Atalanta-Udinese è un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo, qui di seguito, a vedere le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Il lunch match della dodicesima giornata di serie A prevede la sfida tra Atalanta e Udinese. Le due squadre stanno attraversando momenti decisamente agli antipodi.
I padroni di casa hanno alle spalle ben cinque vittorie consecutive, di cui l’ultima in casa della capolista Napoli. In settimana, inoltre, i nerazzurri hanno sconfitto 2-o lo Stoccarda.
L’impegno, al di là dei valori in campo, nasconde insidie importanti, se si considera che di fronte ci sarò una squadra reduce da due ko consecutivi, ma desiderosa di rivincita e di tornare a fare punti e migliorare l’attuale ottavo posto.
Gasperini vuole la sesta vittoria di fila, e la cerca al Gewiss Stadium, davanti ai propri tifosi, per allungare la serie positiva e approfittare dello scontro diretto tra Inter e Napoli.
Un unico dubbio per il mister di Grugliasco, quello legato a Kolasinac, uscito infortunato da Stoccarda. Se l’ex Arsenal non dovesse esserci, è pronto Kossounou
.Sulla destra, in mediana, Bellanova e Zappacosta si disputano la maglia dal 1′. A sinistra Ruggeri è sicuro della titolarità.
In avanti ancora artiglieria pesante, con il capocannoniere Retegui e alle spalle il duo De Ketelaere-Lookman.
Non è certo facile l’impegno per i bianconeri, che affronteranno la squadra più in forma della serie A.
Per vendicare lo 0-2 contro la Juventus, Runjaic potrebbe puntare su Toure in difesa, laddove ci saranno anche Bijol e uno tra Giannetti e Kabasele.
In attacco l’idea è quella di partire con le prime scelte, ovvero Lucca e Thauvin, nonostante l’ex Pisa sia partito dalla panchina la scorsa settimana.
Atalanta (3-4-2-1): 29 Carnesecchi; 3 Kossounou, 4 Hien, 19 Djimsiti; 16 Bellanova, 15 De Roon, 13 Ederson, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Udinese (3-5-2): 40 Okoye; 95 Toure, 29 Bijol, 30 Giannetti; 19 Ehizibue, 8 Lovric, 25 Karlstrom, 5 Payero, 33 Zamura; 17 Lucca, 10 Thauvin. Allenatore: Runjaic
Atalanta-Udinese, in programma domani alle ore 12.30, sarò visibile in esclusiva sull’app Dazn.
Aggiornato al 08/11/2024 9:07
L'allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per…
La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in…
Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di…
Milan, Theo Hernandez e' sempre più lontano da Milanello e in dirigenza ci sono idee…
Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti…
Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como,…