L’Atalanta si coccola il record stabilito a livello europeo da uno dei suoi centrocampisti, che nonostante un inizio difficile è riuscito ad essere decisivo.
La sua collocazione sarebbe a centrocampo. Prodursi in proiezioni offensive, però, gli piace. E non poco. Regalarsi di tanto in tanto qualche rete anche. Mario Pasalicè uno dei valori aggiunti dell’Atalanta. E i numeri lo dicono con chiarezza.
L’Eco di Bergamo e Calcio Atalanta ricordano infatti che “Pasalic è tra i pochi centrocampisti che sono riusciti a segnare almeno cinque gol in tutti e cinque gli ultimi campionati disputati , il croato ha fatto perfino meglio di giocatori del calibro di De Bruyne“.
Ma Pasalic si è lasciato alle spalle anche altri assi della pedata quali Luis Alberto e Bruno Fernandes. In passato, ricorda sempre Calcio Atalanta, Pasalic fece ancora meglio: nella stagione 2021-22 entrò infatti in tredici occasioni nel tabellino dei marcatori.
E in cinque anni ha messo a segno trentotto reti che gli consentono di occupare il decimo posto nella classifica dei goleador nerazzurri. Insomma, un Pasalic di lusso. Che nel cuore dei tifosi atalantini ha ormai salda cittadinanza.
Aggiornato al 29/05/2023 11:36
Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del…
Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione…
Parma, Milan Djuric e' ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Mancava solo l'ufficialità per rendere…
Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe…
La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di…
Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per…