Pioggia di gol al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta ne rifila 5 allo Spezia e raggiunge l’Inter al terzo posto in classifica. Sugli scudi Pasalic.
L’Atalanta riparte dopo la sosta delle nazionali, e mette a segno la seconda vittoria di fila contro lo Spezia, dopo quella di Cagliari, portandosi a quota 25 punti in classifica. Grande prova di Mario Pasalic, autore di una doppietta e un assist. Torna al gol Muriel.
Musso 5,5: è un pò incerto sul primo gol dello Spezia e anche sul secondo sembra non andarci deciso. Ad ogni modo, leggerezze ininfluenti sul risultato.
Toloi 6,5: al rientro dopo alcune noie muscolari che gli hanno impedito di comandare la difesa, si presenta dove aveva iniziato: con sicurezza e proposizione offensiva, anche sulle palle ferme.
Palomino 6,5: questa volta meno dominante di altre uscite, ma l’efficacia non è in discussione. Nzola lo mette in difficoltà più del previsto.
Djimsiti 6: prestazione positiva dietro, con qualche scorribanda offensiva che frutta un interno destro che si alza di poco sulla traversa.
Zappacosta 6,5: recita il ruolo con naturalezza, con frenesia in avanti e agilità in copertura. Mette a tabellino un assist decisivo. Certezza. (dall’ 87′ Scalvini sv.).
De Roon 6,5:
si riprende il suo posto in mezzo dopo un periodo da perno difensivo. Solita corsa e solito dinamismo propositivo.Koopmeiners 6: frenato per quasi tutto il match dall’ammonizione ricevuta all’inizio, si dimena con energia. Sfiora anche il gol (dal 60′ Pessina 6: è importante per lui mettere minuti nelle gambe e Gasperini glielo concede).
Maehle 6: si guadagna la sufficienza grazie al rigore procurato, ma commette un errore che avrebbe potuto chiudere anzitempo la partita.
Ilicic 5: decisamente in ombra, il suo apporto è praticamente nullo (dal 60′ Malinovskyi 6,5: entra a partita ampiamente chiusa, ma trova il tempo di timbrare il cartellino).
Pasalic 7,5: concede il bis dopo il gol di Cagliari, decisamente il migliore del match. Realizza una doppietta, serve l’assist per il gol di Malinovskyi e si mangia la tripletta con un destro a porta quasi vuota (dall’ 87′ Piccoli sv.).
Zapata 7,5: mette a referto un gol dal dischetto, un assist e il solito moto perpetuo in area di rigore che tiene in apprensione i difensori spezini (dal 79′ Muriel 6,5: un gol che fa morale e che lo sblocca dopo un infortunio e delle settimane difficili).
Gian Piero Gasperini 7: l’Atalanta sembra uscita rinvigorita dalla pausa delle nazionali. Partita scoppiettante e terzo posto momentaneo che mette pressione alle concorrenti per la zona Champions.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, trovato l’accordo per Renato Sanches
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…