L’ex ct azzurro Gian Piero Ventura pronostica per l’Atalanta una stagione ad alta voce. Rivela inoltre chi secondo lui sarà il giocatore chiave per Gasperini.
Ne è incuriosito. Ma, al contempo, ci scommette. L’ex commissario tecnico della nazionale Gian Piero Ventura è sicuro che l’Atalanta saprà farsi valere nel corso della stagione appena iniziata.
E, addirittura, intervistato dalla Gazzetta dello Sport con parole riprese da Calcio Atalanta, azzarda che “può cominciare un nuovo ciclo con Scamacca e De Ketelaere che non ha fatto un tiro in campionato nel Milan e ha già preso una traversa e segnato un gol con la Dea”.
Insomma, l’ex ct, tra le altre, anche di Sampdoria, Napoli, Chievo e Salernitana non solo indica l’Atalanta come una delle regine del campionato ma anche chi la prenderà per mano per consentirle di esserlo.
E, già che c’è, si concede anche un’incursione valutativa sull’Arabia mania, ovvero sulla tendenza degli sceicchi a prendere giocatori affermati o sul viale del tramonto per portarseli nel loro campionato ricoprendoli di petroldollari.
“Puoi comprare i giocatori ma non la storia- aggiunge – finora, a parte un paio di giovani, stanno prendendo star sul viale del tramonto. C‘è un grande can can, cifre e numeri incredibili ma se in Cina il fenomeno è durato quattro o cinque anni, qui credo durerà solo un paio d’anni in più”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:23
Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del…
Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo…
Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri…
Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare…
Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma…
Gli stadi italiani, con un'età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto…