I nostri Social

Serie A

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Pubblicato

il

Balotelli

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto nerazzurra.

Balotelli

Balotelli

Dal veleno che scorreva nelle vene di Hakan Calhanoglu, alle scintille tra Denzel Dumfries contro Theo Hernandez hanno portato il derby milanese sulle prime pagine dei giornali: soprattutto per alcuni episodi discutibili.

Quanto accaduto due giorni fa ha fatto discutere anche durante la puntata di ‘Controcalcio’ di lunedì sera, dove erano presenti in live alcune vecchie glorie della Serie A, come Mario Balotelli, Emiliano Viviano e Radja Nainggolan.

E proprio con Balotelli si è parlato di Calhanoglu, di Dumfries e di Theo Hernandez: oltre che della rivalità tra Milan e Inter, in un contesto nella quale i nerazzurri hanno conquistare lo Scudetto proprio nel derby.

“Fossero questi gli sfottò del calcio”

Balotelli si è lasciato andare a una sonora risata senza condannare Dumfries: anzi, secondo lui è stata una goliardata sulla quale non vale la pena soffermarsi.

“Bellissimo. Bellissimo ragazzi. Fossero questi gli sfottò del calcio…”.

A questo punto, Viviano ha chiesto a Balotelli se a parti invertite si sarebbe creata una polemica sul razzismo:

“Sì, si sarebbe creata una polemica sul razzismo perché l’Italia è un paese di ignoranti, ma sicuramente non perché sarebbe stato razzismo”.

“Se ci fossi stato io al suo posto…”

Balotelli si mette poi nei panni di Theo Hernandez:

“Se fossi stato io al posto di Theo Hernandez avrei rosicato, però fa parte del calcio. Se avesse vinto lui probabilmente l’avrebbe fatto lui”.

Il pensiero su Calhanoglu

L’ex attaccante della Nazionale italiana ha espresso, poi, un’opinione anche sull’ex Hakan Calhanoglu:

“Devo essere sincero, è stato un signore. Fossi stato io Calhanoglu non sai cos’avrei combinato, lascia stare. Io avrei fatto mille volte peggio, lui è stato veramente un signore”.

Serie A

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Lille-Juventus

La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il quale ha detto la sua in merito alla Juventus ma non solo.

Juventus, ecco le parole di Zambrotta

Cambiaso – “Mi piace molto per lo spirito, ha iniziato dalla D ed è un esempio per tutti. E’ cresciuto in qualità negli ultimi anni ed è molto duttile, può giocare sia alto che basso. E’ una risorsa per la Juventus e per l’Italia” 

Juventus

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Conceicao – Mi piace proprio come tipologia, quei giocatori rapidi e veloci che ti possono cambiare la partita. E’ un’idea di calcio che a me piace quella di avere gli esterni forti a piede invertito. La Juve e Giuntoli dovranno fare il possibile per portarselo a casa. Se sta bene, fa la differenza” 

Thiago Motta – “In campo era molto intelligente e tattico: piede e qualità, qualcosa che sta riportando nel ruolo da allenatore. Ora, poi, lo vedo molto più calmo e riflessivo. Mi piacciono la sua serenità e il sangue freddo. In campo era sicuramente più fumantino…

Juventus

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Matteo Di Tria 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis al Marassi contro il nuovo Genoa targato Viera.

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida della 13° giornata di Serie A contro il nuovo Genoa di Viera. Il match del Marassi è terminato in pareggio (2-2) con il club sardo che ha raggiunto la parità negli ultimi minuti grazie alla rete di Piccoli su calcio di rigore.

cagliari viola

Cagliari, le parole di Nicola

Un punto in rimonta.

“Sapevamo bene che sarebbe stata una partita tosta. Da parte nostra significava incontrare in un campo notoriamente impegnativo perché la spinta di questo pubblico concentrati a dare una mano al nuovo allenatore e ai giocatori. Per noi significava essere nella posizione dove l’aspetto dell’aggressività doveva essere pari. La partita nel risultato è giusto il pareggio ma per chi come noi lotta per determinate posizioni le partite se le perdi ci sia tutto da buttare. Dobbiamo migliorare ad essere più determinati perché essere più cattivi fa la differenza anche perché il gol subito è arrivato subito dopo”.

Troppi gol subiti?

“Credo che se si guarda la classifica delle squadre interessate alla lotta per non retrocedere il problema del subire gol è generalizzato. Dobbiamo migliorare per non far trovare con troppa facilità il gol agli avversari. Oggi la difficoltà era pensare che potessero utilizzare un altro modo di stare in campo e per gran parte è accaduto. Mi spiace non aver trovato il vantaggio nel nostro momento migliorare. Per contro sono soddisfatto che questo Cagliari lotta”.

I complimenti di Giulini?

“E’ sempre piacevole che il presidente sia soddisfatto. Io non sono molto schiavo dei complimenti, spesso mi sottraggo perché penso all’obiettivo finale. Certo, mi interessano anche i ‘micro’ obiettivi. Questa squadra riesce ad interpretare due modi di stare in campo”.

Gli errori sotto porta?

“C’è più di una spiegazione. Gaetano ha qualità ma ha bisogno della scintilla, non è frenetico ma può sfruttare meglio le occasioni. Noi i numeri ce li stiamo costruendo creando un ambiente intorno di fiducia. Nelle due occasioni di Gaetano, nella prima è stato pazzesco Leali e nella seconda poteva fare meglio”.

Cosa manca per la vittoria?

“Non si vince da cinque partite ma si stanno facendo punti. Dalla decima squadra in giù, non so quante squadre hanno vinto tante partite. Il campionato di chi lotta per la categoria è questo. Bisogna rispondere presente a livello di carattere, autocriticandosi quando c’è da migliorare è l’unica strada che abbiamo per mantenere la Serie A. Oggi era una squadra contro cui si poteva vincere ma anche perdere. Ad oggi è un campionato molto competitivo”.

La scelta del portiere?

“E’ interessante come qualsiasi scelta venga interpretata. Una sola partita per il ruolo del portiere non è possibile valutare le potenzialità. Oggi era una partita importante in un contesto provante e credo abbia fatto un’ottima partita. Molto probabilmente succederà che alternerò i portieri. Sto cercando il giusto livello di energia in tutti i giocatori. Vedremo chi continuerà a difendere i pali. Prima viene il Cagliari”.

Continua a leggere

Serie A

Roma: la Curva Sud continua la protesta

Pubblicato

il

Roma,

Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la rabbia della Curva Sud: apparso un altro striscione di protesta.

Claudio Ranieri è pronto all’esordio (il terzo della sua carriera) sulla panchina della Roma. Quest’oggi allo Stadio Diego Armando Maradona i giallorossi affronteranno il Napoli, nel big match che vale la tredicesima giornata di Serie A.

In conferenza stampa il tecnico giallorosso ha ricordato ancora una volta l’importanza di sostenere la squadra in uno dei momenti più difficili della sua storia recente. Un appello diretto ai tifosi romanisti che, come ha dichiarato l’allenatore testaccino, la squadra deve ricominciare a portare dalla propria parte.

Altro striscione di protesta della Curva Sud

Nonostante le parole di Ranieri, però, molti tifosi giallorossi non intendono fare passi indietro nei confronti della società e della squadra. La delusione per una partenza di stagione non all’altezza delle aspettative è ancora viva.

La scorsa notte, nel quartiere romano di Boccea, è apparso uno striscione che recitava così: “Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la rabbia della Curva Sud: apparso un altro striscione di protesta.”

Ancora una volta una chiara presa di posizione da parte del tifo più caldo giallorosso: la protesta va avanti.

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Serie A7 mins fa

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

Visualizzazioni: 8 La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il quale ha detto...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A17 mins fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Visualizzazioni: 461 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis al Marassi contro...

Roma, Roma,
Serie A27 mins fa

Roma: la Curva Sud continua la protesta

Visualizzazioni: 373 Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la rabbia della Curva...

de rossi Friedkin de rossi Friedkin
Serie A37 mins fa

Roma, Caressa: “De Rossi? Tornerà. Me l’hanno detto…”

Visualizzazioni: 42 Sul suo canale YouTube il giornalista e commentatore sportivo ha parlato dell’ex allenatore della Roma, dicendosi sicuro un...

Leao Leao
Serie A38 mins fa

Milan, piove sul bagnato: Leao esce acciaccato e mette ansia a Fonseca

Visualizzazioni: 712 Milan, la brutta prestazione messa in mostra contro la Juventus rischia di avere un seguito poco sereno. Vediamo...

Serie A e Serie B contro la violenza di genere Serie A e Serie B contro la violenza di genere
Calcio Femminile47 mins fa

Violenza di genere, Cappelletti: “Dovere di alzare la voce”

Visualizzazioni: 795 Violenza di genere: l’impegno della la Divisione Serie A Femminile Professionistica e della Divisione Serie B Femminile in...

Calcio Femminile47 mins fa

Femminile, rimonta del Milan a Firenze: 2-2.

Visualizzazioni: 677 Serie A Femminile, un punto a testa per Fiorentina e Milan dopo una partita combattuta, terminata 2-2 al...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A48 mins fa

Torino-Atalanta: 5000 tifosi granata restano fuori

Visualizzazioni: 50 Un folto gruppo di tifosi del Torino è rimasto fuori dallo Stadio Olimpico per contestare il presidente Urbano...

Giulini Giulini
Serie A56 mins fa

Cagliari, Giulini: “Genoa trasferta difficile, bravi tutti. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 39 Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è soddisfatto della prestazione dei suoi, dopo il pareggio per 2-2 su...

Como-Juventus Femminile, le giocatrici della Juventus Women Como-Juventus Femminile, le giocatrici della Juventus Women
Calcio Femminile1 ora fa

Como-Juventus Femminile, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 267 Oggi alle 18 andrà in scena una partita importante per il campionato di Serie A Femminile: Como-Juventus. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate