I nostri Social

Serie A

Atalanta – Spezia 3-2, la vecchia Dea mette tre punti in saccoccia I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Vittoria da Champions per l’Atalanta, che pur soffrendo piega lo Spezia e continua a seguire il sogno. In gol tre senatori della vecchia guardia. Le pagelle orobiche.

Musso 6: due gol imparabili, molto controllo difensivo e tanti minuti inoperoso.

Toloi 5: non è stata una bella partita per l’italo-brasiliano. Tunnel subito in occasione del primo gol, responsabilità anche sul raddoppio di Bourabia.

Scalvini 6: soffre un po’ troppo là dietro, ma sa anche tenere alta la linea quando la Dea alza il baricentro (dal 67′ Palomino sv (dall’83’ Demiral sv)).

Djimsiti 6,5: provvidenziale a evitare un tiro di Shomurodov che poteva diventare pericoloso. Solido e preciso.

Maehle 6: ha il merito di trovare Zappacosta per il gol momentaneo 2-1. Prova anche il tiro, ma non è fortunato (dal 90′ Soppy sv).

De Roon 6: male posizionato sul gol di Gyasi, si riscatta realizzando un gol pregevole e balisticamente perfetto.

Koopmeiners 6: non si prende la licenza di osare, ma il suo lo garantisce sempre.

Zappacosta 7: grande gol realizzato da distanza ragguardevole, sforna cross a nastro.

Pasalic 6: una partita alla Pasalic, con i consueti inserimenti in area di rigore (dal 67′ Ederson 6: se la cava bene).

Zapata 6: fa fatica perché viene controllato a vista, ma non molla mai.

Muriel 6,5: torna a metterla in rete, e non gli capitava da molto tempo. Il gol del 3-1 gli toglie molta polvere di dosso (dal 67′ Boga 6: ci prova con un paio di serpentine).

 

Gian Piero Gasperini 6: arriva l’ennesima vittoria e, con essa, il momentaneo quarto posto. La Dea ha lanciato la volata finale.

 

Serie A

Lazio, Baroni verso il rinnovo: la strategia del club

Pubblicato

il

Lazio-Verona, Marco Baroni

Dopo un inizio di stagione estremamente positivo, in casa Lazio si lavora per il rinnovo dell’allenatore Marco Baroni tra aumento di stipendio e di bonus.

La Lazio di Marco Baroni viaggia a ritmi forsennati e dopo la vittoria nello scontro diretto con il Napoli sale a 31 punti in classifica, a -3 dalla capolista Atalanta. A inizio stagione in pochi si aspettavano una squadra così brillante, dopo gli addii di Luis Alberto, Felipe Anderson e Immobile, più l’arrivo di un allenatore che in precedenza aveva guidato squadre che avevano come obiettivo la salvezza. Ma il lavoro sul campo non mente mai.

Lazio, il piano per il rinnovo di Marco Baroni

Il tecnico Marco Baroni in estate aveva firmato un biennale senza opzione, ma l’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta che la Lazio sarebbe al lavoro per prolungarne il contratto. Potrebbe esserci un primo approccio a fine dicembre prima di arrivare all’incontro decisivo previsto per inizio 2025. Sarà importante anche il mercato di gennaio.

Lazio, Baroni

LA GRINTA DI MARCO BARONI CHE CARICA GILA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo il quotidiano, l’ex tecnico del Verona dovrebbe essere premiato con un aumento dell’ingaggio, attualmente di un milione più bonus. L’accordo prevede un prolungamento di un ulteriore anno con opzione fino al 2028, ingaggio raddoppiato e bonus che cresceranno in base alle ambizioni del club, che spera chiaramente di qualificarsi in Champions League.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, infortunio al ginocchio per Kvaratskhelia: torna nel 2025?

Pubblicato

il

Napoli

Brutte notizie per Antonio Conte e per il Napoli. Kvaratskhelia si è infortunato dopo uno scontro di gioco nel big match perso contro la Lazio.

Arrivano bruttissime notizie per il Napoli di Antonio Conte. Infatti, il club partenopeo dovrà fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia per diverso tempo. L’attaccante georgiano ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro durante il big match giocato al Maradona contro la Lazio, terminato 0-1 a favore dei biancocelesti.

L’ex Rubin Kazan si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo. Il numero 77 partenopeo dovrà restare fermo per circa un mese, ritornando a disposizione di Conte non prima del nuovo anno. Un’assenza importante per il club azzurro che si trova in piena lotta per la prima posizione in classifica.

Napoli

Napoli, il report sull’infortunio di Kvaratskhelia

“Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Kvaratskhelia ha già cominciato l’iter riabilitativo.”

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Elkann: conferma la fiducia a Thiago Motta

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

Juventus, John Elkann nella giornata di ieri ha fatto visita alla Continassa dove i bianconeri stanno preparando una delle sfide più delicate dell’anno.

Dopo l’ennesimo pareggio contro il Bologna, il clima in casa Juventus non è dei più sereni. Un sentore percepito anche da Elkann che infatti ha deciso di recarsi, in segno di supporto alla squadra, nel centro di allenamento bianconero.

La visita del patron della Juventus assume un significato simbolico fondamentale all’interno dell’ambiente. Percepita come un chiaro segnale nella direzione di ricompattare l’organico in vista della sfida di Champions contro il Manchester City.

Juventus, il resoconto della visita di Elkann

Elkann, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha tenuto alla squadra un discorso recepito da tutti come un forte segnale della proprietà accanto all’attuale gestione. Il numero uno della famiglia Agnelli ha ribadito il sostegno completo al tecnico Thiago Motta, a cui ha confermato piena fiducia per il suo progetto tecnico. 

Juventus, Elkann

Una fiducia necessaria visti i recenti risultati che sicuramente non sono soddisfacenti e da cui il patron si aspetta una svolta nel breve periodo.

Alcune delle parole pronunciate da Elkann vanno in una direzione precisa, verso la compattezza di tutto l’ambiente, dalla squadra alla società. Il patron ha ribadito che “non si attacca agli infortuni” e che il dato positivo è che “non tutti i pareggi sono uguali e contro il Bologna ho visto carattere“.

Le attenzioni del numero uno Exor sono rivolte alla prossima partita di Champions League contro il Manchester City. Una gara che potrebbe essere una delle più importanti della gestione Motta, che potrebbe addirittura valere l’accesso agli ottavi di finale. Ecco le parole di Elkann:  “La partita contro il Manchester City è l’occasione per rilanciarsi subito“.

La fiducia, per ora, non è messa in discussione ma ora per la Juventus è arrivato il momento di ottenere dei risultati concreti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A5 mins fa

Lazio, Baroni verso il rinnovo: la strategia del club

Visualizzazioni: 3 Dopo un inizio di stagione estremamente positivo, in casa Lazio si lavora per il rinnovo dell’allenatore Marco Baroni...

Napoli Napoli
Serie A15 mins fa

Napoli, infortunio al ginocchio per Kvaratskhelia: torna nel 2025?

Visualizzazioni: 33 Brutte notizie per Antonio Conte e per il Napoli. Kvaratskhelia si è infortunato dopo uno scontro di gioco...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League25 mins fa

Milan, Fonseca: “Ho il sostegno della società, Theo gestito come Leao? Dico la mia…”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions...

Liverpool, Alisson Liverpool, Alisson
Champions League35 mins fa

Liverpool, torna Alisson. Slot: “Bello riaverlo a disposizione”

Visualizzazioni: 17 Il portiere brasiliano Alisson torna tra i convocati nella gara di Champions con il Girona. Il tecnico del...

Fantacalcio, Orsolini Fantacalcio, Orsolini
Champions League55 mins fa

Bologna, i convocati di Italiano per il Benfica

Visualizzazioni: 24 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Champions League...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Yildiz: “Domani sarà una grande partita, voglio fare il possibile per aiutare la squadra”

Visualizzazioni: 15 L’attaccante della Juventus Kenan Yildiz ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Klinsmann: “Obiettivo Champions. Martinez e Thuram? Li vedo bene”

Visualizzazioni: 8 L’ex attaccante dell’Inter Jürgen Klinsmann ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri e della coppia d’attacco composta da Lautaro...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Motta: “Gioca chi merita. Non ho mai messo alibi legati agli infortuni”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League...

Juventus-Bologna, Thiago Motta Juventus-Bologna, Thiago Motta
Video2 ore fa

Juventus: la conferenza stampa di Thiago Motta in vista del Manchester City – VIDEO

Visualizzazioni: 35 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di Champions...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Elkann: conferma la fiducia a Thiago Motta

Visualizzazioni: 17 Juventus, John Elkann nella giornata di ieri ha fatto visita alla Continassa dove i bianconeri stanno preparando una...

Le Squadre

le più cliccate