I nostri Social

Serie A

Atalanta, un cuore giovane per il futuro

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta sta crescendo una serie di giovani di belle speranze che si sono fatti valere in serie D. 

Atalanta, braccia aperte a campioni in erba

Atalanta

Gian Piero Gasperini

 

Per ora sono approdati nelle giovanili della squadra, in futuro potrebbero fare il loro debutto tra i professionisti. Forse con l’Atalanta  di Gian Piero Gasperini a cui sono approdati, forse con altre compagini.  

L’Eco di Bergamo si incarica di illuminare i riflettori su questi talenti in erba che potrebbero un giorno riempire le pagine dei media calcistici con le loro prodezze. 

Il primo nome è Gabriel Martinelli,  solo omonimo del nazionale brasiliano che milita nell’Arsenal. Classe 2005, ricorda Calcio Atalanta riprendendo il quotidiano bergamasco, “è di Pumenengo e centrocampista della Virtus Ciserano Bergamo”, compagine del girone B della serie D.

Dal Villa Valle, nel medesimo raggruppamento,  vengono invece Giorgio Buzzoni, Edoardo Zanchi e Simone Perucchini, , rispettivamente centrocampista, portiere e attaccante. I primi due sono classe 2006, il terzo è del 2007.

Cristian Dalmaggioni, classe 2009, è invece un centrocampista di provenienza dal Ponte San Pietro.

 

 

Serie A

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Pubblicato

il

Juventus-Napoli, Motta

Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un match di campionato. Dusan Vlahovic, intanto, e’ quasi un caso.

Da 270′ minuti la Juventus non va in gol in campionato. Una statistica che, da tre partite di fila, vuole dire 0-0 nel tabellino.

Questa regola del momento si e’ confermata anche ieri, contro il Napoli di Antonio Conte, venuto a Torino per uscirne indenne.

Missione compiuta, viene da dire, con la squadra di Thiago Motta che si consola, avendo mantenuto la porta ancora inviolata.

Tutto questo, ovviamente, coccia con l’obiettivo dei tre punti, ancora una volta mancato, ma che non preoccupa il tecnico brasiliano, soddisfatto della prestazione dei suoi.

La differenza, nella sterilità bianconera, la sta facendo un attacco incapace di pungere.

Yildiz si sta dimostrando un talento puro, ma non e’ ancora come i suoi predecessori, con il numero 10, capaci di cambiare le partite.

Semmai si volesse puntare il dito contro qualcuno, tuttavia, uno degli imputati sembra essere Dusan Vlahovic.

Il serbo, ieri pomeriggio, ha toccato appena sei palloni in 45′, prima di essere richiamato da Thiago Motta, che lo ha lasciato negli spogliatoi.

Non si può certo parlare di caso, tanto che il tecnico brasiliano, nel post gara, abbia cercato di gettare acqua sul fuoco.

Resta comunque un difetto di questa Juventus, ovvero l’assenza di una vice punta, capace di buttarla dentro nelle giornate di luna storta del numero 7.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma oggi alle 12:30. Fuori Castellanos e Gigot.

I biancocelesti vogliono dare continuità al successo con l’Hellas ma dovranno fare a meno del bomber spagnolo, fermato da un infortunio. L’allenatore ha anche affrontato la questione in conferenza stampa.

Lazio, i convocati di Baroni

Di seguito la lista dei convocati per il lunch match del Franchi:

lazio convocati

Assenti annunciati l’attaccante Castellanos e il difensore ultimo arrivato Gigot. Per entrambi si tratta di un’assenza forzata causa infortunio e Baroni ha deciso di non rischiarli anche in vista dell’Europa League.

Fuori anche Hysaj ma per il resto tutto l’organico è a disposizione per la gara in terra toscana, che dirà molto sul proseguo della stagione. La squadra di Palladino deve dare una smossa alla classifica con una vittoria perciò non sarà affatto facile.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Pubblicato

il

Pecchia

Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito le dichiarazioni del tecnico gialloblù.

Un 2-2 che sa un po’ di vittoria. Al Via del Mare termina pari tra Lecce e Parma.

I padroni di casa, però, si devono mangiare le mani, per la rimonta subita dal 2-0 da parte degli uomini di Fabio Pecchia.

Proprio l’allenatore dei ducali, nel post partita, ha commentato il risultato, per il quale ha dimostrato soddisfazione.

Non vedo un blocco mentale, la squadra ha giocato bene anche nella prima parte. Abbiamo sbagliato qualcosa nell’ultimo passaggio, è stata una partita bellissima. Questo è un premio per tutti i ragazzi, è come una vittoria, non ci siamo mai disuniti. Il loro portiere ha fatto delle parate miracolose e siamo stati bravi a crederci. I due protagonisti sono un esordiente e Hainaut che ha fatto qualche presenza in A”.

Una parentesi anche sui progressi della squadra rispetto alla scorsa partita. “Domenica vincevamo 2-0 e poi abbiamo perso, oggi abbiamo rimontato noi. Oggi abbiamo giocato per 95 minuti, la gara scorsa invece siamo calati nella ripresa. L’idea non deve cambiare, dobbiamo lavorare cosi, affrontando le partite con la stessa identità per giocare bene. Considerando l’età bisogna avere la leggerezza giusta”.

Pecchia ha poi citato l’estremo difensore Suzuki, autore di alcuni interventi importanti nel finale di gara. “Anche io dal campo ho avuto l’impressione che dopo ci avrebbero concesso qualcosa. Suzuki è stato bravo, è un pareggio che è di tutti. Il portiere è stato poco impegnato ma nel finale è risultato decisivo“.

Infine, un intervento sugli obiettivi imposti dalla proprietà americana a dirigenza e allenatore. “L’idea è chiara, da quando sono arrivato al Parma la filosofia è di puntare sui giovani. Siamo arrivati in A con un gruppo di giocatori di proprietà e ora la maggior parte dei calciatori sono dello scorso anno. Vogliamo dare solidità economica e tecnica per poter crescere. Si punta al miglioramento dei giocatori e al risultato sportivo”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A12 minuti fa

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Visualizzazioni: 50 Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A42 minuti fa

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Visualizzazioni: 140 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma...

Viola Viola
Saudi Pro League1 ora fa

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Visualizzazioni: 156 Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente...

Pecchia Pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Visualizzazioni: 176 Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito...

Notizie2 ore fa

Milan, da collegiale a individualista: una dirigenza ancora spaccata | Furlani dritto su Allegri

Visualizzazioni: 689 Milan, la gara di questa sera contro l’Inter rappresenterà uno snodo importante per il futuro di Paulo Fonseca....

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A2 ore fa

Monza – Bologna, le ultimissime dallo U-Power Stadium

Visualizzazioni: 172 Monza-Bologna, alle 15 la serie A  scendes campo con il confronto tra brianzolo e felsinei. Vediamo le ultimissime...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A2 ore fa

Fiorentina – Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 293 A poche ore dal fischio d’inizio del match del Franchi Fiorentina – Lazio in programma alle 12.30 arrivano...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Video3 ore fa

Lecce-Parma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 161 Al Via del Mare il Lecce di Luca Gotti ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole...

Serie A3 ore fa

Lecce, amarezza Gotti: “Le partite vanno chiuse, i giocatori hanno perso lucidità. Su Dorgu..”

Visualizzazioni: 193 Lecce, Luca Gotti ha commentato, nel post partita e davanti ai microfoni dei cronisti di Sky, il 2-2...

Notizie3 ore fa

Milan, coraggio o incoscienza? Fonseca prova il 4-4-2: i dettagli

Visualizzazioni: 578 Milan, coraggio o disperazione di un uomo che sa di avere più nulla da perdere? Oppure un briciolo...

Le Squadre

le più cliccate