Milano, Italy. 08th November 2020. Ismael Bennacer of Ac Milan during the Serie A match between Ac Milan and Hellas Verona.
L’infortunio patito da Bennacer con l’Algeria è l’ultimo di una lunga serie: la cronistoria dei suoi problemi fisici con la maglia del Milan.
Dall’estate del 2020, data dell’approdo sotto le guglie del Duomo di Ismael Bennacer, sono stati diciassette gli infortuni del centrocampista algerino. Se si escludono due influenze e la contrazione del coronavirus nel periodo pandemico, ben 14 di questi (oltre l’82%) sono stati di natura muscolare o traumatica.
In totale sono oltre 400 (402, per la precisione) i giorni passati ai box dall’ex-Empoli. Non sono ancora stati chiariti i tempi di recupero per l’infortunio occorso prima della partita contro la Liberia, ma la sensazione è che non saranno inferiori alle sei settimane e che potrebbero arrivare addirittura a tre mesi.
Dovessero essere confermati i tempi di recupero, e questo non lo potremo sapere prima di domani quando il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali, la cronistoria degli infortuni dell’algerino oscillerebbe fra i 460 e i 480 giorni di stop. Oltre 65 gare fra club e nazionale algerina: cifra destinata a salire.
Numericamente parlando, il Milan può sopperire all’assenza dell’algerino. Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek e volendo Musah. Quattro giocatori per due posti, ma la sensazione è che Fonseca ne voglia un quinto: per le situazioni in cui dovrà avanzare l’inglese sulla trequarti. Per coprire il buco i rossoneri hanno tre opzioni.
L’inserimento in pianta stabile di Kevin Zeroli in prima squadra o la promozione di Silvano Vos dal Milan Futuro, passando per l’evergreen Adrien Rabiot a parametro zero. Tuttavia, i piani della società meneghina saranno chiari solo a partire da domani: quando si conoscerà l’esito degli esami strumentali dell’algerino.
Aggiornato al 09/09/2024 12:06
Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…
Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…
Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…
Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…
Il Palermo ha ritrovato la vittoria domenica vincendo a Cosenza 3 a 0: per la…
Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali…