Serie A
Atalanta, Stendardo: “Gasperini? Con noi ‘vecchi’ fu chiaro”

Guglielmo Stendardo, calciatore e avvocato, ha ripercorso alcune tappe di vita risalendo al periodo in cui rivestita la maglia dell’Atalanta.
L’ex difensore Guglielmo Stendardo, ora tecnico del Valmontone con nove punti di distacco sulla seconda, ha parlato ai taccuini di Gazzetta dello Sport. Prima calciatore e avvocato, ha ripercorso la sua carriera soffermandosi sui tempi di quando rivestiva la maglia dell’Atalanta: dove incontrò Gian Piero Gasperini.

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, le parole di Guglielmo Stendardo
Alcuni ricordi e tappe di vita sono state ripercorse oggi dall’ex difensore. Gasperini aveva un occhio di riguardo per Stendardo, tanto da considerarlo il “più bravo in campo.” L’ex difensore parla in nome dei tempi che furono, cita Gasperini: “Fece capire che – prosegue – il ciclo era finito e lui voleva cominciarne uno nuovo con i giovani. Sul campo è il più bravo: idee, duelli, fisicità, uno contro uno, rischio, fase offensiva e tanti attaccanti.”
Sulla sua esperienza da allenatore del Valmontone si dice “felice”, in quanto: “Manolo Bucci è un presidente ambizioso. Le confesserò che il campo è la cosa che mi esalta di più. Mi piace trasferire ai giovani la mia esperienza. Quando alleno mi sento bene”. Il riferimento in panchina di Stendardo si rifà a Inzaghi: “Simone Inzaghi: siamo rimasti amicissimi dalla Lazio e – ha concluso – ci sentiamo di continuo. Mi dà pure dei consigli. È un esempio, anzi un fenomeno. Credo che vincerà, anche se non può sbagliare.”
Serie A
Napoli, Conte deluso dal mercato: futuro lontano?

Napoli, il mancato rafforzamento della rosa potrebbe spingere l’allenatore all’addio a fine stagione.
Antonio Conte non ha mai nascosto la sua insoddisfazione per il mercato invernale del Napoli. L’addio di Khvicha Kvaratskhelia, diventato inevitabile per la volontà del giocatore, avrebbe dovuto portare tre rinforzi. Tuttavia, la lunga attesa per Garnacho ha complicato le trattative, costringendo il club a ripiegare su Okafor dal Milan, che finora ha avuto un impatto minimo con soli 33 minuti giocati in 7 partite.
Oltre all’attacco, Conte chiedeva un esterno difensivo duttile, viste le fragilità di Spinazzola e le alternative limitate a sinistra. Inoltre, serviva un centrale per competere con Rrahmani, anche alla luce della permanenza forzata di Rafa Marín, mai realmente impiegato nonostante l’interesse di Villarreal e Betis.
Napoli, anche con Scudetto sarà addio?
Le tensioni interne sono state in parte mitigate dai recenti risultati positivi, con il Napoli a -3 dall’Inter capolista e a +6 sull’Atalanta, garantendo di fatto la qualificazione in Champions. Tuttavia, il malcontento sul mercato potrebbe spingere Conte a lasciare a fine stagione.
Le voci su un possibile futuro su panchine prestigiose come Milan e Juventus continuano a rincorrersi…

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Atalanta-Gasperini, separazione inevitabile a fine stagione

L’era di Gian Piero Gasperini all’Atalanta potrebbe giungere al termine, nonostante un contratto in vigore fino al 2026. Le parti sono vicine a un accordo.
Possibile Addio tra Gasperini e Atalanta
Il sodalizio tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta sembra destinato a concludersi alla fine della stagione attuale. Nonostante il tecnico abbia un contratto valido fino al 2026, le parti sarebbero pronte a separarsi. La notizia, riportata da Nicolò Schira, ha suscitato grande interesse nel mondo del calcio, considerando l’importante contributo di Gasperini alla crescita e ai successi recenti della squadra bergamasca.

Giampiero Gasperini ( foto KEYPRESS )
Implicazioni per il Calciomercato
La possibile separazione potrebbe avere ripercussioni significative sul prossimo calciomercato, con l’Atalanta che dovrà cercare un nuovo allenatore capace di mantenere la competitività del club in Serie A e nelle competizioni europee. Intanto, il futuro di Gasperini potrebbe aprirsi a nuove sfide, con diversi club pronti a contendersi le sue abilità tattiche e la sua esperienza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The story between #Atalanta and Gian Piero #Gasperini is going to end despite a contract until 2026. They are ready to part ways at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 1, 2025
Serie A
Roma-Juve si avvicina: Celik torna a disposizione

La Roma si prepara alla sfida con la Juventus: Celik recupera dall’infortunio e sarà disponibile. Ranieri dovrà fare comunque i conti con diverse assenze.
La Roma è tornata in campo per preparare il big match contro la Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45. Claudio Ranieri può sorridere per il recupero di Zeki Celik, che ha superato l’infortunio al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra dopo uno stop di oltre 20 giorni.

ZEKI CELIK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Buone notizie per la Roma: Celik a disposizione
Il rientro dell’esterno turco rappresenta un’opzione in più per il tecnico giallorosso, soprattutto alla luce dei problemi fisici di Abdulhamid e Rensch. Inoltre, i giallorossi dovranno fare a meno di Alexis Saelemaekers, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta contro il Lecce. Con diverse assenze nel reparto, il recupero di Celik diventa ancora più prezioso in vista della sfida contro i bianconeri.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici