I nostri Social

Serie A

Atalanta-Spezia 5-2, la Dea cala la cinquina: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Pioggia di gol al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta ne rifila 5 allo Spezia e raggiunge l’Inter al terzo posto in classifica. Sugli scudi Pasalic.

L’Atalanta riparte dopo la sosta delle nazionali, e mette a segno la seconda vittoria di fila contro lo Spezia, dopo quella di Cagliari, portandosi a quota 25 punti in classifica. Grande prova di Mario Pasalic, autore di una doppietta e un assist. Torna al gol Muriel.

 

Musso 5,5: è un pò incerto sul primo gol dello Spezia e anche sul secondo sembra non andarci deciso. Ad ogni modo, leggerezze ininfluenti sul risultato.

Toloi 6,5: al rientro dopo alcune noie muscolari che gli hanno impedito di comandare la difesa, si presenta dove aveva iniziato: con sicurezza e proposizione offensiva, anche sulle palle ferme.

Palomino 6,5: questa volta meno dominante di altre uscite, ma l’efficacia non è in discussione. Nzola lo mette in difficoltà più del previsto.

Djimsiti 6: prestazione positiva dietro, con qualche scorribanda offensiva che frutta un interno destro che si alza di poco sulla traversa.

Zappacosta 6,5: recita il ruolo con naturalezza, con frenesia in avanti e agilità in copertura. Mette a tabellino un assist decisivo. Certezza. (dall’ 87′ Scalvini sv.).

De Roon 6,5: si riprende il suo posto in mezzo dopo un periodo da perno difensivo. Solita corsa e solito dinamismo propositivo.

Koopmeiners 6: frenato per quasi tutto il match dall’ammonizione ricevuta all’inizio, si dimena con energia. Sfiora anche il gol (dal 60′ Pessina 6: è importante per lui mettere minuti nelle gambe e Gasperini glielo concede).

Maehle 6: si guadagna la sufficienza grazie al rigore procurato, ma commette un errore che avrebbe potuto chiudere anzitempo la partita.

Ilicic 5: decisamente in ombra, il suo apporto è praticamente nullo (dal 60′ Malinovskyi 6,5: entra a partita ampiamente chiusa, ma trova il tempo di timbrare il cartellino).

Pasalic 7,5: concede il bis dopo il gol di Cagliari, decisamente il migliore del match. Realizza una doppietta, serve l’assist per il gol di Malinovskyi e si mangia la tripletta con un destro a porta quasi vuota (dall’ 87′ Piccoli sv.).

Zapata 7,5: mette a referto un gol dal dischetto, un assist e il solito moto perpetuo in area di rigore che tiene in apprensione i difensori spezini (dal 79′ Muriel 6,5: un gol che fa morale e che lo sblocca dopo un infortunio e delle settimane difficili).

 

Gian Piero Gasperini 7: l’Atalanta sembra uscita rinvigorita dalla pausa delle nazionali. Partita scoppiettante e terzo posto momentaneo che mette pressione alle concorrenti per la zona Champions.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, trovato l’accordo per Renato Sanches

Serie A

Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con un gol,

Arrivato a Roma nell’estate 2022 a parametro zero dall’Inter, dal suo approdo nella capitale si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Baroni.

L’ex Empoli e Inter è in scadenza a giugno 2025 e attualmente la società non ha proposto un rinnovo del contratto al centrocampista che sta trovando più spazio in Europa League rispetto al campionato.

Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti

Lazio

Il centrocampista uruguaiano ha parlato ai microfoni di “LaLaziosiamonoi” del rinnovo del contratto con i biancocelesti, ecco le sue parole:

Sinceramente non ho ancora pensato al rinnovo. In questo momento della mia carriera cerco di godermi il momento perché non so ancora quanti anni giocherò. Lo stesso vale per Pedro. Noi stiamo bene qui, ci stiamo divertendo, ma il calcio cambia in modo veloce, soprattutto per i risultati.

Io mi sento bene qui alla Lazio, per quanto riguarda l’anno prossimo vedremo, ancora non so nulla.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, il ritorno di Ranieri divide la tifoseria

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Cagliari, il tecnico romano ha risposto “Sì” all’appello della sua città, ma i sostenitori sardi si dividono tra chi si sente tradito e chi gli no.

Claudio Ranieri è tornato alla guida della Roma, rispondendo al richiamo della squadra della sua città, come aveva già fatto in passato.  Nel 2019 infatti dichiarò: “Un’altra società non l’avrei mai presa, ma se chiama la Roma devo rispondere sì.

Cagliari, l’opinione dei tifosi

Tuttavia, il suo ritorno in giallorosso ha creato una profonda spaccatura tra i tifosi del Cagliari, club che Ranieri aveva promesso sarebbe stato l’ultimo della sua carriera, eccezion fatta per le Nazionali. Così, da una parte, ci sono tifosi del Cagliari delusi e ironici, dall’altra, molti che difendono il mister romano e lo ringraziano per averli portati alla salvezza lo scorso anno, garantendo la permanenza in Serie A.

Cagliari

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sui social, il dibattito è acceso. “Viva la coerenza” ha scritto un tifoso cagliaritano, mentre un altro commenta con amarezza: “Ormai abbiamo solo Gigi Riva, da qui all’eternità.” I sostenitori di Ranieri, però, rispondono con gratitudine: “Sempre grazie per quello che hai fatto per il Cagliari.” Del resto, l’ultima esperienza di Ranieri in Sardegna è stata intensa e vincente. Arrivato per risollevare la squadra, ha condotto la squadra sarda a una salvezza difficile, guadagnandosi il rispetto e l’affetto di una città intera.

Ranieri, ancora una volta, ha scelto con il cuore, rinunciando alla coerenza in nome del legame profondo che ha con la Roma. E se è vero che alcuni sostenitori sardi si sentono traditi, la sua storia con il Cagliari rimarrà speciale, a prescindere da questa scelta inattesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Romanista (@radio_romanista)

Continua a leggere

Serie A

Napoli, l’agente di Folorunsho: “Decisione presa per gennaio”

Pubblicato

il

Lazio, Folorunsho, Napoli

Michael Folorunsho non riesce a trovare spazio nel Napoli di Conte. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha chiarito il futuro dell’italiano a Radio Kiss Kiss.

Michael Folorunsho non sta brillando in questa stagione, complice il poco minutaggio offertogli da Antonio Conte. In questo senso, il suo agente, Mario Giuffredi, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss di una sua possibile partenza a gennaio.

Nessun addio a gennaio

“Abbiamo sbagliato questa estate, non commetteremo lo stesso errore anche in inverno. Conte stravede per lui, le somme le tireremo a giugno”.

Con queste dichiarazioni, Giuffredi, sembra voglia allontanare l’ipotesi di una partenza nel mercato invernale di Folorunsho. Ha poi aggiunto: “Il Napoli è primo in classifica, la squadra è forte, perchè Conte dovrebbe voler cambiare?”.

La permanenza al Napoli, un’estate turbolenta

“Con lui abbiamo vissuto un’estate un po’ turbolenta. Per Folorunsho ci sono state situazioni gestite male sia da me che da Manna, dopo abbiamo dovuto ripristinare tutto con due mesi di ritardo. Quando non fai bene la preparazione, sei in ritardo e sei costretto a rincorrere. C’è stato un interesse da parte dell’Atalanta ma poi non è andato avanti. Ora pensiamo al resto della stagione convinti che possa far bene”.

Inter-Napoli, Conte

Napoli’s Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiale per Club4 ore fa

FIFA, svelato il trofeo del Mondiale per Club – VIDEO

Visualizzazioni: 164 La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club che si svolgerà...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League4 ore fa

Romania-Kosovo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato5 ore fa

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Visualizzazioni: 20 Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome...

Scozia-Croazia Scozia-Croazia
Nations League5 ore fa

Scozia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

De La Fuente De La Fuente
Saudi Pro League5 ore fa

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 32 Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League6 ore fa

Irlanda del Nord-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Notizie6 ore fa

Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”

Visualizzazioni: 274 Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita...

Lazio Lazio
Serie A6 ore fa

Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti

Visualizzazioni: 195 Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con...

Belgio-Italia, Retegui Belgio-Italia, Retegui
Nations League6 ore fa

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: Retegui titolare

Visualizzazioni: 231 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: le scelte ufficiali di Domenico Tedesco...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League6 ore fa

Lussemburgo-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Lussemburgo-Bulgaria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate