L’ex leggenda dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, analizzando diverse tematiche relative al club nerazzurro.
Le parole dell’ex leggenda dell’Inter e campione del mondo con l’Italia nel 1982 Beppe Bergomi, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport e relative a diverse tematiche legate al club nerazzurro.
Di seguito le parole Di Beppe Bergomi, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport e relative a diversi temi legati all’Inter:
“Lo scudetto vinto non è una garanzia assoluta, perché non sono più i tempi dello strapotere per anni della stessa squadra come ai tempi della Juve: guai mollare, le altre ti stanno addosso. E per non mollare sarà importante anche la solidità dietro.
La difesa deve mantenere anzitutto la caratteristica perfezionata l’anno scorso. Da essere una delle squadre che subivano più ripartenze ad una attenzione e concentrazione quasi perfetti: preventive e recupero palla sempre puntuali, anche per sostenere la filosofia offensiva della squadra. E questo nonostante il coprire la profondità non sia la qualità migliore dei suoi difensori.
Non quanto la capacità di impostare: non a caso l’Inter ha un altissimo numero di tocchi del portiere in area, chiaro segnale di una propensione a costruire da dietro. Per tutto questo, quando la squadra andrà in pressione alta, saranno fondamentali Acerbi e la sua condizione”.
Aggiornato al 13/07/2024 17:17
Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al…
L'Hellas Verona sarà di scena a Torino lunedì 3 marzo contro la Juventus. In panchina…
L’allenatore del Manchester United Rúben Amorim elogia Patrick Dorgu: "Pronto per la Premier League". Intanto…
La Roma in questa seconda parte di stagione sta riscoprendo alcuni elementi della rosa che…
Il Bologna di Italiano torna in campo prima dell'inizio della 27° giornata nel recupero contro…
La Juventus non sta considerando cambiamenti per la posizione di Thiago Motta, confermando fiducia fino…