Atalanta: il capitano della Dea, Rafael Toloi, ha concesso una lunga intervista ai colleghi de L’Eco di Bergamo, nella quale ha fatto il punto della stagione.
“Purtroppo devo dire che il mio muscolo non riesce a reggere. Ho appena fatto un’ecografia, la cicatrice si è formata bene, ma sento sempre fatica al flessore“.
Così si aprono le dichiarazioni del difensore, che ha vissuto una stagione segnata dai problemi fisici. La sua assenza è stata pesante, sia per il mister Gasperini che per i compagni, privati di un leader dello spogliatoio e tecnico.
“Sto già lavorando sodo e lo farò anche in vacanza per recuperare al meglio in vista della prossima stagione. Per me la stagione è finita“.
“Son sempre ritornato in campo quando gli esami erano apposto ed io mi sentivo al sicuro” sottolinea poi il numero 2 nerazzurro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta, il futuro è ora: il classe 2000 firma fino al 2026
Rafael Toloi, difensore e capitano dell’Atalanta (in foto) ha parlato a lungo con L’Eco di Bergamo, toccando diversi argomenti.
Il primo è stato l’andamento della Dea durante la stagione.
“Possiamo ancora ambire a centrare un posto in Europa. Sicuramente, per noi, è stata una stagione più complicata. Abbiamo pagato tante situazioni, dai vari infortuni al Covid, senza entrare nel discorso arbitraggi. Certi errori ci sono costati cari in termini di punti che oggi non ci vedrebbero in questa posizione in classifica
”Dopodiché, l’italo-brasiliano è passato a parlare della prossima sfida che impegnerà i bergamaschi, ossia quella contro il Milan.
“Ci aspetta una di quelle partite che ci piace giocare: i ragazzi stanno lavorando bene e siamo fiduciosi”
In seguito, poi, Toloi ha parlato della Nazionale. Il centrale è entrato a far parte del gruppo di Mancini a fine Marzo 2021, giusto in tempo per poter far parte della spedizione azzurra che ha vinto l’Europeo.
“Spero di avere ancora questa possibilità. Purtroppo gli infortuni mi hanno impedito di rispondere alle ultime chiamate. Prima devo ristabilirmi fisicamente, poi far bene con l’Atalanta e poi son certo che potrò dire ancora la mia anche in azzurro”
Per chiudere, si è parlato anche di futuro.
“A Bergamo mi sento a casa e sono felice: non mi vedo in altre squadre. Sono felicissimo del rinnovo. Mi lega un sentimento enorme all’Atalanta. Ringrazio la società e i tifosi per la fiducia. Se mi sono arrivate offerte importanti da quando sono qui? Sì, ne ho ricevute, anche importanti economicamente. Non dico da quali società, non avrebbe senso, ma non ho mai pensato di andarmene“.
Sassuolo, si e' fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati…
Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…
E' derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed…
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…