Categorie: Serie A

Atalanta-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Spezia sarà la partita inaugurale del 13° turno di Serie A. Il match andrà in onda alle ore 15 di sabato 20 Novembre al Gewiss Stadium di Bergamo. 

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria esterna contro il Cagliari, mentre lo Spezia ha ottenuto tre punti fondamentali contro il Torino tra le mura amiche. La Dea ha fame di vittorie in ottica di un piazzamento importante, mentre i liguri vogliono ottenere quanti più punti possibili adesso per arrivare ad un fine stagione privo di preoccupazioni.

Qui Atalanta

Mister Gasperini dovrà fare a meno di Hateboer, Lovato e Gosens, tutti alle prese con i rispettivi guai fisici. In porta partirà Musso, difeso da Palomino, Demiral e De Roon. Maehle e Zappacosta sulle fasce, con Koopmeiners e Freuler in mezzo e Pasalic sulla trequarti campo. Il tandem offensivo sarà composto invece da Zapata ed Ilicic.

Qui Spezia

Il tecnico Thiago Motta dovrà rinunciare a Nikolaou, squalificato, e Leo Sena, Agudelo e Bourabia, infortunati. Tra i pali sarà titolare Provedel

, con Ferrer, Erlic, Kiwior e Bastoni in linea difensiva. Maggiore e Kovalenko saranno i mediani, con Strelec, Salcedo e Gyasi dietro Nzola, unica punta.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, De Roon; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Ilicic. Allenatore, Gasperini.

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Kiwior, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Strelec, Salcedo, Gyasi; Nzola. Allenatore, Thiago Motta.

Precedenti

Le uniche due sfide in Serie A tra le due compagini risalgono allo scorso campionato. All’andata, finì a reti bianche, mentre il ritorno, a Bergamo, fu vinto dai nerazzurri per 3-1.

Dove vederla

Atalanta-Spezia sarà trasmessa da Dazn e da Sky, sul canale 202 del satellite. Inoltre, sarà visibile in streaming su l’applicazione di Dazn e di SkyGo.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Fiorentina-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona-Milan, vince la noia: ma l’Hellas è vivo

Al Bentegodi passano i rossoneri ma l'atteggiamento messo in campo dall'Hellas Verona ha comunque lasciato…

5 mins fa

Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

26 mins fa

Sampdoria, Semplici: “Tutte le big stanno faticando. Sono qui per riportare in A la Sampdoria”

Il tecnico della Sampdoria, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Cremonese. Leggi…

36 mins fa

Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato

La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael…

45 mins fa

Cagliari, Nicola: “Non ci sono partite più importanti di altre. Il Venezia è al nostro livello come lo sono tutte. Su tre anni fa…”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Cagliari. L'allenatore si è soffermato…

1 ora fa

Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all' U-Power…

1 ora fa