Serie A
Atalanta – Spezia 3-2, la vecchia Dea mette tre punti in saccoccia I Le pagelle nerazzurre
Vittoria da Champions per l’Atalanta, che pur soffrendo piega lo Spezia e continua a seguire il sogno. In gol tre senatori della vecchia guardia. Le pagelle orobiche.
Musso 6: due gol imparabili, molto controllo difensivo e tanti minuti inoperoso.
Toloi 5: non è stata una bella partita per l’italo-brasiliano. Tunnel subito in occasione del primo gol, responsabilità anche sul raddoppio di Bourabia.
Scalvini 6: soffre un po’ troppo là dietro, ma sa anche tenere alta la linea quando la Dea alza il baricentro (dal 67′ Palomino sv (dall’83’ Demiral sv)).
Djimsiti 6,5: provvidenziale a evitare un tiro di Shomurodov che poteva diventare pericoloso. Solido e preciso.
Maehle 6: ha il merito di trovare Zappacosta per il gol momentaneo 2-1. Prova anche il tiro, ma non è fortunato (dal 90′ Soppy sv).
De Roon 6: male posizionato sul gol di Gyasi, si riscatta realizzando un gol pregevole e balisticamente perfetto.
Koopmeiners 6: non si prende la licenza di osare, ma il suo lo garantisce sempre.
Zappacosta 7: grande gol realizzato da distanza ragguardevole, sforna cross a nastro.
Pasalic 6: una partita alla Pasalic, con i consueti inserimenti in area di rigore (dal 67′ Ederson 6: se la cava bene).
Zapata 6: fa fatica perché viene controllato a vista, ma non molla mai.
Muriel 6,5: torna a metterla in rete, e non gli capitava da molto tempo. Il gol del 3-1 gli toglie molta polvere di dosso (dal 67′ Boga 6: ci prova con un paio di serpentine).
Gian Piero Gasperini 6: arriva l’ennesima vittoria e, con essa, il momentaneo quarto posto. La Dea ha lanciato la volata finale.
Serie A
Roma, prime valutazioni sull’infortunio di Celik, non sembra un problema di grave entità
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto il terzino della Roma Zeki Celin non sarebbe di grave entità, la situazione.
Il calciatore della Roma Zeki Celik ieri è uscito dolorante nel match contro il Lecce, ma secondo quanto emerso dai primi controlli il problema per il calciatore ex Lille non sarebbe di grava entità.
Roma, le condizioni di Celik
Il calciatore della Roma Zeki Celik ieri nel match contro il Lecce, vinto per 4-1 dal club giallorosso è dovuto uscire dal campo per infortunio.
Secondo quanto emerso dalle prime valutazioni, per il calciatore ex Lille si tratterebbe di un problema di lieve entità, ovvero un contrattura all’adduttore destro.
Visto il problema che ha coinvolto il classe 1997, il club giallorosso deciderà di puntare in vista della prossime sfide o sul terzino arabo Saud Abdulhamid , autore dell’assist per il gol di Pisilli nel match di ieri sera, o sul giovanissimo classe 2007 Buba Sangarè.
la situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Roma sia coperta sulle fasce nonostante l’assenza per infortunio di Celik.
Serie A
Fiorentina-Cagliari: le formazioni ufficiali
Raffaele Palladino e Davide Nicola hanno ufficializzato le scelte di formazioni per la sfida Fiorentina-Cagliari, in programma al Franchi alle 12:30
È tutto pronto al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Cagliari, match cha apre le domenica della 15^ giornata di Serie A.
I viola di mister Palladino non vogliono fermarsi e continuare il trend positivo avendo vinto le ultime cinque gare consecutivamente, mentre il Cagliari dovrà fare l’impresa per prendere pinti per uscire definitivamente dalla zona salvezza.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. All. Palladino.
CAGLIARI (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Marin, Augello; Viola; Piccoli All. Nicola.
Serie A
Monza, Nesta: “Vado avanti, non cerco alibi. Sul mercato…”
Nesta, cosa manca in questo momento al suo Monza?
Manca un pezzo, dobbiamo ancora recuperare giocatoti. Sembra sempre che manchi poco ma manca poco di qualcosa di grande. La squadra ha dimostrato di avere le possibilità però poi le patite bisogna portarle a casa. Gli alibi? Non li ho mai cercati e non li ho mai dati alla squadra. So che le prossime partite sono difficili ma personalmente vado per la mia strada. Non cerco alibi e non cerco niente”.
Avete iniziato a pianificare il mercato di gennaio per rinforzare la squadra?
“Possiamo migliorare, dovremo far qualcosa. Ne stiamo parlando. Quando succedono infortuni gravi come quello capitato a Gagliardini dobbiamo fare dei ragionamenti. Il Monza ha delle lacune, ma come tutte le squadre”.
Ha ripensato alle scelte di formazione fatte a Bologna in Coppa Italia?
“Ho fatto delle scelte rischiosissime perché ho bisogno di più giocatori possibili a disposizione. Il risultato di 4-0 fa male a tutti, pensavamo che il Bologna facesse più rotazioni. Questa sconfitta ha dato fastidio a tutti. I tifosi arrivati a Monzello? Sono venuti e ci hanno incoraggiato, ha fatto piacere. Il nostro centro sportivo è aperto a tutti. In tutte le parti in cui sono stato i tifosi sono sempre potuti entrare, qua è diverso ma nessuno deve nascondere niente. Io non chiudo niente”.
In cosa deve migliorare il Monza? E qual è in questo momento il vostro punto di forza?
“La nostra forza è la nostra qualità e la nostra difesa. Dobbiamo migliorare là davanti anche perchè nelle ultime partite abbiamo sbagliato tanto. Siamo migliorati ma bisogna essere più sicuri in quella zona di campo. Io devo convincere i miei giocatori a determinare di più e avere il gusto di far male all’avversario. In attacco abbiamo tante alternative e se stimoliamo quei giocatori lì sono sicuro che il nostro campionato cambia”.
Nesta, qual è la situazione relativa agli infortunati?
“Vignato così così, Daniel Maldini ha recuperato. Sensi ha avuto tanti problemi ma sta recuperando. Birindelli invece è al 100%. Ciurria dopo la partita non ha avuto dolore ed è già un grande obbiettivo. Mi sono andato a rivedere le sue partite degli anni scorsi come Lazio – Monza dove è stato devastante”.
Dal momento in cui ha preso il Monza a oggi come siete cambiati nel tempo?
“Abbiamo iniziato un pò spaventati ma piano piano è stata raggiunta la nostra identità. Ne abbiamo passate tante: pace, litigi. L’immagine più bella è il sorriso anche dopo le sconfitte. La mia immagine della squadra è positiva. Come possiamo cambiare tatticamente con alcuni rientri? Sensi è un giocatore che può giocare come play, con lui e Pessina disponibili avremo più alternative. Il rinnovo di Petagna? Da parte sua un grande gesto, non tutti lo fanno. L’argomento mercato lo abbiamo affrontato fortemente ad inizio anno e non è cambiato niente. Le scadenze imminenti? I giocatori devono pensare a rinnovare il contratto solo dopo la salvezza, situazione in cui anche loro stessi avrebbero più potere davanti alla dirigenza”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”