GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ALL’OLIMPICO DI ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Guglielmo Stendardo, calciatore e avvocato, ha ripercorso alcune tappe di vita risalendo al periodo in cui rivestita la maglia dell’Atalanta.
L’ex difensore Guglielmo Stendardo, ora tecnico del Valmontone con nove punti di distacco sulla seconda, ha parlato ai taccuini di Gazzetta dello Sport. Prima calciatore e avvocato, ha ripercorso la sua carriera soffermandosi sui tempi di quando rivestiva la maglia dell’Atalanta: dove incontrò Gian Piero Gasperini.
LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Alcuni ricordi e tappe di vita sono state ripercorse oggi dall’ex difensore. Gasperini aveva un occhio di riguardo per Stendardo, tanto da considerarlo il “più bravo in campo.” L’ex difensore parla in nome dei tempi che furono, cita Gasperini: “Fece capire che – prosegue – il ciclo era finito e lui voleva cominciarne uno nuovo con i giovani. Sul campo è il più bravo: idee, duelli, fisicità, uno contro uno, rischio, fase offensiva e tanti attaccanti.”
Sulla sua esperienza da allenatore del Valmontone si dice “felice”, in quanto: “Manolo Bucci è un presidente ambizioso. Le confesserò che il campo è la cosa che mi esalta di più. Mi piace trasferire ai giovani la mia esperienza. Quando alleno mi sento bene”. Il riferimento in panchina di Stendardo si rifà a Inzaghi: “Simone Inzaghi: siamo rimasti amicissimi dalla Lazio e – ha concluso – ci sentiamo di continuo. Mi dà pure dei consigli. È un esempio, anzi un fenomeno. Credo che vincerà, anche se non può sbagliare.”
Aggiornato al 28/03/2025 17:00
Il calciatore della Juventus Khephren Thuram ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa …
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista della…
Manchester City-Leicester City è uno dei match validi per la 30^ giornata di Premier League,…
MLS, Yassine Cheuko, ex Navy SEAL e guardia del corpo personale di Lionel Messi, non…
La situazione in casa Milan non è delle migliori. Nell'intervallo del Maradona Kyle Walker ha…
Una pausa temporanea dal campo per la portiera del Milan femminile Selena Babb che era…