Atalanta, il settore giovanile nerazzurro da anni produce talenti che consentono alla Dea di fare plusvalenze notevoli. Due anni fa, però, è arrivata una delle rare macchie, il suo nome è Andrea Colpani.
Da Mattia Caldara ad Andrea Conti, passando per Alessandro Bastoni, l’Atalanta non conta più i talenti che sono stati lanciati nel calcio che conta dal proprio staff giovanile.
Molti di loro, a fortune alterne, hanno trovato stabilità in serie A, o addirittura all’estero. Per ogni regola, però, c’è un’eccezione, e questa distorsione risponde al nome di Andrea Colpani.
Il “Flaco” ha mosso i primi passi a Zingonia rimanendo, però, una mina inesplosa. L’Atalanta, che di solito non si distingue per la ricerca ossessiva del prodotto finito, lo ha mandato in prestito, prima a Trapani
e poi a Monza.All’ombra della Villa Reale, il ragazzo di Brescia ha alzato il livello, laureandosi all’università di Raffaele Palladino. Per la verità, già con i brianzoli in serie B, Colpani ha mostrato tratti di grandezza.
Passando da mezzala a prezioso uomo di collegamento tra centrocampo e attacco, ha iniziato a entrare sempre più spesso nel tabellino realizzativo. Lavoro oscuro e operaio, che si tramuta in freddezza sotto porta.
Una evoluzione maturata a piccoli passi, fino a toccare l’azzurro. Da parte nerazzurra, invece, resta un ricco rimpianto, che ha portato 9 milioni di euro.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 8:10
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…