I nostri Social

Serie A

Bologna, ag. Thiago Motta: “Potrebbe fare quello che ha fatto l’Atalanta con Gasperini”

Pubblicato

il

Bologna

L’agente del tecnico del Bologna ha parlato del futuro del suo assistito, dopo i vari interessamenti dei top club italiani per l’ottima stagione con i felsinei.

Dario Canovi, agente dell’allenatore del Bologna Thiago Motta, è intervenuto ai microfoni di TvPlay soffermandosi sul futuro del suo assistito.

Bologna

Fonte: pagina Facebook del Bologna

Di seguito le sue parole:

“Tra me e lui c’è la promessa che prima che io muoia voglio vedere che guida una squadra che sta giocando la Champions, se fosse col Bologna sarebbe una cosa e una roba da scrivere nella storia. Sarebbe bellissimo, lui è stimolato, non certo per questo mio desiderio di vederlo in Champions prima di morire, magari un pochino, ma ci arriverà”.

Sul futuro:
“Ora non posso dire nulla e non c’è nulla, se ne occupa Alessandro (figlio di Dario Canovi e agente di Thiago Motta, ndr), ma non date retta a niente, non c’è nulla e non sta parlando con nessuno che non sia il Bologna. Saputo vuole il rinnovo e, vi dirò, non è così impossibile. Conosco Thiago e se la proprietà, che i soldi li ha e anche tanti, mette in mano un progetto importante a Thiago dandogli anche fiducia e un pò di mano libera, lui ci rifletterà e potrebbe anche restare e rinnovare. A Bologna sta benissimo, non pensava di stare così bene”.
Nuovo Gasperini?
Potrebbe fare al Bologna quello che ha fatto l’Atalanta con Gasperini. A Thiago queste cose piacciono da matti. Lo ripeto, Thiago Motta è prima un grande uomo e poi un grande allenatore, lo diventerà grandissimo anche”.

Serie A

Inter, De Siervo conferma: a breve la seconda squadra. .

Pubblicato

il

DEMIRAL - NON USARE

L’Inter avrà presto una seconda Squadra, lo conferma Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie A, segnando un passo importante per il club nerazzurro.

L’annuncio di Luigi De Siervo

Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie A, ha recentemente confermato che l’Inter avrà presto una Seconda Squadra.

Questa notizia rappresenta un passo significativo per il club nerazzurro, che si unisce così ad altri club italiani nella creazione di una squadra di riserva.

La Seconda Squadra permetterà all’Inter di sviluppare giovani talenti, offrendo loro l’opportunità di accumulare esperienza e crescere sotto la guida del club.

Un’opportunità per giovani talenti

La creazione di una Seconda Squadra offre molteplici vantaggi, soprattutto per i giovani calciatori. Essi potranno giocare in un contesto competitivo, acquisendo esperienza in partite ufficiali e preparandosi per il salto nella prima squadra.

Si tratta di una strategia già adottata da altri club di Serie A come la Juventus, il Milan e l’Atalanta, che potenzia il vivaio del club e garantisce una continuità di talento e qualità nel tempo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, Calhanoglu è sottotono lo dicono i numeri

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà necessariamente reagire

Una stagione complicata quella del regista turco, anche e soprattutto a causa dei continui guai fisici che lo hanno condizionato durante la stagione. Stagione quella attuale dove il turco a più riprese è stato a più riprese lontano dal campo e non ha potuto aiutare la squadra.

Difficoltà di natura fisica che hanno limitato continuità in termini di prestazioni e rendimento in grande calo rispetto alla scorsa stagione, in cui il centrocampista era stato assoluto protagonista.

Le continue noie muscolari alle quali è soggetto gli hanno impedito di prendersi in mano le chiavi del centrocampo nerazzurro, rimanendo di fatto ai box per 10 gare, quando in tutto il 2023-24 ne aveva saltate solamente 3. Un altro dato che incuriosisce sono le presenze con almeno 80 minuti, solo 7; mentre l’anno scorso a questo punto della stagione erano già 18.

Inter, Calhanoglu

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

Dal minutaggio ai gol: ecco come sono calate le statistiche del regista dell’Inter

I numeri invitano a riflettere e fanno comprendere come il minutaggio sia calato drasticamente. Questa carenza sul fronte della continuità ha minato gravemente le possibilità del turco di entrare in palla in questa stagione. I numeri sul fronte degli assist e dei gol sono anch’essi in calo con sole 4 reti e 2 assist in campionato, ai quali si aggiunge anche il primo rigore sbagliato in carriera in Serie A contro il Napoli.

L’ Inter si augura di ritrovare per il proprio finale di stagione la migliore versione possibile del centrocampista classe ’95, in maniera tale da poter concretizzare gli obiettivi prefissati. Il tutto starà nelle capacità del turco di riacquisire continuità in termini prestazionali, ma anche e soprattutto fisici. La possibilità di rivedere Calha al top in una mediana condivisa con Mhkitarian e Barella stuzzica il tifo nerazzurro.

Continua a leggere

Serie A

Roma e il gemellaggio con gli ultras dell’Udinese: rischio divieto a Venezia

Pubblicato

il

Divieti di trasferta per Udinese, Roma e Venezia, controllo su Milan-Feyenoord e chiusura parziale della Curva Nord dell’Olimpico per sanzione UEFA.

Roma e Udinese: il gemellaggio tra ultras che potrebbe portare al divieto a Venezia

Si profila un nuovo doppio divieto di trasferta per i tifosi. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha proposto di impedire la vendita dei biglietti ai sostenitori dell’Udinese residenti in Friuli per la partita contro il Napoli e ai tifosi della Roma residenti nel Lazio per la sfida contro il Venezia. Tali indicazioni saranno discusse oggi nel Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive e successivamente inviate ai prefetti delle città coinvolte, affinché emettano i provvedimenti di divieto.

LE MOTIVAZIONI: alla base di questa decisione vi è il forte legame tra le tifoserie di Roma e Udinese, unito all’elevato rischio di scontri in entrambe le gare. Particolarmente delicata la situazione a Venezia, dove la tensione è aumentata dopo l’assalto a un treno avvenuto domenica scorsa: che ha coinvolto alcuni ultrà dell’Udinese e del Salisburgo, causando due feriti e portando all’emissione di otto Daspo. Anche a Napoli la sfida è considerata ad alto rischio. Due anni fa, proprio a Udine, gli scontri al termine della partita che assegnò lo scudetto agli azzurri degenerarono in episodi di violenza. Inoltre si teme un possibile coinvolgimento degli ultras romanisti, di ritorno dalla trasferta di Venezia: che si disputerà alle 12:30. Maurizio Improta, presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, ha chiarito all’Adnkronos il processo decisionale: “La prima valutazione sui match a rischio viene fatta dall’Osservatorio sulla base delle indicazioni delle questure. Successivamente, il Comitato – che è un organo più ristretto – analizza le modalità con cui suggerire il divieto ai prefetti. Tuttavia, non siamo noi a emettere direttamente il provvedimento: il documento viene trasmesso ai prefetti e ai questori, i quali poi dispongono le ordinanze di divieto di vendita dei biglietti”.

ALTRE GARE A RISCHIO: tra le partite sotto osservazione c’è anche Genoa-Venezia, in programma il 17 febbraio alle 20:45, per la quale è stato proposto il divieto di trasferta ai tifosi veneziani. Un altro incontro ad alta tensione è quello di Champions League tra Milan e Feyenoord, previsto per il 12 febbraio. “Dopo le interlocuzioni con la UEFA, le autorità olandesi e la questura di Milano, i tifosi del Feyenoord potranno assistere alla partita, ma sotto il monitoraggio della polizia olandese”, ha precisato Improta.

Tra le misure che verranno ufficializzate oggi, figura anche la chiusura di parte della Curva Nord dell’Olimpico per la sfida di Europa League tra Roma e Porto, in programma il 20 febbraio. Nello specifico, i settori 46 e 47 resteranno chiusi a seguito del lancio di bombe carta e petardi nel settore dei tifosi dell’Eintracht Francoforte durante l’ultima gara europea. La UEFA ha inoltre inflitto una multa di 30 mila euro alla Roma e una di 25 mila euro al club tedesco.

Roma

I tifosi della Roma ( foto SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

DEMIRAL - NON USARE DEMIRAL - NON USARE
Serie A7 minuti fa

Inter, De Siervo conferma: a breve la seconda squadra. .

Visualizzazioni: 29 L’Inter avrà presto una seconda Squadra, lo conferma Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie A, segnando un...

Lens Lens
Ligue 126 minuti fa

PSG-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 80 PSG-Monaco, Friday Night della 21esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni di casa) e...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”

Visualizzazioni: 30 Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi di tutto il...

PSG PSG
Esteri9 ore fa

PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”

Visualizzazioni: 74 Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop per infortunio, e...

Milan Milan
Calciomercato10 ore fa

Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

Visualizzazioni: 144 Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce c’era anche l’Inter....

Napoli Napoli
Calciomercato10 ore fa

I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio

Visualizzazioni: 143 Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul podio c’è un...

Roma Roma
Focus10 ore fa

Roma, l’extra time è la specialità: primo posto in Serie A

Visualizzazioni: 30 Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro gol alla collezione...

Inter Inter
Serie A11 ore fa

Inter, Calhanoglu è sottotono lo dicono i numeri

Visualizzazioni: 37 Il centrocampista dell’Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà necessariamente reagire Una...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS11 ore fa

Atlanta United, non solo Almiron: Latte Lath fissa un record

Visualizzazioni: 89 L’Atlanta United ha fissato un nuovo record in MLS per l’acquisto più costoso di sempre. Latte Lath, passato...

Ndour Ndour
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, recompra o no? I dettagli dell’affare Ndour

Visualizzazioni: 261 La Fiorentina ha presentato oggi uno dei colpi di mercato di gennaio: il giovane Cher Ndour. In sala...

Le Squadre

le più cliccate