E’ pareggio interno a reti inviolate al Dall’Ara tra Bologna e Torino: una partita senza troppe emozioni quella tra i rossoblù e i granata, quasi come se si stessero accontentando del punto condiviso.
La parte destra della classifica, tuttavia, non preoccupa la compagine di Sinisa Mihajlovic: ciò che desta attenzione sono invece gli infortuni in difesa in vista della Fiorentina, in programma per domenica prossima nel lunch match.
Il 21enne belga Theate rappresenta una certezza per la retroguardia dell’allenatore serbo (ex Inter e Milan) che spesso e volentieri si affida a lui per guidare il pacchetto arretrato.
Tuttavia è stato ammonito, dunque verrà squalificato e non sarà disponibile per la prossima sfida: tra l’altro è uscito malconcio e quindi sarà da valutare nei prossimi giorni per definire al meglio l’entità del suo infortunio.
Non è solo il belga ad essere uscito dalla partita, infatti Mihajlovic deve fare i conti anche con De Silvestri e Medel, due giocatori molto importanti per la difesa rossoblù.
L’esterno italiano
viene impiegato nel quartetto di centrocampo, quando c’è bisogno di spingere sulle fasce per trovare la via del gol: certamente la sua assenza si farà sentire in mezzo al campo, anche in vista del contributo che può dare ai suoi compagni.L’ormai 33enne è diventato un simbolo per i tifosi emiliani, un giocatore di esperienza il cui primo obiettivo stagionale è la salvezza in Serie A: ancora 10 partite da disputare, un piazzamento (anche) nella parte sinistra della classifica non dovrebbe essere difficilmente raggiungibile.
E poi c’è Gary Medel, che nasce come mediano davanti alla difesa ma Mihajlovic lo ha praticamente adattato al ruolo di difensore centrale: il ‘pitbull’ (così viene soprannominato) non sarà l’unica assenza pesante in difesa.
Bonifazi è rimasto fuori ieri, causa positività al Covid19 che sarà da valutare nei prossimi giorni, per il momento il giocatore è in isolamento.
Il Bologna verrà ospitato dunque al Franchi contro una Fiorentina che cerca riscatto dopo il grigio pareggio maturato ieri contro l’Hellas Verona.
I viola di Italiano sognano insistentemente la zona Champions, ma le ultime due partite spostano l’attenzione più sull’ Europa League, nonostante contro il Verona le tante palle-gol create nella 2° frazione di gioco non siano state capitalizzate al meglio.
I gigliati rimangono all’ottavo posto, -4 dalla Roma sesta ma con una partita in più, eppure le partite che li attendono (contro le milanesi in testa alla classifica su tutte) possono dire molto sulle reali ambizioni.
Intanto domenica c’è il Bologna, la cui difesa sarà assolutamente da reinventare per Mihajlovic: occorreranno gli esami per capire i tempi di recupero specifici dei difensori.
Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato…
L'ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del…
Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all'interno del podcast "Alleine ist schwer" del…
Juventus, il portiere Di Gregorio ha rilasciato una lunga intervista a Sportitalia dove ha discusso…
Dopo gli ottimi risultati conseguiti sin qui dalla Nazionale Ellenica, è scoppiata nuovamente la febbre…
Dall'Agenzia delle Entrate è arrivato il documento che riassume il valore dello stadio San Siro…