Un difensore dell’Atalanta parla del suo futuro pensando in grande. Obiettivo: Inghilterra.
Di essere all’Atalanta è sicuramente felice. Caleb Okoli, però, dopo essersi analizzato bene, punta lo sguardo sul futuro e sentenzia: voglio la Premier League.
Che il talento non gli manchi è ormai acclarato. Ora si sa che non gli fanno difetto neppure l’autostima e la grande fiducia nei propri mezzi. E, in un’intervista rilasciata a Goal, ripercorre le tappe della sua carriera fino a spalancare la porta sul domani.
“Sono arrivato all’Atalanta dopo una stagione alla Cremonese – esordisce con parole riprese anche da Calcio Atalanta – con tantissime certezze ed ero sicuro di fare il mio esordio, ero carichissimo, non vedevo l’ora e alla prima giornata di campionato è arrivato”.
L’avvio è stato all’insegna dell’ansia. Poi giocatori e tifosi gli hanno fornito subito l’antidoto per scrollarsela di dosso.
Okoli l’ambizioso confessa di avere punti di riferimento a cui ispirarsi: “cerco di prendere spunto dai migliori difensori – aggiunge- sicuramente Sergio Ramos è uno di questi perché la sua forza, la sua leadership nel Real Madrid anche quando era capitano è qualcosa da prendere a spunto per forza”.Okoli aziona poi la macchina del tempo e porta lo scenario a ciò che potrà essere tra cinque anni. “Mi vedo cresciuto – dice – magari a riuscire a giocare in un top club di serie A ma anche in Premier League che mi piace molto”.
Le idee ben chiare in testa le ha, Caleb da Vicenza. Adesso bisognerà vedere se il tempo gli darà ragione e ali per attuarle.
Aggiornato al 11/07/2023 18:01
Dall'infortunio di Duvan Zapata, il Torino sta avendo molte difficoltà in zona offensiva con i…
Il Milan ha deciso di intraprendere un'azione legale presso il TAR dell'Emilia-Romagna per contestare l'ordinanza…
Andrea Cambiaso stringe i denti per aiutare la sua Juventus contro il Manchester City, sotto…
La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo in panchina…
Napoli, Antonio Conte vuole un rinforzo in attacco: e punta un ex della Serie A…
Il Napoli segue con attenzione Miguel Gutierrez, il terzino del Girona già nel mirino dei…