italiano e non solo. Il lavoro di Gasperini entrerà nei manuali della storia per il suo incredibile processo di crescita: ha trasformato una piccola realtà in una grande del campionato italiano, che ogni anno si gioca obiettivi impensabili fino a qualche stagione fa.

Alla domanda sullo scudetto il tecnico risponde sempre con un sorriso beffardo al fine di stemperare leggermente l’entusiasmo, ma in cuor suo sa, che nulla è impossibile per questa squadra.

Negli anni, l’Atalanta con l’esperienza si è migliorata sempre di più, fino ad arrivare alla finale di Europa League dalla quale ha ricevuto una consapevolezza incredibile. Adesso è diventata una vera e propria macchina perfetta, in grado di vincere contro chiunque, sia facendo 4 o 5 gol come ci aveva abituato, ma anche di misura ed in modo cinico.

La squadra di Gasperini non ha intenzione di fermarsi e in Champions League affronterà il Real Madrid, in una sfida che potrebbe certificare la supremazia dei nerazzurri oppure ridimensionare un pochino le ambizioni della squadra.

Atalanta

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaić: “Dispiaciuto per Okoye e Davis, Monza buona squadra”

Pubblicato

il

Udinese

La conferenza stampa di Kosta Runjaić, allenatore dell’Udinese, in vista della trasferta di Monza. Tema principale gli infortuni di Okoye e Davis.

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima partita di campionato, che vedrà i friulani di scena a Monza lunedì 9 dicembre alle 20:45. Nonostante il buon piazzamento in classifica, i bianconeri hanno conquistato un solo punto nelle ultime 5 giornate: è necessario un cambio di marcia.

Udinese, le parole di Runjaić in conferenza stampa

Runjaić inizia parlando dei due nuovi infortunati.

Capitolo Okoye

Non è mai un bene quando in settimana si perdono due giocatori importanti. A livello umano sono dispiaciuto per loro, per Okoye è la prima stagione da titolare fisso e fino a qua aveva offerto prestazioni molto buone. Fa parte però del gioco, c’è sempre un grado di rischio. Abbiamo Sava e Padelli per sostituirlo, sono ottimista che possano rimpiazzarlo al meglio“.

Su Davis

A fine allenamento ha sentito un fastidio muscolare, può capitare, sono ottimista sul recupero, penso possa rientrare abbastanza velocemente ma non c’è mai la sicurezza sui tempi di recupero. Dovremo aspettare una, due, tre settimane per riaverlo a disposizione ma lavoreremo per riaverlo il più presto possibile“.

Difesa a 3 o a 4?

Ci sono delle opzioni nella nostra squadra, giocatori che si allenano bene. Quando qualcosa non va come si vuole bisogna analizzare la situazione con lucidità, osservare come si allenano i giocatori. Non cambieremo la nostra direzione, sostituiremo il portiere e abbiamo opzioni per il reparto offensivo. Sul modulo non posso rivelarvi come giocheremo a Monza, è un vantaggio poter applicare entrambi i sistemi di gioco“.

Udinese, Thauvin

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’avversario

Partita diffficile come tutte in Serie A, il Monza è una buona squadra, hanno trovato molti pareggi, hanno perso diverse partite di misura. Difendono bene, hanno giocatori di qualità e corsa, poi c’è uno dei migliori in Europa sulle palle alte. Dovremo mettere le giuste energie sul campo, sappiamo che non sarà facile, non dovremo metterci in difficoltà come contro il Genoa. Sarà fondamentale trovare punti come lo sarà per il Monza“.

Alcuni nomi nell’11 titolare

Ebosse al posto di Kamara? Sono il mister e ho fatto io questa scelta. Sava o Padelli? Giocherà Sava salvo altri imprevistiEkkelenkamp Zarraga? Tutto è possibile“.

Sulla cena di Natale in gruppo

Volevamo un risultato positivo per poter passare una serata ancora più bella, è stata una bella occasione per conoscerci meglio, è stata una gran bella serata, sarebbe stato meglio farla dopo una vittoria, ma ha fatto bene partecipare a una serata tutti assieme, ogni tanto serate così fanno bene“.

Sul futuro

Non mi piace guardare troppo in là, abbiamo una buona base, un buon mix tra giovani ed esperti. Bisogna calcolare anche l’età dei ragazzi, a inizio stagione nessuno avrebbe detto che potevamo avere una posizione d’alta classifica, poi è arrivato un momento più difficile. Bisogna analizzare i momenti con lucidità, abbiamo perso delle partite è vero, ma con prestazioni da cui trarre cose positive. Poi il calcio si basa sui risultati, vogliamo sostiture al meglio Okoye e Davis e fare punti“.

Udinese

Isaak Touré in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le condizioni di Kristensen

Sta meglio, altrimenti con il Genoa non sarebbe andato nemmeno in panchina. Si sta allenando ormai da due settimane, deve recuperare la condizione, non abbiamo tutti i difensori, ma fino ad ora hanno sempre fatto buone prestazioni. Kristensen si sta adattando al ritmo delle partite“.

Sull’errore di Touré contro il Genoa

Era evitabile, abbiamo giocato in 10 tutta la partita, abbiamo subito gol subito dopo il rosso, non è facile, perciò non solo io ma anche Inler, i suoi compagni hanno parlato con Touré, un ragazzo giovane che sta crescendo, lo aiuteremo a crescere. Sa di dover lavorare duro, ha commesso errori che possono capitare, ma se capitano a un difensore poi spesso prendi gol. Forse aveva bisogno di più tempo ma ha dovuto giocare tante gare di fila, dobbiamo guardare a quello che ha fatto di buono e lavorare per far sì che tutti possano migliorare

Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Champions League22 mins fa

Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?

Visualizzazioni: 50 L’attaccante del Milan Pulisic è uscito per infortunio al 38′ minuto della partita di ieri con l’Atalanta. Non...

Champions League32 mins fa

Bayer Leverkusen-Inter, Di Canio: “Tante azioni, squadre offensive”

Visualizzazioni: 4 Paolo Di Canio, ex calciatore e oggi opinionista, si aspetta che Bayer Leverkusen-Inter sia una sfida ricca di...

Napoli-Lazio Napoli-Lazio
Serie A52 mins fa

Napoli-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Napoli-Lazio, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8...

Serie A1 ora fa

L’Atalanta risponde all’Inter: il sogno scudetto può diventare realtà

Visualizzazioni: 42 Il campionato si fa sempre più bello ed avvincente: l’inter conquista i 3 punti casalinghi con il Parma...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Genoa, Vasquez via? Nome top per sostituirlo

Visualizzazioni: 16 Genoa, a gennaio si riaprono i battenti del calciomercato e i rossoblu dovranno rinforzare la rosa di Vieira....

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaić: “Dispiaciuto per Okoye e Davis, Monza buona squadra”

Visualizzazioni: 8 La conferenza stampa di Kosta Runjaić, allenatore dell’Udinese, in vista della trasferta di Monza. Tema principale gli infortuni...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Milan, La Penna promosso dall’AIA

Visualizzazioni: 61 Nonostante le proteste fine gara di Atalanta-Milan, sulla presunta posizione irregolare di De Ketelaere al momento del gol,...

Karsdorp contro Mourinho Karsdorp contro Mourinho
Calciomercato2 ore fa

José Mourinho esclude l’arrivo di Ronaldo: “Sono soddisfatto dei miei attaccanti”.

Visualizzazioni: 24 José Mourinho ha dichiarato che Cristiano Ronaldo non si unirà al Fenerbahce, esprimendo piena fiducia nei suoi attuali...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Calciomercato2 ore fa

Milan, Bianchin: “Theo? Ha perso punti di riferimento, a giugno…”

Visualizzazioni: 46 Milan, Luca Bianchin, noto giornalista, ha commentato la situazione relativa al futuro di Theo Hernandez. Dalla Gazzetta dello...

roma roma
Premier League2 ore fa

La Souloukou torna in pista: accordo col Nottingham Forest

Visualizzazioni: 32 Lina Souloukou si prepara a tornare nel mondo del calcio. Dopo l’addio alla Roma il periodo di pausa...

Le Squadre

le più cliccate