Categorie: Serie A

Bologna, accordo tra squadra e club: giocatori e staff rinunciano a una mensilità

Il Bologna prima di tornare in campo contro la Juventus, nelle ultime ore ha risolto una delle questioni rimaste in sospeso dallo stop per la pandemia di coronavirus: è stato raggiunto l’accordo per il taglio degli stipendi relativo alla lunga pausa dell’attività, dal 9 marzo al 4 maggio. Ad annunciarlo è stato lo stesso club, con una nota sul suo sito ufficiale:

«Il Bologna Fc 1909 comunica che, in considerazione della lunga sosta imposta dall’emergenza sanitaria, i calciatori della prima squadra e lo staff tecnico hanno dato, come i dirigenti, la loro disponibilità alla riduzione dell’emolumento annuo, in misura di una mensilità. La società esprime apprezzamento per il senso di responsabilità dimostrato anche in questo momento dai calciatori e dai tecnici».

Un risparmio di 5 milioni

La trattativa tra il club e i giocatori era cominciata a metà marzo, poi era finita in standby in attesa di capire se il campionato sarebbe potuto concludersi o meno (in caso di stop definitivo il taglio sarebbe stato più maggiore): negli ultimi giorni la società ha limato gli ultimi dettagli, optando per la via già intrapresa da Torino e Parma del taglio di una mensilità. Una scelta condivisa anche dai dirigenti sportivi e staff per un risparmio complessivo attorno ai cinque milioni di euro.

Anche il ds rossoblù Riccardo Bigon è rimasto soddisfatto ai microfoni di Radio 1 Rai: «Penso sia un segnale doveroso e apprezzabile, una presa di coscienza e un’assunzione di responsabilità da parte di tutti quanti. Facciamo parte di un mondo difficile ma privilegiato, rispetto a tante persone non siamo stati toccati da questa crisi: i ragazzi si erano detti disponibili fin da subito e l’accordo era stato già praticamente raggiunto tempo fa, ora è stato formalizzato».

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Juventus, senza Vlahovic la media goal crolla: i numeri

 La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…

4 mins fa

Roma-Atalanta, Gritti: “Consapevolezza la parola chiave. Scudetto? Non ci tiriamo indietro”

Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…

14 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

24 mins fa

Roma-Atalanta, Ranieri: “Siamo pronti a lottare. Gli applausi dei tifosi la cosa più bella”

Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…

29 mins fa

Milan, il Valencia bussa in Via Aldo Rossi: la risposta di Furlani su Jimenez

Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…

37 mins fa

Bologna-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…

45 mins fa