Categorie: Serie A

Atalanta-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Sfida casalinga nel lunch match per l’Atalanta della nona giornata, che ospiterà l’Udinese dopo la sconfitta in Champions contro il Manchester United.

Archiviata la settimana di Champions League, caratterizzata dal ko in rimonta a Old Trafford contro il Manchester United, l’Atalanta si rituffa in campionato con la sfida all’Udinese. I nerazzurri vengono dal convincente 1-4 in casa dell’Empoli, mentre gli ospiti bianconeri hanno impattato per 1-1 a domicilio contro il Bologna e cercheranno di sgambettare gli uomini di Gasperini.

 

Qui Atalanta

Continua l’emergenza infortuni per Gian Piero Gasperini, che dovrà fare a meno degli acciaccati Toloi ,Djimsiti e Demiral, oltre ai lungodegenti Pessina e Hateboer. Il mister di Grugliasco potrebbe cambiare modulo, per affidarsi a un inedito 4-2-3-1, con Zappacosta, Lovato, Palomino e Maehle difensori davanti al portiere Musso. Il duo di centrocampo sarà formato dai “senatori” De Roon e Freuler, mentre Malinovskyi, Pasalic e Muriel agiranno dietro all’unica punta, che sarà Duvan Zapata.

 

Qui Udinese

Saranno due le assenze importanti per mister Gotti in vista del lunch match di domani contro l’Atalanta. Non saranno della partita, infatti, Deulofeu, che ha avuto un problema nell’allenamento di rifinitura, e Pereyra, squalificato. Tuttavia, il mister trevigiano schiererà il classico 3-5-2

, con Pussetto a prendere il posto dell’ex Milan in avanti al fianco di Beto. A centrocampo Udogie e Molina saranno gli esterni, con Makengo, Walace e Arslan, mentre il trio SamirBecaoNuytinck difenderà il portiere Silvestri.

 

Probabili formazioni

Atalanta(4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Lovato, Palomino, Maehle; Freuler, De Roon; Malinovskyi, Pasalic, Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Beto. Allenatore: Luca Gotti

 

Dove vederla

La partita tra Atalanta e Udinese, che si giocherà domani alle ore 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà visibile tramite DAZN. Il match, inoltre, si potrà seguire anche su SkySport Calcio (canale 202 del satellite) e su Sky Sport (canale 251 del satellite).

Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca in diretta della partita raccontata dai cronisti de “La serie A nel pallone”, tramite la relativa pagine Facebook e i canali TikTok e Youtube.

 

Precedenti

Sono 37 i match disputati in serie A, in casa dell’Atalanta. Il bilancio vede i nerazzurri in vantaggio con 14 successi, a fronte di 7 affermazioni dell’Udinese e 16 pareggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, a gennaio tutto su Boga: ecco il sacrificato

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, D’Amico tenta il colpaccio: contatti per Enciso

L'Atalanta sta gettando le basi per un grande colpo. L'obiettivo è Julio César Enciso del…

2 mins fa

Manchester City, affondo per Vitor Reis del Palmeiras

Il Manchester City apre le trattative per l'ingaggio del difensore Vitor Reis del Palmeiras, con…

7 mins fa

Juventus, incontro per Rashford: i bianconeri non sono convinti

Juventus e Milan corteggiano Marcus Rashford. I bianconeri hanno incontrato l'entourage del giocatore ma non…

12 mins fa

Nantes-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Nantes-Monaco, anticipo della 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i canarini (padroni di…

17 mins fa

Rashford, niente Como: la scelta è tra Milan, Juventus e Dortmund

Smentiti i rumor su un suo possibile trasferimento di Marcus Rashford al Como, ma resta…

21 mins fa

Juventus, Douglas Luiz può lasciare Torino: Fulham e Nottingham Forest alla finestra

Fulham e Nottingham Forest puntano Douglas Luiz: il centrocampista potrebbe lasciare la Juventus se non…

32 mins fa