Serie A
Basta poco Milan a spazzare via una Viola troppo leggera. Le pagelle della Fiorentina
Altro giro, altra sconfitta per i Viola. E la classifica si fa sempre più buia, profonda. Domani sera al termine dei due posticipi la Fiorentina potrebbe trovarsi al diciottesimo posto in classifica. Piena zona Serie B. Serve una svolta subito! Serve cuore e servono i gol, che ormai non si vedono da una vita. Oggi in casa del Milan capolista la Fiorentina si è sciolta come neve al sole alla prima difficoltà. Un secco 2-0 per i rossoneri, che poteva essere più rotondo, ma nonostante i viola abbiamo mostrato qualcosina in più rispetto alle ultime occasioni hanno mostrato ancora una volta di essere troppo leggeri in fase offensiva, lenti nella costruzione della manovra e ormai anche distratti in fase difensiva. Una stagione che promette troppi problemi per essere vera: serve una svolta da tutti, da Commisso in giù. L’allenatore è stato cambiato, ora tutti devono assumersi le proprie responsabilità di questo scempio.
Le pagelle viola
Dragowski 6,5: Il portiere viola è una delle rarissime certezze di questa squadra: incolpevole sui gol, para un rigore.
Milenkovic 6,5: Il difensore più attento e preciso. Forse l’unico sbandamento è sull’angolo in cui Milan passa in vantaggio, Kessie lo anticipa.
Pezzella 5: Il Capitano è in difficoltà lungo tutto l’incontro, soffre insieme al resto della difesa le imbucate rossonere. Male anche in costruzione.
Caceres 5,5: Terzino di contenimento, la sua gara non è malaccio. Ha sulla coscienza il secondo rigore, molto generoso dato al Milan. (Dal 60′ Lirola 6: L’inserimento è anche positivo, è che quando entra lui gli altri hanno già finito di giocare).
Biraghi 5,5: Soffre come tutta la difesa viola gli inserimenti e le imbucate milaniste. In fase offensiva ci arriva, ma non è mai troppo preciso.
Amrabat 6: Lotta e corre per tutti nella mediana viola, ne consegue che quando ha il pallone tra i piedi, nonostante la sicurezza, non sia troppo preciso.
Pulgar 4,5: Si perde Romagnoli sul gol del vantaggio rossonero. Qualche chiusura non salva una gara giocata sottotono e con troppi errori.
Castrovilli 6: Più dinamico e deciso rispetto alle ultime gare, ma siamo ancora lontani al giocatore decisivo ammirato. Certo che in mezzo al grigiore generale è dura emergere (Dal 77′ Borja Valero S.V.)
Callejon 5,5: Mezzo voto in più alla carriera… Rientra dopo essere stato fermo per il Covid, non può essere al massimo e si vede. Tocca tutti palloni in maniera troppo scolastica (Dal 45′ Bonaventura 6: Meglio rispetto allo spagnolo, ci mette un po’ di ardore, ma non riesce ad essere incisivo)
Vlahovic 6: Il gol non arriva, certo dovrebbe essere una sua prerogativa, ma non gli arrivano palloni. Ne riceve uno e lo scarisca sul palo. Probabilmente non riesce a reggere da solo il reparto (Dal 77′ Kouamé S.V.)
Ribery 5: Tocca e tocchetta, finché ha l’occasione ma si fa ipnotizzare da Donnarumma. La Viola ha troppo bisogno di lui per rialzarsi. (Dal 68′ Cutrone sv: )
Serie A
Genoa, Vieira: ” Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato”
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Monza del lunedì sera.
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di lunedì sera contro il Monza. tra i temi trattati, la partita con i brianzoli, l’innesto di Cornet e situazione infortuni.
Genoa, Vieira: “Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione”
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di lunedì sera contro il Monza. Tra i temi trattati, la partita con i brianzoli, l’innesto di Cornet e situazione infortuni.
Monza partita trappola?
“Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato. Siamo pronti a fare una grande partita con umiltà e anche con come squadra. Sappiamo che sarà una partita difficile da giocare. Loro nelle ultime gare hanno fatto bene. Sono una squadra aggressiva. Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione. Da quando sono qua, metto sempre davanti a tutto la concentrazione e su questo punto sarete sicuri che non sbaglieremo. Poi si vince o si perde ma saremo pronti dal punto di vista dell’atteggiamento”.
Cornet è un opzione in più
“E’ un’opzione in più. E’ un giocatore che porta qualità diversa di quanto abbiamo ma anche Miretti ha la capacità tecnica di giocare più centrale. La cosa più importante portare caratteristiche diverse e portare giocatori al loro posto per far bene per la squadra”.
Situazione infortuni
“In questo periodo abbiamo recuperato tanti attaccanti: Messias si è allenato con la squadra, Vitinha anche, Cornet ha fatto allenamenti con i compagni. E questo è una cosa positiva. Sono tutti convocabili”.
Chi giocherà in difesa a posto di Bani?
“Vogliacco è andato via ed è una decisione che abbiamo preso. Bani è andato via. Abbiamo Matturro che può giocare o De Winter che può giocare. Abbiamo provato tante opzioni e il mio lavoro è trovare il modulo giusto per fare la partita”.
Serie A
Atalanta, De Roon costretto al cambio con il Como: il motivo
Marten de Roon non è emerso dagli spogliatoi del Sinigaglia dopo l’intervallo, lasciando in apprensione i tifosi dell’Atalanta.
De Roon, preoccupazione per l’Atalanta
Durante la partita di Serie A, l’Atalanta ha dovuto affrontare un momento di tensione quando Marten de Roon è stato costretto a lasciare il campo. Il centrocampista olandese ha subito un colpo alla testa che ha richiesto un cambio immediato, suscitando preoccupazione tra compagni e tifosi. Il club bergamasco non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sulle condizioni del giocatore, ma si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Implicazioni per la stagione dell’Atalanta
L’assenza di De Roon potrebbe rappresentare un duro colpo per l’Atalanta, considerando il suo ruolo chiave nel centrocampo della squadra. L’allenatore dovrà valutare le opzioni disponibili per sostituire efficacemente il giocatore nelle prossime partite. I tifosi sperano in un rapido recupero per evitare ulteriori complicazioni nella stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#SerieA | #Atalanta: #Deroon costretto al cambio dopo aver subito un colpo alla testa 👉https://t.co/n7vTWJ30kx pic.twitter.com/3AtFJVNiyK
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2025
Serie A
Roma, De Rossi: “Ritornerò ad allenare. Cristian Totti all’Ostiamare? Ho parlato con Francesco…”
L’ex tecnico della Roma, neo proprietario dell’Ostiamare, ha parlato del suo nuovo incarico e del suo futuro, promettendo di tornare nelle vesti di allenatore.
Daniele De Rossi riparte dalle origini. Era nell’aria, ma ieri è arrivata anche l’ufficialità. Sul proprio profilo Instagram l’ex tecnico della Roma ha annunciato di essere diventato il nuovo proprietario dell’ Ostiamare, il club in cui l’ex n.16 giallorosso ha mosso i suoi primi passi da calciatore, prima di arrivare nelle giovanili romaniste e, successivamente, in Serie A con la stessa maglia.
Un operazione voluta da De Rossi per salvare il club, che da qualche mese era sull’orlo del fallimento. Nella conferenza stampa di presentazione l’ex centrocampista della Roma ha parlato in conferenza stampa.
“Un gesto per sentire l’appartenenza alla città”
“Ero consapevole di quali difficoltà potessero esserci, ma per me non è stato un sacrificio. Non sono uno sprovveduto: ci sono degli aspetti spigolosi che vanno gestiti. A me piace il calcio, Ostia e l’Ostiamare. Ho sempre seguito il club nonostante fossi immerso in un calcio diverso anni luce rispetto al contesto che c’è qui. Non faccio miracoli, ma la squadra deve essere un mezzo che ci possa avvicinare come comunità.”
“Adesso posso passare tanto tempo con i giocatori”
“Sono dispiaciuto di non allenare, ma presto continuerò a farlo. Dove? Ancora non lo so. Un giornalista mi ha parlato della possibilità dell’arrivo di Strootman, ma se lo chiedessi direttamente a lui mi farebbe una pernacchia, non penso che verrebbe. Le voci su Cristian Totti? All’Olbia si diverte, però ho parlato con Francesco. Non sarò mai invadente verso verso il DS dell’Ostiamare, e non lo metterei mai in difficoltà per prendere un giocatore che conosco.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato21 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato