Benevento-Juventus è finita con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Alvaro Morata e Gaetano Letizia. Ecco quanto dichiarato nel post partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Andrea Pirlo ha dichiarato: “Avevamo gestito bene il primo tempo, eravamo andati in vantaggio, potevamo chiuderla, perché abbiamo avuto delle occasioni per chiudere la partita, però non riusciamo ancora a capire bene i momenti della partita. Nel finale purtroppo c’è stato un po’ di nervosismo, poca lucidità, quando invece bisognava essere più lucidi per cercare di fare gol. Dobbiamo lavorare, continuare a crescere, cercare di capire bene in che stato siamo e il livello della partita qual è. Però, quando ci mancano giocatori di esperienza e di personalità, facciamo fatica e lo abbiamo dimostrato stasera come in altre partite”.
Per quanto riguarda l’assenza di Cristiano Ronaldo: “Già mercoledì in Champions aveva avuto un problemino, ma aveva voluto giocare ugualmente. Avevamo poi deciso di recuperare perché aveva giocato tante partite anche con la nazionale, quindi è normale che qualcuno si affatichi e riposi. Stavolta è toccato a Ronaldo, in altre partite è toccato ad altri. È un peccato, sicuramente Ronaldo è un valore aggiunto, lo ha dimostrato in tutte le partite, però, anche quando non c’è, dobbiamo cercare di fare le nostre gare”. Per poi aggiungere: “Era stanco, aveva bisogno di riposare, come hanno bisogno di riposare altri giocatori perché hanno sempre giocato gli stessi soprattutto in difesa. Capita quando giochi tante partite ravvicinate”.
In merito all’eccessiva dipendenza da Ronaldo, Pirlo ha commentato: “Non mi sembra che le altre squadre dove ha giocato Ronaldo non siano stato dipendenti da lui. È un catalizzatore di azioni, di gol ed è normale che, quando un giocatore è così forte, lo sviluppo sia basato su di lui. Capita a volte che non ci sia e dobbiamo migliorare soprattutto in queste partite”. Kulusevski? “È un giocatore giovane, non può giocare tutte le partite, perché ci sono partite ogni tre giorni. Ha giocato in nazionale, gioca nella Juventus, ricordiamoci che viene dal Parma e le partite non sono tutte uguali. Il peso della palla è diverso quando si gioca nella Juve e nel Parma, quindi va gestito. Non è possibile fargli giocare tutte le partite perché lui è stanco e le responsabilità sono completamente diverse. È un giocatore importante, lo sappiamo, puntiamo fortemente su questo giocatore”.
23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto…
Durante la gara contro il Novara un tifoso della squadra varese ha avuto un drammatico…
Nord di Londra in delirio: il secondo gol di Calafiori regala tre punti d'oro all'Arsenal,…
La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. Con il mercato invernale che chiuderà…
Mohamed Salah continua a stupire: 40 tra gol e assist in stagione, dimostrando ancora una…
Leandro Greco potrebbe presto salutare la panchina del Frosinone: la sconfitta interna col Sudtirol potrebbe…