I nostri Social

Serie A

Atalanta – Spezia 3-2, la vecchia Dea mette tre punti in saccoccia I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Vittoria da Champions per l’Atalanta, che pur soffrendo piega lo Spezia e continua a seguire il sogno. In gol tre senatori della vecchia guardia. Le pagelle orobiche.

Musso 6: due gol imparabili, molto controllo difensivo e tanti minuti inoperoso.

Toloi 5: non è stata una bella partita per l’italo-brasiliano. Tunnel subito in occasione del primo gol, responsabilità anche sul raddoppio di Bourabia.

Scalvini 6: soffre un po’ troppo là dietro, ma sa anche tenere alta la linea quando la Dea alza il baricentro (dal 67′ Palomino sv (dall’83’ Demiral sv)).

Djimsiti 6,5: provvidenziale a evitare un tiro di Shomurodov che poteva diventare pericoloso. Solido e preciso.

Maehle 6: ha il merito di trovare Zappacosta per il gol momentaneo 2-1. Prova anche il tiro, ma non è fortunato (dal 90′ Soppy sv).

De Roon 6: male posizionato sul gol di Gyasi, si riscatta realizzando un gol pregevole e balisticamente perfetto.

Koopmeiners 6: non si prende la licenza di osare, ma il suo lo garantisce sempre.

Zappacosta 7: grande gol realizzato da distanza ragguardevole, sforna cross a nastro.

Pasalic 6: una partita alla Pasalic, con i consueti inserimenti in area di rigore (dal 67′ Ederson 6: se la cava bene).

Zapata 6: fa fatica perché viene controllato a vista, ma non molla mai.

Muriel 6,5: torna a metterla in rete, e non gli capitava da molto tempo. Il gol del 3-1 gli toglie molta polvere di dosso (dal 67′ Boga 6: ci prova con un paio di serpentine).

 

Gian Piero Gasperini 6: arriva l’ennesima vittoria e, con essa, il momentaneo quarto posto. La Dea ha lanciato la volata finale.

 

Serie A

Empoli, ultim’ora: rottura del crociato per Pietro Pellegri

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto l’attaccante dell’Empoli Pietro Pellegri sarebbe più grave del previsto

Empoli-Pellegri, la situazione

Empoli

Brutte notizie per l’Empoli che riguardano l’attaccante Pietro Pellegri, il centravanti ex Monaco è uscito dal campo per infortunio nel match contro l’Hellas Verona e le sue condizioni sembravano gravi fin da subito.

Il classe 2001 infatti ha riportato, secondo quanto emerso da Sky Sport, ha riportato la rottura del crociato e di conseguenza ha finito la stagione.

La situazione legate al reparto offensivo del club toscano dopo questo infortunio sicuramente avrà dei cambiamenti con mister D’Aversa che chiederà il massimo da Esposito e Colombo per la produzione offensiva.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Scaroni: “Gli arbitri hanno sempre ragione per definizione”

Pubblicato

il

L’amministratore delegato del Milan, Paolo Scaroni, è intervenuto sulla questione arbitrale di Atalanta-Milan, facendo il pompiere.

Paolo Scaroni cerca di spegnere le polemiche arbitrali. Il presidente del Milan ha parlato, all’ingresso in Lega per l’assemblea elettiva della Serie A, della discussa direzione arbitrale del match con l’Atalanta.

Milan, le parole di Scaroni

Nella partita di venerdì sera, persa 2-1 sul campo dell’Atalanta, l’ex rossonero De Ketelaere sblocca il risultato con un colpo di testa: sovrastando Theo Hernandez. L’AD rossonero ha commentato così il controverso episodio: “Non era fallo? Io non discuto, gli arbitri hanno sempre ragione per definizione”.

Nel post-partita, l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha criticato duramente l’arbitro Federico La Penna per la sua direzione di gara e ora rischia una squalifica a causa delle sue dichiarazioni.

Scaroni

LA DELUSIONE DEL MILAN A FINE GARA (foto KEYPRESS)

Continua a leggere

Serie A

Milan, l’esito della risonanza di Pulisic

Pubblicato

il

Milan

E’ arrivato l’esito della risonanza magnetica a cui il calciatore del Milan, Christian Pulisic, si è sottoposto negli scorsi giorni.

Uscito anzitempo dal manto verde del Gewiss Stadium di Bergamo a causa di un infortunio, i tifosi del Milan hanno subito temuto il peggio per Christian Pulisic: epicentro tecnico della squadra rossonera.

Milan, le condizioni di Pulisic

La risonanza magnetica a cui si è sottoposto il fantasista a stelle e strisce ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Nuovi controlli verranno effettuati fra una settimana, per stabilire tempi di recupero più certi.

Di sicuro c’è che lo statunitense salterà la gara di Champions League con la Stella Rossa, come ampiamente previsto, e la gara di domenica contro il Genoa. La speranza di Fonseca è di riaverlo a disposizione per l’anticipo della 17esima giornata di Serie A, quando i rossoneri saranno ospiti dell’Hellas Verona.

Pulisic, Milan-Napoli

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato9 mins fa

Milan, definiti i nomi per le cessioni di gennaio

Visualizzazioni: 42 Milan, ecco la situazione per la prossima sessione di mercato di alcuni giocatori. Fonseca è pronto a fare...

Serie A17 mins fa

Empoli, ultim’ora: rottura del crociato per Pietro Pellegri

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto l’attaccante dell’Empoli Pietro Pellegri sarebbe più grave del...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League19 mins fa

Real Madrid, i convocati (non) fanno sorridere l’Atalanta

Visualizzazioni: 21 In occasione della partita della 6a giornata di Champions League, il Real Madrid ha annunciato la lista dei...

Serie A29 mins fa

Milan, Scaroni: “Gli arbitri hanno sempre ragione per definizione”

Visualizzazioni: 48 L’amministratore delegato del Milan, Paolo Scaroni, è intervenuto sulla questione arbitrale di Atalanta-Milan, facendo il pompiere. Paolo Scaroni...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato38 mins fa

Roma, il nuovo difensore arriva dall’Argentina?

Visualizzazioni: 36 Si allunga la lista di nomi per la difesa della Roma. Il ds Ghisolfi cerca un rinforzo per...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Notizie49 mins fa

Monza, Galliani: “Un solo risultato per rialzarsi: la vittoria”

Visualizzazioni: 20 Prima dell’Assemblea di Lega Serie A, l’ad del Monza Adriano Galliani ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra e...

Milan Milan
Serie A59 mins fa

Milan, l’esito della risonanza di Pulisic

Visualizzazioni: 65 E’ arrivato l’esito della risonanza magnetica a cui il calciatore del Milan, Christian Pulisic, si è sottoposto negli...

Calcio Femminile1 ora fa

Juventus Women: arriva Abi Brighton, giovane centrocampista

Visualizzazioni: 33 Juventus Women ha annunciato l’acquisto del centrocampista Abi dal college di Brighton, classe 2002. Arrivo previsto a Torino...

Roma, Niccolò Pisilli Roma, Niccolò Pisilli
Calciomercato1 ora fa

Roma, Pisilli verso il rinnovo. Ma una big si presenta

Visualizzazioni: 47 Alla Roma, Niccolò Pisilli sta convincendo, soprattutto dopo la sfida contro il Lecce. Il rinnovo è quasi certo,...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, i giocatori danno la carica. Imperativo: ripartire

Visualizzazioni: 22 Il Torino ha bisogno di ripartire con la marcia giusta: la squadra sta attraversando un periodo difficile e...

Le Squadre

le più cliccate