Passata la sbornia negativa per la sconfitta rimediata in Champions contro il Manchester City, l’Atalanta si rituffa in campionato per proseguire la propria calvacata entusiasmante di questa prima parte di campionato. Al Gewiss Stadium domenica alle ore 15 arriva l’Udinese di Tudor, reduce dall’ottima vittoria contro il Torino, e comunque da un generale buon momento dal punto di vista difensivo, visti i pochi gol subìti.
Dopo le fatiche di Coppa e in previsione anche delle prossime gare ravvicinate, Gasperini pensa a far riposare qualcuno: uno dei più indiziati a partire dalla panchina potrebbe essere Gomez. Kjaer, Palomino e Zapata hanno svolto lavoro differenziato a inizio settimana, con l’attaccante che sicuramente non sarà recuperabile, al suo posto Muriel. A centrocampo Freuler potrebbe tornare a fare coppia con De Roon, mentre non è da escludere la presenza di Pasalic sulla trequarti, anche se Malinovskyi appare ancora favorito.
In casa friulana l’unico indisponibile è Stryger Larsen, già assente per infortunio nelle sfida giocata la scorsa settimana contro il Torino. Probabile conferma, dunque, per Ter Avest. A centrocampo De Paul, Jajalo e Mandragora. La coppia d’attacco nonostante Nestorovski ci provi, la copiia titolare sarà Okaka-Lasagna.
ATALANTA (3-4-1-2) Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi; Ilicic, Muriel. Allenatore,Gasperini
UDINESE (3-5-2) Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, De Paul, Jajalo, Mandragora, Sema; Okaka, Lasagna. Allenatore, Tudor
A Bergamo in Serie A le due compagini si sono affrontate per 35 volte. Le vittorie dell’Atalanta sono state 12, quelle dell’Udinese 7, i pareggi sono stati 16. Le reti nerazzurre sono state 44, quelle bianconere 26.
La partita di Bergamo di domenica delle ore 15 sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satelitte e 473 del digitale terrestre.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…