Categorie: Serie A

Berardi il top player neroverde

Berardi quando c’è si vede. Infatti oggi quando il fantasista calabrese è subentrato ha sparigliato le carte, Empoli ribaltato e vittoria per il Sassuolo.

Berardi ribalta l’Empoli

Berardi, entrato al 58′ di Sassuolo-Empoli, nel finale con una doppietta ribalta il vantaggio empolese e da la vittoria ai suoi. Di Berardi ha parlato così Dionisi dopo la vittoria: “Berardi non devo più descriverlo, non so più che aggettivi trovare. Già l’anno scorso lo avevo definito un top player. Domenico da solo non può vincere le partite, però ti può dare una grossa mano”.

Insomma sapevamo della stima del tecnico nei confronti del suo attaccante, da ricordare che è anche l’unico reduce del tridente della scorsa stagione. Infatti dopo gli addii di Scamacca e Raspadori il Sassuolo si è aggrappato al suo giocatore più talentuoso, che ha fatto del club neroverde la sua seconda casa. Seppur negli anni con ricorrenza si è parlato di un suo addio, Berardi è sempre rimasto, ed a Sassuolo ha fatto le sue fortune, arrivando in nazionale a vincere il Campionato europeo con gli Azzuri di Mancini.

Il futuro del talento calabrese:

Si avvicina la fine del campionato, e come ogni estate per il Sassuolo sta per partire il tormentone Berardi. Per il numero 10 calabrese si sta per concludere la tredicesima stagione in maglia neroverde. Domenico compirà 29 anni il prossimo 1 agosto, e dopo esser stato ad un passo dalla Juventus nell’ormai lontano 2015, ha poi passato più o meno tutte le estati a fare e disfare le valigie, essendo sempre in procinto di partire, destinazione? Prima o dopo praticamente mezza Serie A, ma anche grandi club europei si sono interessati a lui.

Insomma interessamenti, trattative vere o presunte, di Berardi lontano dal Sassuolo si parla ogni anno. Ormai sembrerebbe strano il contrario, infatti a un mese e mezzo dalla fine della stagione Berardi sarebbe già in procinto di trasferirsi, stavolta alla Lazio. Visti i precedenti sarà davvero il caso di crederci? Dopo 374 partite e 136 gol in neroverde, compreso il periodo nella squadra Primavera, si può ritenere Berardi una bandiera neroverde e siamo certi non prenderà a cuor leggero la decisione di lasciare la sua seconda casa.

Aggiornato al 30/04/2023 19:13

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…

2 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…

2 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…

3 ore fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…

3 ore fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…

3 ore fa

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…

4 ore fa